11 Settembre 2023

Sospiro di sollievo per Mancini: le ultime sull’infortunio

L'infortunio del difensore giallorosso, fermatosi in Nazionale durante il match contro la Macedonia del Nord, potrebbe essere meno grave del previsto: le ultime

Getty Images

Gianluca Mancini

MANCINI INFORTUNIO ROMA – Manca meno di una settimana alla ripresa del campionato. Domenica 17 settembre la Roma ospita in casa l’Empoli, ultimo in classifica con zero punti. In vista del match, José Mourinho si prepara a sciogliere alcuni dubbi di formazione, legati soprattutto alle condizioni dei giocatori ai box. In questa categoria rientra anche Gianluca Mancini, infortunatosi con la Nazionale in occasione del match contro la Macedonia del Nord. Il giocatore è rientrato a Trigoria per capire l’entità dello stop muscolare. Nelle prossime ore sono attese ulteriori novità.

Roma, situazione infortunati: Mancini può recuperare e giocare contro l’Empoli

Come riporta Il Messaggero, il CT Spalletti ha lasciato andare il giocatore dopo gli esami svolti in Nazionale, ma probabilmente avrebbe anche potuto tenerlo. Il comunicato FIGC, infatti, recita che il ct lo ha rilasciato “nell’ambito di un costruttivo rapporto di reciproca collaborazione”. Ecco spiegato perché a Trigoria, pur senza sbilanciarsi, non sono preoccupati dal recente infortunio. Non è escluso che nei prossimi giorni riesca a recuperare e a giocare contro l’Empoli.

Questione di tempo, insomma, anche perché senza Mancini, la Roma rischia di ritrovarsi in totale emergenza difensiva. Kumbulla è infortunato e Ndicka non ha esordito per via di alcune lacune tattiche che ancora non sono risolte (è convocato con la Costa d’Avorio e tornerà mercoledì). Di conseguenza, il reparto sarebbe composto da Smalling, Kristensen ed eventualmente Cristante fuori ruolo.

Troppe defezioni se si contano anche quelle di Spinazzola e Pellegrini: il primo non è nemmeno rientrato tra i convocati di Spalletti per via della sua forma fisica che desta perplessità e Lorenzo ha dovuto lasciare il ritiro azzurro per i soliti problemi muscolari. A loro si aggiungono Zalewski (fastidio alla coscia anteriore sinistra accusato in Roma-Milan) e Aouar (flessore della coscia sinistra). 

Dybala, non convocato in nazionale, ha saltato la gara contro i rossoneri, ma ha recuperato dai fastidi muscolari. Infine, Renato Sanches che non è ancora tornato ad allenarsi, ma potrebbe giocare dopo la sosta (non ha i 90′ nelle gambe). La Roma è la squadra con più guai muscolari della Serie A, mai così tanti da quando Mourinho è arrivato nella Capitale. Non ha eguagliato nemmeno la sua prima stagione quando aveva fermi ai box Smalling, Viña e Spinazzola. Oppure, lo scorso anno quando Wijnaldum si è fratturato la tibia e Zaniolo lussato la spalla.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. mauro59 ha detto:

    Parametri zero! Questo è il risultato

  2. Niko ha detto:

    Complimenti a tutto lo staff nessuno escluso (e a chi lo ha voluto). Un numero esagerato di infortuni a campionato appena iniziato e ancora senza coppe… figurarsi a dicembre…