MACCHERONI: “Con Lamela sogno, con Borini no”

22/06/2012 - 20:28

SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO  La rubrica di Romanews.euSenti chi parla… alle radio”, diventa quotidiana. Ogni giorno in questo spazio potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra redazione…

(AGGIORNA)

Riccardo Trevisani a Tele Radio Stereo:Il Liverpool? Può pagare da 13 milioni in su per Borini. Per me Destro è più forte in senso assoluto, ma Borini se rimane in serie A può superare ogni anno i 10 gol. De Rossi? SE La Roma lo vende certifica al mondo che non sarà mai una grande squadra. Baldini in Brasile? Mi fa strano che ci sia andato lui e non Sabatini“.

Francesco Balzani a Rete Sport:Il Parma ha già pronta l’offerta, a quanto dicono i dirigenti del Parma la Roma è sparita, quindi si è praticamente ritirata dalle trattative. Ormai si profila un ritorno di Borini al Parma e poi un suo approdo a Liverpool o Inter. Destro? Se la Roma ha rinunciato a Borini è perchè punta su Destro. Le possibilità sono 40% Inter, 30% Roma e Juve. La Roma è l’unica delle tre che ha fretta di trovare un attaccante. Da lunedì sarà messo in vendita da Genoa e Siena. Sabatini questi giorni non parla. So che ieri si è tenuto un incontro con il Cagliari per Astori”

Iacopo Savelli a Rete Sport:Borini? Immagino che dietro al Parma ci sia qualcuno. Il Parma metterà una cifra per prenderlo, per poi cederlo. Non c’è nessuno della Roma a Milano. E’ difficile essere ottimisi, penso che Borini andrà al Parma“.

Alice Lopedote a Tele Radio Stereo: “Per Borini si andrà alla buste. A questo punto la Roma è intenzionata a prendersi tutto il cartellino. Preziosi? La Roma è costretta a pescare all’estero per il mercato, visto che l’Italia si dimostra a livello calcistico quello che è a livello di nazione. In Europa è comunque difficile prendere calciatori che preferiscono la Premier o la Liga. A quel punto i mercati si circoscrivono ancora di più“.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo:Destro? Non può vale oltre i 15 milioni di euro. Speriamo che la Roma smetta di tacere tornando a parlare con i fatti. Nell’ultimo anno c’è stata più diffamazione nei confronti della Roma di quella che c’è stata negli ultimi venti anni. I Sensi intervenivano sempre quando si parlava male di loro. La nuova proprietà non rispondendo dà adito a troppe interpretazioni”.

Ruggiero Palombo a Radio Radio:Non mi sorprende l’attenzione su Mattia Destro perché sappiamo lo stato di crisi economica in cui versa il calcio italiano e i club, esclusa la Juve. Destro è giovane e promettente, ha fatto bene nella scorsa stagione ed è materiale sufficiente per diventare un giocatore ambito“.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio:Il paradosso è che alla fine Destro sembra quasi un giocatore straniero, c’è un interesse forse eccessivo e quando ci sono tanti club interessati il prezzo si alza. Stesso discorso per Borini, sono due tra gli attaccanti più interessanti al momento. Non capisco la Roma, se vuole Destro può perdere Borini, oppure deve vendere qualche attaccante“.

Ivan Zazzaroni a Radio Radio:Ad oggi vanno alle buste, non si sono sentiti, quindi a meno che non ci siano notizie si arriverà alle buste. Borini ha ricevuto offerte anche dal Liverpool, lui e Destro sono giocatori potenzialmente importanti“.

Federico Nisii a Rete Sport:Per me Borini può anche rimanere, è un’ottima punta, è molto intelligente tatticamente, è messo bene fisicamente e ha un’attitudine al lavoro atletico che gli permette di fare meno anche nella fase di non possesso, ha grande intensità, lo abbiamo visto, 9 gol in pochi mesi sono un bottino importante. Però non è un giocatore senza il quale la Roma non può ambire a fare qualcosa. La cosa che mi rende perplesso del mercato della Roma è che si stanno dilatando i tempi per sciogliere il nodo Borini… fosse il nodo De Rossi potrei capire che la società si prenda del tempo, ma su Borini… c’è una perdita del senso della realtà, forse anche del giocatore. Borini sta dettando le condizioni“.

