Marcos Leonardo-Roma, c’è il via libera del Santos: il punto sulla trattativa
Vicino all'approdo in giallorosso durante l'ultima estate, il destino di Marcos Leonardo sarà comunque alla Roma: il punto sulla trattativa con il Santos
Foto Profilo Instagram Marcos Leonardo

Quella fra la Roma e Santos per Marcos Leonardo è stata la classica telenovela di calciomercato estivo. I giallorossi sono stati ad un passo dalla chiusura, ma poi, complici le difficoltà del club brasiliano in campo e non solo, l’appuntamento decisivo è stato rimandato di qualche mese.
Prima il pass per le Olimpiadi poi la Roma
L’accordo fra la Roma e il calciatore non è mai stato in discussione, e Tiago Pinto, pur di assicurarsi il talento brasiliano, si è spinto ad offrire fino a 18 milioni con i bonus. Come riporta il Corriere dello Sport, la proposta era stata accettata, ma poi con il cambio del tecnico non se ne è fatto più nulla. In realtà è tutto rinviato a gennaio. Il GM portoghese, poco prima del match contro il Verona, ha avuto contatti stretti con intermediari e rappresentanti che curano la trattativa, ribadendo la volontà di chiudere l’affare nel mercato invernale. Marcos Leonardo salterà 4 turni del campionato brasiliano per partecipare ai giochi Panamericani, in programma dal 20 ottobre al 5 novembre. In seguito, c’è il preolimpico per staccare il pass verso i giochi di Parigi 2024 con il Brasile. Infine la Roma.