Il doppio ex Manfredonia: “La Roma di coppa può battere la Juve. L’Olimpico l’arma in più”
Foto Tedeschi

MANFREDONIA INTERVISTA ROMA JUVE – Lionello Manfredonia ha rilasciato un’intervista a Gazzetta.it. L’ex Roma e Juve ha parlato, non a caso, della sfida di domenica all’Olimpico contro la Juve e degli obiettivi della squadra giallorossa in Italia e in Europa.
L’intervista
Roma Juventus
“La Juve arriva psicologicamente più motivata perché è reduce da un filotto di vittorie, grazie al quale ha scacciato la negatività derivata dalla penalizzazione. La Roma mi è piaciuta molto col Salisburgo, ma forse come dice Mourinho la rosa è un po’ ristretta e sul campo della Cremonese qualcosa si è visto in questo senso. L’Olimpico però è un fattore e se i giallorossi si esprimono come in Europa League possono battere la Juventus”.
LEGGI ANCHE
Mourinho, Dybala e Di Maria
Le polemiche? Non penso che avranno un’influenza particolare, sono cose che nel calcio sono sempre esistite. Talvolta gli allenatori sono troppo focosi, ma il tecnico portoghese ha un ottimo staff tecnico, che sa come gestire la sua assenza in panchina. Sarà la spinta dello stadio a poter fare la differenza”.
“Di Maria e Dybala sono due fenomeni: forti, incisivi, creativi, campioni del mondo. Sia la Roma che la Juventus hanno fatto un grandissimo affare a metterli sotto contratto, per me non ci sono sconfitti in questa storia”.
Gli obiettivi della Roma
Quarto posto? Assolutamente sì, specialmente se il rendimento di Wijnaldum dovesse crescere: lo considero tra i migliori centrocampisti d’Europa e sarebbe un grande valore aggiunto per il finale di stagione”.