Verso la semifinale, Solskjaer: “Il commento sulla Roma? Non volevo offendere i tifosi, ho maglie firmate da Totti e De Rossi. Puntiamo la finale”

Teresa Tonazzi
28/04/2021 - 18:27

Verso la semifinale, Solskjaer: “Il commento sulla Roma? Non volevo offendere i tifosi, ho maglie firmate da Totti e De Rossi. Puntiamo la finale”

MANCHESTER UNITED ROMA SOLSKJAER DICHIARAZIONI – Manca sempre meno al big match tra Manchester United e Roma, in programma domani all’Old Trafford alle 21 e valido per l’andata delle semifinali di Europa League. L’allenatore giallorosso Fonseca interverrà in conferenza stampa di vigilia alle 19.45 (18.45 orario di Londra). Alle 14 (13 orario di Londra), invece, è stata la volta del tecnico dei ‘Red Devils’, Ole Gunnar Solksjaer. Queste le sue parole:

Leggi anche:
La conferenza stampa di Luke Shaw

La conferenza stampa di Solskjaer

Hai fatto un commento sulla Roma…
Si, era dopo la partita ed ero contento di aver passato il turno precedente. Non conoscevo bene la squadra, non l’avevo studiata bene. La Roma è una grande squadra con una grande storia e io ho la maglietta firmata da Totti e De Rossi, ci ho giocato contro. Non li abbiamo seguiti tantissimo, ma da quando sappiamo che sono i nostri avversari li abbiamo studiati e penso che siamo pronti. Non volevo mancare di rispetto i tifosi della Roma dicendo che non conoscevo i giocatori. Noi abbiamo fatto molto bene per arrivare a questa semifinale, vogliamo arrivare fino in fondo.

Giocherà Shaw, e chi altro?
Marcus lo dobbiamo gestire al meglio, credo che dal punto di vista fisico il peggio sia passato. Quindi penso che ha recuperato, sarà presente per questa partita difficile.

C’è chi dice che questa competizione sia snobbata, cosa ne pensa?
Sappiamo che vuol dire vincere una competizione così, sarebbe importante vincerla. Usciti dalla Champions ci siamo detti ‘dobbiamo arrivare in finale di Europa League e vincerla’. Ci siamo divertiti fino ad ora a giocare, e quindi mancano due partite alla finale.

Hai già giocato contro la Roma mezz’ora nel famoso 7-1, come ricordi questa partita?
Ricordo sia andata che ritorno di quell’anno. Ricordo che all’andata avevamo giocato in 10. A Roma avevamo perso 2-1, ma poi il risultato è stato ottimo. Smith fantastico, Ronaldo ha segnato. Eravamo in formissima. Speriamo di rifare una prestazione del genere. Noi non vediamo l’ora di arrivare a questa semifinale.

Leggi anche:
Manchester-Roma, tifosi a Trigoria a caricare la squadra

Ci sono state proteste contro i proprietari del Manchester, pensi che avrà un impatto sulla squadra?
Ho un’ottima relazione con i proprietari, loro mi ascoltano, io dò la mia opinione e cerco di fare il meglio per la squadra. Spero che continueremo ad andare avanti e spero che abbiamo successo. E’ bello andare avanti, abbiamo avuto cedimenti, perso qualche finale, ma ora siamo compatti.

Per quanto riguarda i portieri, cosa può dirci?
Speriamo di non incassare gol. Abbiamo due portieri di grande personalità e qualità. Hanno giocato 20-30 partite a testa e abbiamo incassato qualche gol. Ma siamo tranquilli per quanto riguarda i portieri.

Hai detto che dovete crederci, pensi che quest’anno siete più convinti rispetto al Siviglia l’anno scorso?
Penso di sì, i giocatori hanno più esperienza, sono maturati di un anno. L’anno scorso volevamo arrivare in finale, ma c’era un’atmosfera strana. Spero che su 180 minuti faremo due belle prestazioni e mostreremo la nostra qualità.

Hai analizzato le sconfitte che avete avuto in passato e vi siete dati una motivazione?
Si, ogni semifinale è difficile, si gioca contro ottime squadre. Alcune sconfitte le subisci in modo più grave dal punto di vista psicologico. Ma siamo in buona forma. ORa penso che siamo sulla retta via, stiamo andando bene, speriamo di far bene.

Hai parlato di quanto sia importante vincere trofei per la squadra e giocatori, cosa ne pensi, potresti vincere il primo trofeo come allenatore del Manchester…
Sarebbe un sogno alzare un trofeo da allenatore di questa squadra. Ci siamo andati vicino, stiamo costruendo la squadra piano piano e speriamo di riuscire ad arrivare all’obiettivo. La nostra ambizione è sollevare un trofeo quest’anno.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ok, sor Skjaer, perdonato. D’altronde, vieni da un paese civile che mal si combina con dichiarazioni pacchiane e inopportune. A domani !

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...