• MAIDA: “Da quel che mi risulta Destro ha scelto la Roma”

    27/06/2012 - 21:40

    SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle radio”, diventa quotidiana. ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra redazione…

    (AGGIORNA)

    Fabrizio Aspri a Radio Radio: Il Cda è tra due giorni e avrà temi importanti, sicuramente si deve parlare di investimenti immediati di calciomercato, e anche dello stadio, poi di queste due anime della Roma, il potere della banca e il potere americano, con DiBenedetto, Pallotta, che hanno comunque qualcosa da dover condividere, ossia questo grande patrimonio che è la Roma. È un Cda molto atteso. Marquinho? Abbiamo dato tutti per scontato qualcosa che ci hanno raccontato così: non ci viene smentito il riscatto, ma Rivellino ci fa capire che c’è ancora qualcosa da dover definire al 100%; finché non arriveremo alla fine di questa telenovela l’ottimismo deve regnare perché la Roma ha fatto bene le sue mosse. Forse quella di Rivellino è stata una frenata tattica, ma la Roma ha fatto le sue mosse e ora attendiamo la fumata bianca. Per Destro penso sia difficile perché c’è tanta concorrenza: non può essere lui il grande nome, lui può essere la ciliegina sulla torta di un mercato che deve comunque portare un grande nome“.

    Max Tonetto a Tele Radio Stereo: “Johnson? Con lui si va sul sicuro: abbina qualità, quantità e grande corsa. Con lui non puoi sbagliare investimento. Van der wiel forse ha più qualità dell’inglese, ma è meno disciplinato tatticamente”.

    Matteo Roscioni a Rete Sport: Una volta Zeman disse che lui avrebbe potuto andare in qualsiasi squadra, purché gli avessero permesso di fare calcio. Lui disse che voleva fare calcio e non business. La foto di oggi che lo ritrae con i nuovi occhiali della Roma stride un po’ con questo concetto, ma vuol dire che i tempi sono cambiati. Destro? Penso arrivi per sostituire qualcuno, non credo che la Roma spenda 16 milioni solo per aggregarlo agli attaccanti già presenti. Io lo prenderei ad occhi chiusi perché a me piace molto come giocatore“.

    Enrico Maida a Rete Sport:Per Destro manca l’accordo con Preziosi, con cui non è facile trattare. Se la Roma vuole veramente Destro lo può prendere, questo è ciò che mi risulta, Destro ha scelto di venire a Roma, se dipendesse da lui verrebbe a Roma. Per Marquinho forse stanno aspettando di definire gli ultimi dettagli, ma lui vuole la Roma“.

    Pierluigi Pardo a Tele Radio Stereo: “De Rossi può essere un regista, ma per me è un intermedio: gli manca qualcosa per essere un grande regista come Pirlo o Xavi. Con Zeman al fianco di De Rossi e Pjanic servirebbe un altro bel polmone con un po’ di qualità. Penso ad uno come Raul Meireles. Non sarà difficile completare il centrocampo, mentre credo che in difesa ci si debba muovere bene”.

    Massimiliano Palombella a Rete Sport: “Alla fine i soldi escono quando si deve pagare entro un certo periodo di tempo, lo abbiamo visto con il riscatto di Borini, ora con quello di Marquinho. Hummels è un grande giocatore… quindi non verrà mai! Adesso si lavora ad ampio raggio ed evidentemente c’è la necessità di chiudere per alcuni giocatori per motivi di tempo e poi si penserà ai difensori. Tra l’altro il campionato non inizia domani, quindi c’è tempo, poi se la Roma si presenterà all’inizio della stagione con questa difesa ne riparleremo”.

    Jacopo Savelli a Rete Sport: “Si può dire che il mercato sia iniziato, in Brasile la Roma ha chiuso per Dodò e Castan, poi ha risolto l’operazione Marquinho al meglio. Adesso c’è la polemica su Florenzi, ma è normale che avvenga quello che è successo quando si valorizza un ragazzo. Il mercato della Roma sta entrando nel vivo: se i giallorossi e anche i bianconeri insistono per Destro evidentemente sono consapevoli dell’importanza del giocatore. Per quanto riguarda Ogbonna, per quel che so io non si può prendere, non è lui il difensore che verrà alla Roma”.

    Paolo Marcacci a Centro Suono Sport: “La Roma l’ha spuntata per un giocatore che può essere importante per Zeman. Il suo ruolo? Con Zeman lo vedo in difesa, come esterno sinistro”.

    Furio Focolari a Radio Radio: “Tra Robben e Destro oggi ci saranno una decina di categoria di differenza. Zeman? Ha 65 anni, negli ultimi 10 anni è stato esonerato 6 volte e l’anno scorso allenava in serie B“.

