Lutto nel mondo del calcio: è morto Pelé. Il ricordo sul profilo social: “Il suo messaggio eredità per le generazioni future”
Leggenda del calcio, è morto a 82 anni dopo una lotta per un tumore al colon per il quale era stato operato lo scorso anno

Il mondo del calcio piange Pelé, pseudonimo di Edson Arantes do Nascimento. Leggenda del calcio, è morto a 82 anni dopo una lotta per un tumore al colon per il quale era stato operato lo scorso anno. A darne notizia la figlia Kely Nascimento sui social: “Tutto ciò che siamo è grazie a te. Ti amiamo infinitamente. Riposa in pace”.
Ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo da fine novembre, le sue condizioni nelle ultime ore si erano aggravate. Miglior marcatore di sempre, la Fifa gli riconosce il record di reti: 1281 in 1363 partite, mentre in gare ufficiali il dato è di 757 gol in 816 incontri. In carriera ha vinto 32 titoli con la maglia di club e tre Mondiali con il Brasile: 1958, 1962 e 1970.

Questo il messaggio apparso sul suo profilo social: “L’ispirazione e l’amore hanno segnato il viaggio di Re Pelé, pacificamente morto oggi. Durante il suo viaggio, Edson ha incantato tutti con il suo genio nello sport, ha fermato una guerra, ha fatto opere sociali in tutto il mondo e ha diffuso quella che più credeva fosse la cura per tutti i nostri problemi: l’amore. Il suo messaggio in vita si trasforma in eredità per le generazioni future. Amore, amore e amore per sempre.”