Mancini e Theo Hernandez, vice-capitani che fanno ‘scintille’

Teresa Tonazzi
29/04/2023 - 7:40

Getty Images
Mancini e Theo Hernandez, vice-capitani che fanno ‘scintille’

MANCINI THEO HERNANDEZ CONFRONTO – I duelli individuali tra Roma e Milan all’Olimpico saranno molti e in diverse zone del campo. Giallorossi e rossoneri hanno in comune diversi aspetti, a livello di squadra e anche a livello individuale, ad esempio Mancini e Theo Hernandez sono entrambi considerati ‘duri’.

Spesso faccia a faccia

L’ultima volta che sono finiti ‘faccia a faccia’ era gennaio 2022, non se le mandano a dire Theo Hernandez e Mancini, i ‘meno amati’ dagli avversari, secondo La Gazzetta dello Sport. Gianluca è considerato ‘spigoloso’ per falli, entrate e atteggiamenti poco amichevoli, ad esempio il “ciao ciao” a Gimenez che usciva dal campo. Il rossonero è spesso accusato di provocare gli avversari, ultimo episodio, l’esultanza davanti a Lozano sulla fascia, poco dopo il gol di Bennacer nell’andata dei quarti.

Entrambi sono però leader delle rispettive squadre, non a caso indossano la fascia da capitano in assenza di Pellegrini e Calabria. Il numero 23 è riuscito a ridurre anche il conto ammonizioni, mentre il francese è vice-rigorista in assenza di Giroud.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...