Macedonia del Nord-Italia, la probabile formazione azzurra: chance dall’inizio per Cristante e Mancini
Al via il nuovo ciclo dell'Italia di Spalletti. Stasera la sfida contro la Macedonia del Nord: possibili chance per Mancini e Cristante
Foto FIGC/Getty images

È il giorno dell’esordio di Spalletti sulla panchina della Nazionale. Appuntamento alla Tose Proeski Arena di Skopje: calcio d’inizio alle 20:45. Il primo avversario da affrontare, però, non evoca bei ricordi. L’ultima volta che Italia e Macedonia del Nord si sono sfidati, infatti, per la squadra azzurra è arrivata la sconfitta che è costata la qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar. A distanza di mesi, l’Italia cerca una sorta di rivincita dopo lo smacco subito quella notte a Palermo.
Spalletti cambia, via il doppio play
L’ex allenatore del Napoli non cambierà modulo sarà sempre 4-3-3, ma l’impostazione tattica sarà diversa. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Spalletti porterà con se l’importa che ha permesso ai campani di trionfare in campionato. Bryan Cristante va verso una maglia da titolare che sarà affiancato da una mezzala che potrebbe essere Tonali, e Barella non ci sarà dunque il doppio play che era formato dalla coppia Jorginho–Verrati. Mentre la novità potrebbe essere in difesa con l’esordio in Nazionale per Gianluca Mancini, pronto a perdere posto affianco a Bastoni. In attacco spazio per Immobile che è bravo nel dare profondità e velocità, cosi gli azzurri potranno ripartire anche con i due esterni che potrebbero essere Zaccagni e Politano bravi nell’andare uno contro uno.