    Ruggero Palombo a Radio Radio: “Mi intriga molto di più la possibilità che la Roma arrivi a Destro piuttosto che arrivi un nome come quello di Robben, che è stato s’ un giocatore europeo importante, ma secondo me, poiché la Roma sta portando avanti un certo tipo di discorso, è meglio Destro. La Roma in questo momento è il secondo club sul mercato dopo la Juve, a livello di prospettiva. Mi piacciono anche le operazioni di recupero dei giovani che la Roma sta facendo“.

    Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Ora sembra che il colpo della Roma sia diventato Destro, questa cosa mi preoccupa. Se una società con le potenzialità della Roma fa trapelare che debba essere il colpo del suo mercato, mi lascia perplesso. Non vorrei che fosse una spia per le squadre italiane. Se c’è un reparto che la Roma non dovrebbe proprio intervenire è l’attacco. Se giocherà con Totti o Osvaldo come centravanti, la Roma ha sugli esterni Bojan, Lamela e Borini che sono perfetti per Zeman”.

    Franco Melli a Radio Radio: “Dodò per il momento va bene con Raffaella Carrà. Non gioca da un anno. Non puoi partire con Dodò e Burdisso secondo me“.

    Francesco Balzani a Rete Sport: “La Roma prima o poi dovrà fare una statua ad Alberto De Rossi per i giovani che sta sfornando, Tallo e Nico Lopez si possono portare anche in ritiro. Sabato si arriverà ad un accordo per Destro, oppure se il Genoa cercherà una nuova asta la Roma si ritirerà. Ma non è questa l’aria, possiamo dire che Destro è molto vicino e forse potrà partecipare anche al ritiro di Riscone. Piscitella? Piace a tutti e lo hanno richiesto in tanti in questo mercato e la Roma lo sta sfruttando“.

    Angelo Di Livio a Radio Manà Manà:Destro potrebbe essere con Zeman l’Immobile della situazione, ma potrebbe giocare anche sull’esterno. Ma se dovesse andar via non credo parta Osvaldo, sono 6 giocatori per tre ruoli. Le 20.000 tessere meriterrebbero l’arrivo di Destro e la permanenza di Osvaldo“.

    Michele Giammarioli a Radio Manà Manà: “Destro? Sarebbe fondamentale e se non cedesse nessuno potrebbe battere il record di gol del Pescara. A centrocampo non prevedo cessioni e credo che De Rossi possa cercare centrale, e con il ritorno di Florenzi siamo messi bene. Tutti gli indizi vanno nella direzione della cessione di Osvaldo, i cui soldi potrebbero andare oltre che per Destro anche per Ogbonna. So per certo che i rapporti tra Baldini e Sabatini non sono mai stati buoni come in questo momento“.

    Matteo Pinci Radio Manà Manà: “Ieri Roma e Siena si sono parlati ed è stato un incontro produttivo. Ma credo che lo stiano trattando con entrambe le società. L’idea è concentrarsi sui soldi, e magari trattare delle contropartite con il Genoa. Se arrivasse Destro e andasse via Osvaldo mi sorprenderei poco. Uno dovrà partire. Destro è l’unico giocatore richiesto espressamente da Zeman”.

    Fabio Maccheroni a Radio Manà Manà: “Arriva Destro e non restano né Osvaldo né Borini secondo me. La Roma giocherà con Lamela, Bojan e Destro“.

    Max Leggeri a Radio Manà Manà: “Per me Matteo Ferrari era più forte di Kjaer. Robben? Un giocatore da 10 milioni di euro di ingaggio, ahimè, non può essere da Roma. Se arriva Destro invece applausi a scena aperta perché si fa un salto di qualità, se la rosa attuale viene mantenuta inalterata. La Roma su Marquinho ha dato una risposta immediata a tutti quei detrattori che dicevano che non sarebbe rimasto“.

    Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “La Roma ha fatto un grande affare con Marquinho riuscendo a spuntare 1 milione. Il prezzo fissato era 4,5. E faccio i complimenti a Sabatini che non solo è riuscito a pescarlo quando nessuno lo conosceva, ma ha anche fissato il prezzo a 4,5 e poi lo ha preso a 3,5. La Roma fa una mandrakata. Qualcuno invece dice che non è un affare, ma si mistifica la realtà“.

    Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “La notizia è che ieri c’è stato l’incontro tra la Roma e il Siena. Sarebbe un acquisto molto importante, e stanno facendo di tutto per portarlo a casa. Se si spendono tanti soldi per Destro al 99,9% devi considerarlo un titolare, ed è logico pensare che qualcuno che ora c’è debba prendere alte strade. Il primo nome che ci viene in mente è quello di Osvaldo. Finora la Roma ha ricevuto delle offerte con un paio di squadre spagnole. Florenzi? Quella storia non mi è piaciuta assolutamente, perché per riprenderlo devi dare 1 milione e 250? La stessa situazione che si è verificata per Caprari, spero che in futuro questi errori non si ripetano“.

    Riccardo Gentile a Rete Sport: “La Roma non ha le coppe, ha molti giovani motivati e può inserirsi ad alti livelli in un momento come quello del calcio italiano in cui non ci sono squadroni. L’unica in vantaggio è la Juve. Il grande rimpianto della scorsa stagione è anche questo si poteva e doveva far di più“.

