Nazionale, Mancini critica la FIFA: “Il Mondiale ci spettava…”

Valerio Bottini
22/11/2022 - 11:44

Il CT parla dell'amarezza per l'assenza dell'Italia al Mondiale e 'punge' le istituzioni del calcio internazionale: "I campioni continentali dovrebbero essere ammessi di diritto"

Foto FIGC/ Getty Images
Nazionale, Mancini critica la FIFA: “Il Mondiale ci spettava…”

Roberto Mancini non ha usato tanti giri di parole nell’intervista concessa al CorSera. Il CT della Nazionale ha parlato innanzitutto della delusione per l’assenza azzurra al Mondiale, senza nascondere la delusione per la sconfitta contro la Macedonia del Nord che ha portato all’eliminazione dal playoff qualificazione. Spazio anche per una stoccata agli organi che governano il calcio internazionale.

Il CT non ha dubbi, alcune regole andrebbero modificate

“Sono giorni duri perchè siamo fuori dal Mondiale. Fa male, parecchio male. Comunque non credo alle maledizioni e prima o poi cambierà. Vogliamo andare al prossimo tra 4 anni e magari vincerlo“, commenta fiducioso Mancini. Poi, ritorna sulle polemiche per la mancanza di una regola che assegni la qualificazione automatica ai campioni d’Europa in carica: “Al Mondiale dovrebbero essere ammessi i campioni di tutti i continenti. Lo dico nell’interesse del valore della stessa competizione. Così come dovrebbe essere certo di parteciparci chi ha vinto l’edizione precedente. Prima era così, adesso non più. Non sempre il calcio prende decisioni giuste per sè stesso”.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Se uno arriva a doversi giocare i play-off per potersi qualificare, per poi perderli con la macedonia del nord, non si merita il mondiale. Non capisco perché non si sia dimesso

  2. Basta con questi discorsi italiani sul campare di rendita!. Gli Europei sono un discorso a parte e li abbiamo vinti con merito, dopo nel calcio bisogna sempre confermarsi partita dopo partita e nelle qualificazioni mondiali non abbiamo meritato di andare al mondiale! serve un bagno di umilta’

  3. Peccato che le qualificazioni al Mondiale 2022 siano iniziate a Marzo 2021, e tu l’Europeo lo hai vinto a luglio 2021.
    Feje tira’ ‘n altro rigore a Jorginho…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...