Max Leggeri a Radio Manà Manà:Baldini mi dicono che in Brasile ha unito l’utile al dilettevole. Destro? Con lui non fai il salto di qualità. Borini si è calata bene in questa realtà, non si è fatto ammaliare da certe tentazioni di questa città. Portare Borini alle buste a me non mi va bene. Castan? E’ un po’ lento per i dettami tattici di Zeman. E’ un sinistro naturale, possente, bravissimo di testa”.

Fabio Maccheroni a Radio Manà Manà:”Di Borini qualcuno dice che è il nuovo Inzaghi. Secondo me è uno con cui puoi arrivare a un certo punto, ma non è un crack. Io con Lamela sogno, con lui no. Non credo che la Roma abbia tutte le sue attenzioni su di lui. Destro è superiore per quello che serve alla Roma. Azpilicueta? E’ il terzino destro del Marsiglia, mi sembra un buon giocatore”.

Matteo Pinci a Radio Manà Manà: “Baldini è andato in Brasile per chiudere l’operazione Dodò e portarlo in Italia. A me hanno parlato anche di incontri per le cessioni, ma credo sia stato esclusivamente a San Paolo. Castan? Sfido a dire che sia un giocatore scarso. E’ soltanto un po’ ruvido“.

Tiziano Carmellini a Radio Manà Manà: “Borini? La Roma in questo momento avrebbe preferito non spenderli questi 5 milioni. Il giocatore si è impuntato, e a me mi fa pensare che ci sia un’altra squadra dietro. Castan? A mer piace molto, è un po’ da sgrossare, però i numeri, i piedi, e il fisico ce li ha. E’ un giocatore intorno al quale costruire la difesa. E spero che Burdisso torni un giocatore integro”.

Francesco Oddo Casano a Radio Manà Manà: “Ci sarà un motivo per cui la Roma non compra in Italia? Perché sono una massa di banditi. Se si va alla buste per Borini, sono sicuro che il Parma lo perde“.

Ugo Trani a Rete Sport: Destro è meglio di Borini, ma questo non vuol dire niente, perché Borini già ce l’hai. Se ti prendo in prestito, ti valorizzo, ti porto in Nazionale, ora deve decidere Borini? No, dovrebbe decidere la società. Adesso se c’è un giochetto dietro non lo so… Osvaldo? Per me ha fatto meglio di Borini: si parla del problema caratteriale, ecco allora non hanno saputo gestire il carattere di Osvaldo. Ma magari Zeman lo sa gestire. Può succedere di tutto e me lo auguro perché la gente è trascinata dall’entusiasmo di Zeman, ma io non penso che la Roma possa fare meglio dell’anno scorso solo con il nuovo tecnico, perché tutte le squadre, come l’Inter, si stanno rinforzando“.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo:Borini? Come non pensare che dietro al Parma non sia un’altra squadra. Buste? Può essere rischioso anche per il Parma. Se la Roma è determinata e vuole prenderlo a tutti costi deve mettere il Parma con le spalle al muro. Se il Parma spara una cifra fuori mercato è chiaro che dietro c’è qualcun altro. Se chiedono 7 milioni per la metà del cartellino, quanto mette il Parma nella busta per portarlo a casa?“.

Paolo Franci a Rete Sport:Noi intendiamo il calcio in un certo modo, gli americani vedono anche il marketing. I prossimi vent’anni della Roma e in prospettiva i prossimi 50, considerando lo stadio, sono in mano a un’organizzazione con dei valori diversi, molto dipende dalle tv. È sbagliato prendere per oro colato tutto quello che dicono i dirigenti della Roma: se gli chiedi se la Roma potrà investire 100 milioni di euro tra qualche anno non saprebbero che rispondere. Il sogno c’è, ma bisognerà aspettare“.

David Rossi a Tele Radio Stereo:È strana la vicenda di Borini, il suo agente parlava di lui ogni giorno, l’accordo per il rinnovo della compartecipazione era raggiunto, poi fatalità il giorno prima il giocatore dice di non voler più stare in comproprietà, che poi è il primo anno che gli succede. Guarda caso ora si parla dell’offerta del Liverpool e l’agente di Borini non parla più… Destro è uno di quei giocatori che ti fa subito capire che ha un percorso davanti, più di Borini“.

Marco Cherubini a Tele Radio Stereo:Evidentemente l’opinione di Borini è che l’esperienza alla Roma non sia qualcosa di ripetere. Non ho elementi certi, però sembra proprio che la sua volontà sia quella di non rimanere. Tra la Roma di Zeman e il Liverpool del suo vecchio allenatore forse pensa sia più appetibile quel tipo di esperienza. Non prendiamoci in giro, il giocatore determina il proprio destino, se non vuole andare in un club non ci va“.

