Mancini: “A volte avremmo potuto fare meglio, ma siamo un gruppo unito e c’è una finale da giocare”

Teresa Tonazzi
21/05/2022 - 6:10

Foto Tedeschi
Mancini: “A volte avremmo potuto fare meglio, ma siamo un gruppo unito e c’è una finale da giocare”

TORINO ROMA INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di Torino-Roma, match valido per la 38a giornata di Serie A.

Mancini in Conferenza Stampa

Un bilancio della stagione
“Abbiamo migliorato la posizione dell’anno scorso, siamo in finale di Conference e ci è mancato qualcosa per arrivare dietro alla Juve. Il bilancio con la vittoria di stasera è positivo, sono stati ripagati tutti gli sforzi di questi mesi. Era un peccato non vincere oggi e rischiare di arrivare ottavi o settimi”

Cosa ha portato Mourinho?
“Mourinho mi ha dato responsabilità in più, anche nominandomi vice-capitano. E’ la prima gestione di Mourinho, ci ha dato qualcosa in più: giocare una finale europea ci darà di più nel bagaglio personale di tutti”

Saresti contento di giocare con Dybala?
“Non voglio entrare nei meccanismi di mercato, ci pensano allenatore e società. Dybala è un grande calciatore, ma noi dobbiamo pensare a giocare e a migliorarci”.

Mancini a DAZN

Obiettivo raggiunto, oggi siete entrati con l’approccio giusto…
“Già in settimana pensavamo a questa partita. C’era il rischio di finire 8i o 7i e non volevamo. Oggi era la partita decisiva. Non era facile, il Torino giocava libero, questa partita ci regala l’Europa e quanto fatto in stagione”.

Siete un gruppo coeso, siete cresciuti?
“Si, questo lo facciamo, il campo ci si parla e a volte ci si manda a quel paese. La cattiveria che abbiamo messo in tante partite è quella giusta anche se a volte potevamo fare meglio. Siamo in finale europea e abbiamo migliorato la scorsa stagione”.

Cosa vi ha detto Mourinho ora?
“Si, il cambio modulo ci ha dato sicurezza che all’inizio avevamo ma fino ad un certo punto. Con il cambio modulo abbiamo migliorato le uscite. Il mister ci ha fatto i complimenti per la stagione, che è stata faticosa come sempre. Chiaro che qualche parolina su mercoledì ce l’ha messa e ci ha caricato. Ora ci possiamo pensare”.

Hai studiato Dessers che è il capocannoniere?
“No non l’abbiamo ancora studiato. La nostra partita era quella di stasera, il mister pensava solo a questa sera. Avere l’Europa League in tasca ci fa lavorare meglio. Non ti nascondo che alcune partite del Feyenoord le ho viste, da domenica lo studiamo per fare qualcosa di unico portando quello che si deve portare a Roma”.

Abraham è il secondo marcatore della Conference…
“Ha grandi qualità. Non si ricordano tanti attaccanti fare 27 gol nella prima stagione. Un ragazzo eccezionale ed un grande protagonista, speriamo che mercoledì sarà il capocannoniere della Conference alle 11.30. Avere compagni forti in squadra ti migliora.”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...