30 Luglio 2018

Marcano: ”Siamo un gruppo forte e unito. Sfidare il Barcellona è stimolante”

MARCANO ROMA – Ivan Marcano, neo acquisto della difesa giallorossa e impegnato con il resto della squadra nella tournée negli Stati Uniti, è stato intervistato da Roma Tv. Queste le sue dichiarazioni:

Come procede la preparazione?
“E’ uno dei momenti più importanti. I carichi di lavoro che stiamo mettendo nelle gambe ci serviranno per il resto della stagione. Siamo ben allenati da Di Francesco, di cui ammiro i metodi di allenamento, per dare il massimo e arrivare alla prima partita con la giusta forma”.

Da la sensazione di sentirsi a suo agio in questa Roma, ce la può confermare?
“Sto ancora imparando, ma fa piacere dare quest’immagine. Spero che il periodo di ambientamento sia rapido. Il mio è un ruolo delicato, devo lavorare per migliorare quelle cose diverse a cui ero abituato”.

Si è fatto un’idea della forza della squadra?
“Sono quasi tutti presenti, ma se arrivassero possibili nuovi innesti siamo sempre aperti e disponibili. Siamo un bel gruppo e tatticamente e tecnicamente siamo forti”.

Ora il Barcellona.
“Sarà un’atmosfera diversa rispetto all’anno scorso. Sarà stimolante per tutti sfidare il Barcellona. Conosco il loro tecnico, in quanto mi ha già allenato in due squadre. E’ una partita che vogliamo vincere”.

Avete già studiato il calendario della Roma?
“Gli do un’occhiata per osservare partite chiave e impegni più importanti, ma dobbiamo giocare contro tutti. E’ un’ importanza relativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.