Riccardo Gentile a Rete Sport:Se prendi un giocatore è per farlo andare bene, per fargli fare gol e ottenere punti in campionato, sembra banale, ma è così. Se poi va bene devi mettere in conto di dover investire altri soldi per tenerlo; è il caso di Borini. Ha fatto una buona stagione, poi ha fatto anche un bell’esordio in Nazionale. Se c’è un’alternativa valida ben venga, però deve essere convincente“.

Alessandro Angeloni a Rete Sport:Alla fine quello che sta incartando la situazione è Borini, perché l’accordo del rinnovo della comproprietà c’è anche se è stato messo in dubbio da alcune offerte, come il Liverpool e l’Inter. Il problema è che Borini adesso vuole un trasferimento definitivo, non credo al Parma, però vuole che si definisca la sua posizione. Lui la preferenza ovviamente la dà alla Roma, ma quando un giocatore ti dice così devi per forza offrire dei soldi e adesso il Parma tratta e gioca al rialzo. In questo caso diventa facile il rischio delle buste. Il problema è che la Roma non aveva previsto la spesa per Borini“.

Francesco Balzani a Rete Sport: “A me risulta che la Roma non sia più interessata a Rossi; Dodò sta per diventare ufficiale, per Castan c’è il problema del tesseramento da extracomunitario, ma arriverà, perché piace sia a Baldini che a Sabatini. Poi ci sono Simplicio e Juan da sistemare, il primo è stato offerto al Bahia, per il secondo si parla del Flamengo. Marquinho verrà ufficializzato entro il 30 giugno, credo che già oggi si arriverà alla fumata bianca, Baldini ci lavorerà oggi, ieri si è concentrato su Dodò e Castan. Gago invece sembra molto vicino al Milan. Van der Wiel è il nome per la fascia destra, è giovane ma è un giocatore di esperienza“.

Enrico Maida a Rete Sport:Se dovessi scegliere tra Borini e Destro, io sceglierei ancora Borini. Certo, l’ideale sarebbe averli tutti e due, la Roma si garantirebbe un futuro con due degli attaccanti migliori in questo momento. sono trattative non facili, forse quella di borini è più semplice perché il parma vuole solo monetizzare. La Roma interessata a Giuseppe Rossi? Ha i requisiti ideali per la proprietà americana, perché è conosciuto anche in America. Dovrebbe essersi ripreso dall’infortunio; Rossi sarebbe adattissimo al gioco di Zeman, sarei contento se arrivasse a Roma, sarebbe un acquisto importante“.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “La cosa più strana è che la Roma, da quello che leggo, non farà la Uefa. La Figc ha iscritto tutte le squadre nella lista, anche quelle coinvolte nel calcioscommesse. Lazio, Udinese e Napoli, molto probabilmente faranno le coppe. Incredibile. Alla faccia delle pene severissime”. 

Roberto Renga a Radio Radio: “La vicenda Destro è andata cosi’: c’era un accordo verbale tra Genoa e Siena e quest’accordo è venuto meno nel momento in cui è venuto Lo Monaco. A quel punto il Siena ha deciso di riscattare la sua metà. La propria metà, probabilmente, la rimetterà in vendita dopo il primo luglio. Dietro questa operazione ci dovrebbe essere la Juventus. Nella notte, mi è stato detto, che la Roma ha praticamente chiuso per Castan, anche se Zeman avrebbe preferito Uvini”. 

Carmine Fotia a Rete Sport: “Lazio e Napoli potrebbero partecipare alle competizioni europee nonostante le sanzioni legate al calcioscommesse? Le indagini, al momento, parlano di coinvolgimento. Come al solito, tutti coloro che hanno in questi anni chiuso gli occhi di fronte al crescere di fenomeni di corruzione, di coinvolgimento di giocatori importanti in questa vicenda; ebbene questi signori guidati da Abete stanno cercando una soluzione ‘italiana’. Sono ridicoli: il mondo ci riderà addosso”. 

Xavier Jacobelli a Radio Radio: “La questione Destro è molto intricata, perchè la pressione della Juventus sull’attaccante del Siena ha scompaginato i piani dell’Inter e della Roma”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: Io credo che faccia del gioco questa manfrina di Destro. Fermo restando che per Destro si sono accorti tutti che è un grande giocatore, questa è già una cosa positiva. 12 milioni per Destro? E’ una valutazione in linea con gli altri. Alla fine credo che valga qualcosa anche la volontà del calciatore. Secondo me fa parte del gioco”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...