Lutto nel mondo del giornalismo, si è spento Roberto Renga

Redazione RN
11/09/2022 - 9:50

Foto del profilo Twitter Roberto Renga
Lutto nel mondo del giornalismo, si è spento Roberto Renga


Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Roberto Renga, che si è spento sabato all’età di 76 anni dopo una lunga malattia. Lo ha annunciato il figlio Francesco tramite i canali social. Storica firma de Il Messaggero, ha raccontato mondiali, Europei, Coppa America ed è stato un punto di riferimento per il calcio romano, sponda giallorossa e biancoceleste. A Radio Radio la sua ultima esperienza radiofonica.

Un suo tweet postumo è stato pubblicato in giornata, si tratta di una sorta di epitaffio preparato da Renga stesso l’anno scorso e messo nel cassetto, per quando fosse arrivato il triste momento. “Non posso lamentarmi. Sono stato molto amato e molto odiato. Il mio perdono a tutti meno tre”, recita il messaggio. Data e luogo dei funerali saranno comunicati oggi, scrive su Twitter il figlio di Renga.

Il ricordo di Rosella Sensi

“Sei stato una grande firma del giornalismo sportivo italiano, un esempio per i tuoi colleghi – scrive su Facebook l’ex presidente della Roma, Rosella Sensi. – Ricordo quando a ogni ricorrenza che riguardava mamma e papá, tu mi chiamavi per parlarmi del rapporto che avevi con loro. Sei rimasto vicino alla famiglia anche nei momenti più duri. In tutti questi anni non sono mancati i confronti, ma sei sempre rimasto uno dei nostri più cari amici. Porteró per sempre nel cuore il tuo ricordo e le parole di rispetto che pronunciavi quando parlavi dei miei genitori. Ciao Roberto”.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Roberto Renga tentata estorsione ai danni della ASRoma. Il maestro di giornalismo e colui che è professionale in tutto e per tutto, no a piacimento proprio… Ma daltronde quando una persona muore era sempre il migliore e come lui non c’era nessuno!!!

  2. Purtroppo se ne stanno andando i migliori Roberto è stato il giornalista sincero pacato mai.fuori le righe mai al servizio dei potenti ha sempre detto la verità facendosi molti nemici vorrei sapere chi sono i tre imperdonabili sono curioso forse lo immagino mi piacerebbe avere una conferma. LODE A TE GRANRE UOM0

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...