Manolas: “A Roma ho la mia vita, qui sto bene”

Redazione RN
25/03/2019 - 21:55

Manolas: “A Roma ho la mia vita, qui sto bene”

MANOLAS ROMA – “A Roma ho la mia vita, qui sto bene”. Queste sono le parole di Kostas Manolas riportate in un’intervista alla televisione greca in cui ha ripercorso il suo passato e parlato della sua vita da calciatore. “La mia vita è molto semplice – ammette il difensore giallorosso alla trasmissione “Touristes” -, trascorro gran parte del mio tempo libero a casa, con la mia famiglia. Mi piace, la mia vita fuori dal campo è molto semplice”.

CARRIERA E VITA – “Come affronto la mia carriera? Come la vita: posso andare in alto e ottenere ottimi risultati ma devo sempre rimanere con i piedi per terra e ricordarmi da dove sono partito. Il calcio, così come la vita, non ti regala niente. Devi lottare per raggiungere gli obiettivi», continua Manolas, che poi parla anche del sostegno ricevuto dalla sua famiglia: «Mio nonno quando ero piccolo mi ha regalato le prime scarpe da calcio. Mia madre ha detto che la mia prima parola è stata «obiettivo» mentre tenevo in mano un pallone da calcio. Non è stata «mamma» o «papà». Qualcosa dentro di me ha subito capito che sarei diventato un calciatore, anche se a scuola andavo molto bene. Ho preso tutto da mio zio, uno dei difensori più forti della Grecia. Ho cominciato a lottare per inseguire il mio sogno e ora sono a un ottimo livello grazie anche alla mia famiglia che ha sempre sostenuto il mio obiettivo. Mio padre era un medico a Naxos, ha lasciato tutto per aiutarmi. Facevo tre allenamenti al giorno per raggiungere un buon livello”.

PRIMO APPROCCIO NEL CALCIO – “Quando ero ancora un ragazzo ed ero in cerca di una squadra trovai su internet un annuncio dell’Aek Atene che stava cercando ragazzi da tesserare. Dissi ai miei genitori che sarei andato a sostenere il provino, e il club mi prese. Poi però dopo qualche mese l’allenatore mi disse che non ero ancora pronto, così presi un taxi per andare a Fyli e il giorno dopo firmai un contratto da professionista per il Thrasyvoulos. Nella vita bisogna sempre essere sicuri di se stessi”.

AVVERSARI – “Ho giocato contro Messi, ma Ibrahimovic è il più forte di tutti”.

FUTURO – “Tornerò a Naxos, che per me è il paradiso. Sono cresciuto lì e ci tornerò”.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E ho capito, Kostas mio, ma poi te vai a mette cor pizzettaro de Rotterdamme e a me qualche leggerissimo dubbio me viene, eh…

    1. Plusvy invidioso di che te li vorresti mettere in tasca tu i soldini, vecchio avvoltoio che non sei altro.

      Non hai visto le accattivanti pubblicità del sito sui bitcoin… te che mi sembri uno sveglio, non credo avresti problemi a guadagnare finoi a 1700 € al giorno … dai puoi diventare milionario anche tu.

  2. Sarà il primo a partire questa estate altro che qui sto bene.

    Che poi detta così è una cosa che non vuol dire nulla.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...