9 Settembre 2023

Macedonia-Italia: problema fisico per Mancini che abbandona il match al 60′

Problema per Gianluca Mancini che ha lasciato al 60' la sfida contro la Macedonia del Nord per un problema al flessore

Getty Images

MACEDONIA ITALIA MANCINI – Problema per la Roma di Josè Mourinho. Durante la sfida tra la Macedonia del Nord e l’Italia si è fermato Gianluca Mancini. Il difensore giallorosso ha chiesto il cambio al ct Luciano Spalletti per un problema fisico al flessore. Al minuto 60′ si è chiusa la sua prova con l’ingresso di Scalvini. Da valutare le condizioni del 23 che potrebbe abbandonare il ritiro azzurro per far ritorno a Trigoria. Il calciatore si sottoporrà agli esami strumentali nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 commenti

  1. Sava ha detto:

    Solita sfiga

  2. Geppo67 ha detto:

    Via subito il Preparatore Atletico, altrimenti stiamo tutti gli anni a combattere con gli infortuni muscolari……un modesto consiglio dall’ultimo dei Tifosi, il prossimo ritiro sarebbe il caso di farlo in montagna magari a 800/900 metri, e possibilmente per 7/8 giorni solo carichi di lavoro e preparazione atletica, le amichevoli dopo 10/11 giorno di ritiro. Fare un ritiro di 10 giorni in Portogallo, con 3 amichevoli in mezzo non serve a niente, se devi giocare dopo 3 giorni fai gli allenamenti normali non fai i carichi di lavoro.

    • Peppe ha detto:

      Concordo al 100%!

    • Maurizio100celle ha detto:

      City, United, Real Madrid, Barcellona Bayern ecc… nessuno fa ritiri in montagna. La preparazione la fanno nei loro centri e poi vanno in giro per amichevoli. Semmai io direi che le numerose amichevoli con squadre di seconda e terza serie non sono allenanti. Ti alleni quando ti confronti con quelli bravi.

  3. Romanibus ha detto:

    Ma possibile che i giocatori della Roma abbiano perennemente e da anni problemi muscolari ? Li hanno un po’ tutti ma mai come nella Roma

  4. Masmac ha detto:

    Ci mancavano pure gli infortuni di giocatori della Roma in nazionale. Forse sara’ l’ ora di vedere all’ opera N’Dika, il nuovo acquisto misterioso da 4 milioni netti di stipendio annuo

  5. mark_69 ha detto:

    Eddaje avanti un altro infortunato. Mai si era fatto male con la Roma in due anni e mai era stato convocato… lo convocano e si fa male???
    No vabbè la sfiga ci vede lungo.
    La Roma da questo ritiro in nazionale ne esce con due due titolari infortunati. Pellegrini e Mancini.
    Grazie!!!

  6. Giuseppe ha detto:

    Non credo nella sfortuna, un conto quando e’ soltanto un giocatore, ma quando sono diversi a farsi male in poco tempo c’e’ una motivazione piu’ profonda dietro…

  7. Maurizio100celle ha detto:

    Se è vero che il 100% degli infortuni muscolari riguardano i flessori.. il dato non è trascurabile. Un preparatore atletico potrebbe avanzare dei dubbi sulla preparazione, circostanziando meglio di come facciamo noi. Ma se quel dato è vero, qualcosa di sbagliato c’è.

  8. umby ha detto:

    Non è possibile che dopo 3 partite di campionato e una in nazionale ci sono più giocatori infortunati che non infortunati. Boh, forse è il caso di rivedere la preparazione. Siccome Lourdes si trova ai confini tra Francia, Spagna e Portogallo ci sarà sicuramente un campetto di calcio. Sono due anni che questa storia continua, una telenovella. Forse è il caso di rivedere il tutto?