Maitland-Niles il primo regalo per Mourinho, e nel mirino già la Juve

Teresa Tonazzi
05/01/2022 - 11:32

Maitland-Niles il primo regalo per Mourinho, e nel mirino già la Juve

ROMA MAITLAND NILES – Comprare un primo rinforzo ad inizio gennaio? Check. Tiago Pinto spunta così la casella dalla lista dopo aver sbloccato una trattativa che sembrava essersi piazzata sulle orme di quella di Xhaka. Con l’Arsenal non è stato semplice trovare una quadra, e i precedenti lasciavano spazio ad un po’ di preoccupazione.

Leggi anche:
Emergenza Covid in Serie A: la Lega non pensa di rinviare le partite in programma giovedì

L’affare

Invece, alla fine, l’intesa è stata trovata, cambiando però la formula. L’impasse era dovuto proprio alle diverse volontà dei club, con gli inglesi che volevano un obbligo di riscatto e la Roma il diritto. Niente di tutto questo, si è scelto il piano C. Ainsley Maitland-Niles arriva in prestito secco a 500mila euro (e 500mila di bonus), un’opzione che consente ai giallorossi valutazioni più approfondite sul 24enne, che in questi mesi guadagnerà circa 1,2mln netti. Mourinho si trova così un jolly per le mani, visto che l’inglese, che arriva per alternarsi con Karsdorp, può giocare anche in mediana. I documenti sono stati fermati ieri sera e ora sono previste le visite mediche, a Londra, e poi lo sbarco in Italia. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, essendo reduce dal Covid, il calciatore non dovrebbe avere problemi in materia di Green Pass e il suo arrivo dovrebbe essere abbastanza facilitato. Tanto che Ainsley, riferisce la rosea, mette già nel mirino la Juventus, il 9 gennaio. Se tutto andrà come previsto, l’atleta britannico potrebbe essere già disponibile per il match contro i bianconeri.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Soluzione che ha i suoi pro e i suoi contro, credo che alla fine sia quella più giusta ed economicamente più sostenibile, l’unico problema potrebbe esserci qualora il giocatore si rivelasse un rinforzo tale da spingere la Roma ha chiedere il riscatto, a quel punto non avendo un diritto a prezzo stabilito la cosa potrebbe rivelarsi molto onerosa e quindi complicata, anche in presenza di un eventuale volontà di rimanere espressa dal giocatore

  2. Probabilmente la formula migliore per valutarlo e in caso per fare un passo verso l’acquisto oppure rispedirlo indietro casomai (e sottolineo casomai) Reynolds ingranasse. Oppure per valutare una soluzione completamente differente per giugno prossimo. Insomma, problema risolto (per ora), ora sotto con il centrocampo.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...