    Marco Cherubini a Tele Radio Stereo: “Quella di Borini è un’operazione che non mi aspettavo. Borriello se torna utile non lo so, a me piace ma da due anni non gioca. Se la Roma si impegna su Destro è perchè sa che Bojan e Borriello vanno via. Mi aspetto chiarezza sul discorso difesa e che venga valutato il discorso centrocampo. All’inizio su Marquinho ero perplesso, poi alla fine mi è sembrato uno che la corsa e le incursioni ce le ha nel dna. Certo già con i riscatti spendi un sacco di soldi, e la priorità è lo sfoltimento della rosa e arrivare a 25-26 giocatori“.

    David Rossi a Tele Radio Stereo: “Borriello al Genoa? Ho qualche dubbio, già l’anno scorso rifiutò i rossoblu. Van der Wiel? Secondo me la Roma non lo prende. Destro? E’ più promettente di Borini e meno rompipalle di Osvaldo. Osvaldo è un gran bell’attaccante ma ha una serie di accessori negativi secondo me“.

    Massimiliano Magni a Rete Sport: “Secondo me ora c’è una società ancora in via di definizione. Tra gli americani c’è ancora una discussione tra qui vuole impegnarsi di più, chi vuole mettere meno soldi o più soldi. Baldini finora è stato un punto di riferimento per tutti e per i tifosi. Vedremo quello che faranno fino alla fine del mercato. Dobbiamo dare un minimo di fiducia a chi sta lavorando per la Roma“.

    Silvio Piccinno a Rete Sport: “Tra una squadra che gioca senza grandissimi nomi, ripeto che gioca, e un Cristiano Ronaldo e un’altra parte che non è competitiva, io preferisco senz’altro la squadra. Poi, comunque, noi un giocatore formidabile già ce l’abbiamo: Francesco Totti. 

    Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Secondo me Sabatini conta meno di zero. In questo momento anche Baldini conta poco. C’è una guerra interna. E’ evidente che le ultime mosse sono state fatte per indebolire Franco Baldini. Baldini porta Tancredi dalla Roma alla Juve, quando era andato Capello alla Juventus, Baldini non c’è andato ma dietro al passaggio di Tancredi c’era lui. Poi lo stesso Baldini s’è portato Tancredi in Inghilterra. Perciò lui è un fedelissimo di Franco Baldini. Risultato: Tancredi allontanato. Franco Tancredi fa parte della storia della Roma e deve stare nella Hall of Fame. Ma cosa può aver fatto di male Tancredi per esser cacciato via? Ha rubato troppi caffè di notte? Prendeva troppo zucchero?” 

    Furio Focolari a Radio Radio: “Destro è un investimento per il futuro. E’ evidente che Destro, però, è supervalutato. Io ci punterei. A me piace molto. Destro è un giocatore importante che diventerà un grande giocatore. Non bisogna pensare che diventerà subito un protagonista. Lui è ancora molto giovane, ha fatto bene a Siena ma non è la stessa cosa che fare bene alla Roma”.

    Roberto Renga a Radio Radio: “Non c’è dubbio che la Roma, fino a prima che il Siena riscattasse la metà, stava trattando Destro con il Genoa. Stava trattando sulla base di Borriello, ma il suo contratto è troppo alto per il Genoa, e Bertolacci. Adesso, invece, tratta direttamente con il Siena. Io mi auguro che la Roma lo prenda con il contante piuttosto che trattare con i ragazzi. Cedere la metà di Viviani per me è un dispiacere”.

    Carmine Fotia a Rete Sport: “Io vorrei far notare che all’inizio del mercato, in un momento in cui la Juventus è l’unica squadra che ha già fatto un mercato di livello, la Roma ha già preso Dodò e Castan che sono due ottimi elementi per la difesa. Ha riscattato Borini e questi sono soldi cash. Ha comprato Marquinho e questi sono soldi cash. Ha riscattato Florenzi e questi sono soldi cash. La Roma fino adesso ha speso e ha fatto un buon mercato. Certo i grandi colpi arriveranno solo più tardi”  

    Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Se Destro vale 15-16 milioni? Non lo so, vale quello che volete. La valutazione la puoi fare anche di 30, però dopo ci sono le società che non sono in grado di spendere una cifra del genere. Tra l’altro il Genoa ha già Gilardino che stà tentando di cedere, non penso che possa prendere Borriello. Neanche Borriello stesso ha l’intenzione di tornare a Genova. La quadratuta prima o poi si troverà“.  

    Xavier Jacobelli a Radio Radio: “E’ evidente che la Roma abbia giovani di talento, come Caprari e Viviani, da mettere sul piatto della contropartita tecnica per Destro. L’Inter non è affatto convinta di vincere la sfida di mercato e, soprattutto, ciò che conta è il parere del giocatore”.  

     

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...