• Manolas, il suo futuro è un’incognita

    Redazione RN
    15/12/2018 - 9:26

    Manolas, il suo futuro è un’incognita

    MANOLAS ROMA FUTUROManolas e il suo futuro in giallorosso ancora in bilico. La Roma sembra brancolare nel buio, ma uno dei suoi fari rimane, quasi inaspettatamente, il giocatore greco. L’unico a recarsi sotto il settore ospiti e a farsi carico della rabbia dei tifosi dopo la sconfitta con il Plzen.

    INCOGNITA FUTURO – Il difensore è ormai un punto fermo per questa squadra, sia in campo che fuori. Come si legge sul Corriere dello Sport, il giocatore ha più volte reso nota la sua volontà di rimanere nella capitale, ma vista la prima metà di stagione dei giallorossi, il suo futuro rimane un’incognita. Il legame con questi colori potrebbe venire meno per due motivi: la clausola di soli 36 milioni sul suo contratto, che fa gola a molte big europee e il quarto posto che ora sembra essere sempre più lontano.

    Vedi tutti i commenti (9)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. L’unico giocatore insostituibile.. L’unico da non vendere.. Fate una volta una cosa da romanisti… Manolas è l’ultimo giocatore di una Roma che non c’è più… Rispetto per noi tifosi!

    2. OLTRE AL FATTO CHE SECONDO ME NN ANDRA’ VIA, MA PERCHE’ BESTEMMIARE GIA’ CHE IL 4′ POSTO E’ TROPPO LONTANO??????????????

    3. Io provo da anni a spiegare i numeri folli di questa gestione americana. Lasciando da parte la questione finanziaria che è la questione più rilevante per ogni tipo di società, provo a chiarire di nuovo come funziona economicamente la cosa e gli effetti in termini di fpf. La Roma fattura da quest’anno 190 milioni di euro (ricavi strutturali), costa 350 milioni (ma ogni anno i costi aumentano in media di 10 milioni. Lo scorso anno la Roma è costata 340 milioni, due anni fa 330, 3 anni fa 320). Se non centra la champions la Roma avrà necessità di coprire un buco economico di 120 milioni almeno, cifra in grado di farle rispettare il fpf. Attenzione 120 milioni sono in plusvalenze. Il che significa che in cartellini si dovranno raccattare verosimilmente 140/150 milioni di euro.
      Che parta Manolas non ce lo dice il cds, non ce lo dice il procuratore e nemmeno monchi. Ce lo dice il bilancio. E Manolas sarà solo il primo di una lunga serie. Se non ti offrono bei soldi per Gerson o Gonalons o Sadiq è naturale che si andrà a vendere chi ha mercato. E Pellegrini e Under sono i candidati principali per la stagione 2019-20.
      La cosa triste di questa pesante situazione economico-finanziaria è che questo buco è il prodotto dalla campagna acquisti demenziale di questi ultimi due anni. Buco che imporrà sacrifici enormi per le prossime 4 stagioni. Io già vedo Zaniolo e Riccardi venduti nel giro di un paio di anni.
      Il cuore dice scudetti e champions a ripetizione, la ragione dice, soprattutto in base a quello che ci stanno facendo vedere i vari pastore, nzonzi, schick, kluivert etc, che il prossimo quadriennio sarà il peggior periodo sportivo della Roma degli ultimi 30 anni.

      1. Che l’economia di bilancio sia prioritaria rispetto al mercato,in generale, è un fatto assodato.Perciò non puoi sottrarti alle regole del fpf.Quindi,aspettative, sogni di gloria e titoli da raggiungere restano chimere.Va via Tizio, viene Caio: è scontato che se Tizio vale tanto e sei costretto a venderlo, non puoi acquistare Caio se costa lo stesso prezzo.Il cuore lascialo in petto a svolgere le funzioni cui è delegato e non come propellente al tifo calcistico.Trova un magnate, un arabo,un cinese che ci faccia ricchi e potrai ricominciare a sognare e sperare.Ma come diceva quella vecchia: oggi chi vive di speranza, disperato muore.Poi le valutazioni e le opinioni sui singoli sono del tutto personali.A te non piace Pinco a me Pallino o viceversa.Può darsi che sbagliamo entrambi, ma la minestra è questa se vuoi mangiare,altrimenti troviamoci un ‘ristoratore’ diverso,al momento non credo che sia disponibile,oppure tifiamo altri colori,sarebbe orribile,o non tifiamo affatto.

      2. Embe’,guai a toccare il mago dell’andalusia,ha vinto 3 EL e non so quante plusvalenze,pero’ caso strano da quando è andato via il siviglia è secondo in piena zona CL,con lui non era mai successo,per carita’ solo una combinazione,o no?

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...