Manolas ha deciso: niente clausola, resta a Roma

Redazione RN
27/06/2018 - 10:21

Manolas ha deciso: niente clausola, resta a Roma

IL ROMANISTA – Kostas Manolas è e continuerà a essere un giocatore della Roma. Ma si dirà: e la clausola? Il greco non la eserciterà. La cosa ha fatto un grande piacere in società e nello spogliatoio, ripristinando definitivamente ottimi rapporti tra le parti. Perché è stato un ulteriore punto in più per il greco che negli ultimi dodici mesi ha completamente ribaltato la considerazione nei suoi confronti che si aveva negli uffici e nel gruppo romanista.

La conseguenza del vade retro clausola esercitato dal difensore ellenico, è stata quella di consolidare ancora di più la decisione della Roma di non privarsi del giocatore che nell’ultima stagione ha realizzato il gol più estasiante, perché così è stata quella capocciata per il tre a zero al Barcellona. E allora a Trigoria hanno rispolverato una parola che da quelle parti sembrava essere stata cancellata dal vocabolario. Ovvero «Manolas è incedibile». Magari qualcuno, considerando i pirotecnici mercati della Roma, potrebbe pure dubitare di questa incedibilità, ma la nostra impressione è che la dirigenza, a cominciare dal ds Monchi e finendo con il direttore generale Baldissoni, consideri il giocatore davvero fuori mercato.

Ma poi, proprio quel no in extremis allo Zenit, è stato quello che ha cambiato di fatto il destino e il gradimento di Manolas a Trigoria. Perché il greco, consapevole di dover farsi perdonare un dietro front così penalizzante, ha poi disputato la sua miglior stagione in campo, arricchita peraltro anche dal punto di vista dei comportamenti, elemento quest’ultimo che è stato determinante soprattutto agli occhi di ds e compagni.

Il greco ha ringraziato con una serie di prestazioni da applausi a scena aperta, ma soprattutto dando sempre l’impressione di essere finalmente inserito ed entrato nell’ambiente e nello spirito giallorosso. Un cambiamento di atteggiamento che è stato toccato con mano da tutti, a partire dai tifosi che, inutile nasconderlo, il loro peso ce l’hanno. Al greco questa nuova realtà è piaciuta sempre di più e quella corsa sfrenata con gli occhi spiritati, battendosi il pugno sul cuore dopo la rete al Barcellona, è stata la ciliegina finale per il definitivo ripristino dei rapporti.

Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. ..dai, in fondo la Roma è una gran squadra anche in Europa, contrariamente a quando sostengono molti diversamente tifosi distruttivi che scrivono su questo sito. Forza Roma , Bravo Kostas.

    1. Stando all’ultima stagione, la Roma è meglio del Chelsea in Europa. Tecnicamente, è anche meglio del Barcellona, in Europa. Sarà importantissimo nel prossimo futuro riconfermarsi (passare il girone e fare almeno i quarti), per far vedere che quest’anno non è stata la singola rondine che non fa primavera. Quando la Roma sarà costantemente (per quattro o cinque anni consecutivi almeno), tra le prime 8 della Champions, sarà più facile trattenere e attirare i migliori giocatori.

      1. Fare almeno i quarti sarebbe un risultato straordinario.
        Confermarsi a certi livelli è ancora più difficile.

  2. Qui ha guadagnato punti anche con me…… il fatto che ci sia marcano a questo punto diventa un punto fondamentale perché hai 3 centrali di livello assoluto…… cosa che non hai mai avuto da anni…….. il centrocampo al netto che se ne è andato il ninja…. per carità pilastro in campo….. per me si è rinforzato in un contesto di squadra , di scelte e di cambio modulo e uomini anche a partita in corso…..
    Pastore , un fuoriclasse….. Cristante una certezza da mantenere ……. Coric, una scommessa da vincere…..!!!! E sono rimasti tutti tranne Radja……. attacco….. al netto delle cessioni momentanee ….. si è rinforzato…… non per altro perché hai tenuto ancora Dzeko che è fondamentale (dopo che il 97 % dei tifosi diceva che doveva andar via già al primo anno…) e hai comprato un talento come Kluivert…. che farà sognare…… Under L hai tenuto anche se aveva offerte ….. hai Schick dall inizio che sarà un valore aggiunto ….. e venderai defrel che non lo vuole più nessuno…… per cui di fatto ci siamo rinforzati anche in attacco…….
    capitolo terzini….. già ti sei rinforzato perché hai mantenuto tutti e hai preso uno che può fare tutte e due le fasce (santon) hai il ragazzino dall inizio (Pellegrini) e soprattutto rientrerà uno dei giocatori che sarebbe dovuto essere una punta di diamante (karsdorp)….. io prenderei un terzino destro tipo vrsaljko per fare un mercato da 10 e lode….. e per dare a karsdorp la tranquillità di rientrare con calma…… e sposterei Florenzi con Under davanti….. abbiamo ceduto brunetto (che nessuno vuole più) è molto probabilmente jesus(che nessuno vuole più)…….
    Capitolo portiere……. torno un po’ indietro…… er polacco è il più forte di tutti…. alisson cosa lo abbiamo preso a fare … 6 milioni buttati al vento….. eppure alisson….. facendo solo una stagione buona (che se lo facesse uno che compra la Roma voi direste “ha fatto solo una stagione bona è na pippa”) è diventato il portiere più forte al mondo…….!!!! Per cui lì non ci si può migliorare…… ma si può prendere comunque un portiere valido…..
    fatta questa stima ultra personale è soggettiva….. io sono contento della mia è nostra grande Roma!!!! GrZie monchi e grazie Pallotta!!!! Manca solo lo stadio e poi saranno dolori!!!!!! Per gli altri!!!!

  3. Quando dicono che un giocatore è incedibile e rimane è la volta buona che lo vendono….memoria storica ci vuole,,,,,,,

    1. Scusami se mi permetto, ma se il riferimento è a Nainggolan vorrei fare notare a te e a tutti quelli che se la sono presa con la società in questi giorni, che i trasferimenti si fanno in 3, una società che vende, una che compra ed un giocatore che accetta il trasferimento, come dimostra proprio Manolas che l’anno scorso ha rifiutato il trasferimento allo Zenith. Lo stesso avrebbe potuto fare il ninja. Io lo ringrazio per quello che ha fatto in questi anni, ma forse anche lui si è reso conto che cambiare squadra gli avrebbe dato stimoli che ormai non trovava più a Roma, e forse era più corretto dichiarare questo piuttosto che scaricare tutto sulla società, la stessa che ci evitato di finire come il Milan oggi. Un saluto e sempre FORZA ROMA!

  4. Una ottima notizia, davvero. Si capiva che qualche cosa stava cambiando … dalle lacrime alla partita d’addio di Totti al rifiuto allo Zenit alla esultanza dopo Verona-Roma alla esultanza dopo il gol segnato al Barca.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...