Mancini: “Il Sassuolo gioca sempre bene, ma tranne il gol annullato non gli abbiamo concesso molto”

Redazione RN
12/09/2021 - 21:44

Foto Tedeschi
Mancini: “Il Sassuolo gioca sempre bene, ma tranne il gol annullato non gli abbiamo concesso molto”

ROMA SASSUOLO MANCINI – Le parole di Gianluca Mancini al termine del primo tempo di Roma-Sassuolo, match valido per la terza giornata di Serie A.

Mancini a Dazn

Una partita difficile vi stanno impegnando? In vantaggio 1-0 ma loro sono molto veloci
“Si si lo sapevamo. Il Sassuolo da tanti anni fa grande calcio, ha cambiato allenatore ma sta dimostrando il loro valore. Tranne per il gol in fuorigioco non ci sono state grandi occasioni per loro”.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. che ..? diciamo la verita’ .. un buon Sassuolo ci ha impegnato meritando il pareggio, ma siamo riusciti, comunque, a vincere questa difficile partita .. difesa da rinforzare, centrocampo appena discreto con un Pellegrini che non regala perle ma bacche amare .. ma siamo abituati .. bene Abraham e benissimo Mourinho che con El Shaarawy e Carles Perez e anche Shomurodov, ci porta a vincere una partita difficile decisa soprattutto dal Var .. bene l’ arbitro .

    1. Partendo dal presupposto che le parole di Mancini erano al primo tempo (leggere le prime 2 righe dell’articolo era pesante, me ne rendo conto), vorrei ricordare come 8/11 della formazione di partenza venivano da ritiri con la nazionale, e di conseguenza non hanno potuto allenarsi “mourinhanamente” a trigoria. Siamo all’inizio del campionato ed è normale che alcuni meccanismi debbano ancora affinarsi. A livello di uomini, per quanto mi riguarda, la difesa sta bene così (giusto una riserva per karsdorp, se l’americano non ingrana). Nel secondo tempo il sassuolo si è fatto più pericoloso (in contropiede, bada bene) sia per il calo fisico del centrocampo che per qualche sostituzione di stampo offensivo che ha un po’ sbilanciato la squadra (ma che alla fine ha fruttato).
      Il VAR avrà anche deciso la partita, così come decise la partita l’anno scorso (ingiustamente, in quel caso), ma vorrei ricordare che qualche piccolo (ma piccolo eh) merito ce l’ha anche il portiere. Fermo restando che se uno dei 2-3 tiri nostri dopo l’1-1 entra forse la partita sarebbe andata diversamente.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...