29 Maggio 2023

Manovra stipendi Juve, si va verso il patteggiamento: uno scenario di classifica coinvolge la Roma

Getty Images

MANOVRA STIPENDI JUVE PATTEGGIAMENTO – La Juve potrebbe arrivare al patteggiamento per quanto riguarda la doppia manovra stipendi. Alla fine di una lunga trattativa con la Procura Federale, si legge su Gazzetta.it, permangono due opzioni: quella di una maximulta (a cui la Procura all’inizio non sembrava incline), mentre la seconda è un’ammenda accompagnata da una piccola penalizzazione di punti che si va ad aggiungere ai 10 stabiliti dalla Corte federale d’Appello.

Questo potrebbe ripercuotersi sulla classifica. Si parla di -2 o -3 punti, che manderebbero la Juve in Conference League. I bianconeri resterebbero settimi, per ora dietro alla Roma, che anche se perdesse la prossima, rimarrebbe davanti ai bianconeri perchè in vantaggio negli scontri diretti. Dietro ci sarebbe il Torino, in svantaggio però negli scontri diretti con la ‘Vecchia Signora’. In pratica, 2-3 punti di penalizzazione assicurerebbero la Conference League. Se l’Uefa escludesse il club dalle coppe, poi, la Juve rinuncerebbe a questo torneo, ma l’anno prossimo partirebbe alla pari con tutte le altre squadre in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. simonsaved ha detto:

    Non potremmo fare anche noi così e poi dopo 10 scudetti pagare pegno una stagione con 12 punti in meno?!

  2. Annarita ha detto:

    Alla fine gli chiederanno anche scusa….. Meravigliosa la giustzia (?) sportiva italiana… Complimenti!!!!
    Alla faccia di quelli puliti….!!!

  3. costavi ha detto:

    Siamo alla frutta. Se il calcio italiano non è stato mai credibile (corruzione, nepotismo, mancanza di trasparenza) speriamo che almeno quello europeo lo sia e che questi saranno esclusi comunque dalle competizioni europee.
    Ma la giustizia ordinaria cosa farà? Se poi li condanneranno, questi giudici sportivi prezzolati faranno un ennesimo dietrofront o faranno finta di niente?
    Ora capite giovani romanisti perché noi stiamo sempre a parlare di Turone e di un grande presidente come Dino Viola?

  4. GIOVANNI ha detto:

    Siamo alle solite, la Juve combina sempre magagne , così vince campionati in serie e non paga mai. Che schifo non ci sono più parole, qualcuno in alto della Federazione è sicuramente intervenuto per far addolcire qualunque decisione, è uno scandalo nello scandalo , vergogna. Domanda : conviene fare le cose rispettando le regole e non vincere mai niente o fare scandali in serie ( doping, arbitri, plusvalenze, bilanci truccati ) e vincere scudetti in serie?.