• Mandorlini: “Non si può chiedere di più a Di Francesco”

    Redazione RN
    18/01/2018 - 12:19

    Mandorlini: “Non si può chiedere di più a Di Francesco”

    MANDORLINI AS ROMA DI FRANCESCO – Andrea Mandorlini, difensore dell’Inter Campione d’Italia 1989 ed ex tecnico dell‘Hellas Verona, interviene a Tele Radio Stereo per parlare di Inter-Roma e di Eusebio Di Francesco. Queste le sue parole: “Non credo che Inter e Roma puntassero allo scudetto, nei pronostici erano da piazzamento Champions, poi è vero che stanno vivendo un momento difficile. L’Inter soprattutto per appannamento di calciatori che prima non sbagliavano un colpo, e anche perché la rosa non propone tante alternative“.

    Di Francesco è al primo anno, non credo si potesse chiedere tanto di più…
    Spalletti ha molta esperienza, i numeri parlano per lui, credo abbia le caratteristiche per incarnare quella figura dell’allenatore-manager, chiaro però che serve sempre il supporto della società, anche sul mercato. Inter e Roma secondo me non potevano alla lunga competere con Napoli e Juventus, che sono le due squadre che si giocheranno lo scudetto.

    Iturbe?
    Mi dispiace molto che non sia più riuscito a esprimersi come fece a Verona quando lo allenavo. Manuel ha grandi qualità, forse ha pagato la coesistenza con grandi calciatori quando è andato alla Roma. Poi magari si fa i conti anche con problemi non fisici, perché mentalmente puoi entrare in un tunnel. All’inizio alla Roma fece bene. Con noi a Verona si era guadagnato i gradi da titolare, si sentiva magari maggiormente investito da responsabilità che si era guadagnato, a Roma ovviamente non puoi essere sicuro di una maglia. In questo momento la squadra che esprime il miglior calcio è il Napoli, la Juventus invece resta sempre la più forte, anche con le cosiddette seconde scelte. Quest’anno contro queste due squadre è difficile competere.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...