Mancini il “Re degli ammoniti”: 15 gialli in stagione, 9 nelle ultime 11 partite

Giacomo Emanuele Di Giulio
01/03/2022 - 10:25

Foto Tedeschi
Mancini il “Re degli ammoniti”: 15 gialli in stagione, 9 nelle ultime 11 partite

ROMA MANCINI AMMONIZIONI – La Roma ha ritrovato i tre punti contro lo Spezia rimanendo aggrappata alla zona Europea grazie alla rete di Abraham al 98esimo minuto. Una delle note meno lievi, però, è la quindicesima ammonizione stagionale per Gianluca Mancini che si conferma il calciatore con più cartellini della Serie A.

Leggi anche:
De Sanctis risolve il contratto con la Roma

Il numero 23 è sempre stato ammonito nel 2022

La stagione di Gianluca Mancini rischia di finire nei record della Serie A e non per un fattore positivo. Come ricorda La Repubblica, c’è un grande problema legato ai cartellini. Per il difensore giallorosso, quello contro lo Spezia è il 15esimo giallo della stagione. Una continuità preoccupante che lo vede sempre nella lista dei cattivi nei match da lui disputati nel 2022. Un conteggio che si può allargare a partire dalla sfida contro l’Inter allo Stadio Olimpico del 4 dicembre. Da quel momento 9 gialli in 11 partite. I tifosi non hanno accolto con entusiasmo il suo rinnovo fino al 2026 ratificato dal bilancio giallorosso. Diversa però la posizione di Tiago Pinto e Josè Mourinho che lo ritengono indispensabile per la Roma del presente e del futuro.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Continuo veramente a non capire il rinnovo a questo giocatore che fra l’altro prende anche ammonizioni stupide come quella di domenica scorsa, quando è entrato in ritardo a metà campo con l’avversario girato di spalle. Fra l’altro dopo che lo Spezia era rimasto in 10.
    Oltre che scarso, dimostra anche di non avere cervello.

  2. La società non rinnova i contratti perchè arrabbiata con i giocatori ma a lui “sto fenomeno” hanno rinnovato a 3 milioni. Ma quale società seria fa certe cose?

  3. Mi aspettavo di più invece è stato deludente. Sembra che le ammonizioni, molto spesso evitabili, le vada a cercare di proposito.

  4. Scarso come Fazio e Jesus , rinnovo di contratto ridicolo . Una dei peggiori in tutta la serie A.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...