25 Marzo 2022

Mancini: “Questa è la delusione più grande della carriera. Il mio futuro? Vedremo”

Foto FIGC/ Getty Images

ITALIA MACEDONIA MANCINI – Tutte le parole del tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, dopo la sconfitta degli azzurri per 1-0 contro la Macedonia del Nord. L’Italia per la seconda volta consecutiva non parteciperà ai mondiali dopo l’eliminazione nel 2017 nel doppio confronto contro la Svezia sotto la gestione Ventura.

Roberto Mancini a Rai Sport

Cos’è cambiato nell’Italia dall’Europeo al Mondiale?
“La vittoria dell’Europeo è strameritata, abbiamo giocato benissimo. Diciamo che la fortuna che ci ha un po’ accompagnato all’Europeo si è trasformata in totale sfortuna nel cammino verso il Mondiale. Questa squadra ha dei buoni giocatori, mi dispiace molto per loro. A livello umano voglio più bene ai ragazzi stasera che a luglio, questo è un momento di difficoltà”.

Adesso dovrà fare delle riflessioni in vista del futuro?
“Vedremo, è difficile parlare ora delle prossime settimane e dei prossimi mesi. Bisogna far passare un po’ di tempo, perché la delusione è grandissima. Questa squadra per me può avere un grande futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti

  1. Tony Bronx ha detto:

    Vabbe’ se Jorginho segnasse appena uno dei due rigori sto mondiale era nelle
    Tasche…. Ma poi se Mancini Lascia
    Zaniolo e Scamacca in tribuna ??
    Pe fa’ gioca l’innutile Immobile e il nano
    insigne?? La colpa e’ di entrambi, oggi
    Barella ingaurdabile e Tonali ??
    Boh.. che vergogna!!

  2. Asromasempre ha detto:

    Momentaccio per i laziali

  3. giorgio ha detto:

    Chissa se ancora pensa che è stato giusto escludere Zaniolo…. Ma cosa gli passa per la testa?

  4. Ivano ha detto:

    L europeo è stato il lampo in mezzo al nulla nel quale il valore aggiunto non erano i giocatori, era Mancini che aveva portato una ventata di entusiasmo e convinzioni. Ma sono durati 8 mesi, il tempo di sentirsi i migliori per poi ricordare che di strada per loro e questo sistema fallito da tempo (federcalcio,lega), ce ne da fare! Dal 2010 ad oggi, due mondiali pessimi e 2 mancati del tutto. Siamo chiaramente alla canna del gas da 16 anni in fatto di giocatori e idee.. Giocavamo con Totti, Cannavaro, Albertini, Vieri, Buffon, Baggio, Baresi, Donadoni, Maldini, Nesta…ora Insigne, Raspadori, Berardi, Barella, Immobile, Florenzi, Acerbi, Jorginho (grazie per i due rigori sbagliati…bastava anche segnarne uno solo, pensa. Siamo a questo punto anche e soprattutto per te)…abbiamo imbottito la serie A di stranieri … E ora cerchiamo stranieri da naturalizzare per coprire i ruoli. L’ultimo Joao Pedro! Ma stiamo scherzando!?
    Salvo solo Verratti. Unico degno della maglia nazionale!

  5. primo ha detto:

    Purtroppo Mancini ha sbagliato sia giocatori che inpostazione tattica,anche perchè ci sono dei giocatori nettamente fuori forma e inutili.Ieri sera si sono salvati, in pochi contro una modesta Macedonia.