Luserna-Res Roma Move Up 2-0. Arbitro e traversa bloccano le giallorosse

Redazione RN
21/02/2016 - 6:55

Luserna – Res Roma Move Up 2-0
Marcatrici:
8′ – 45′ Moretti

Luserna: Serafino, S.Favole (52′ Falbo), Bosi, D’Ancona, Bianco, Barbieri, A.Favole, Mazzucchetti, Di Lascio (52′ Massarelli), Puglisi (91′ Trapani), Moretti. A disp.: Asteggiano, Malatesta, Tudisco, Felizia. All.: T.Zorri

Res Roma Move Up: Pipitone, Savini, Biasotto (57′ Palombi), Coluccini, Fracassi, Caruso, Ciccotti, Greggi (82′ Di Giammarino), Gambarotta, Nagni, Simonetti. A disp.: Caporro, Colini, Picchi, Spagnoli, Simeone. All.: F.Melillo

Arbitro: Modesto di Treviso
Ammonite: S.Favole – Bianco – Massarelli (L)

21022016 res roma 00

Continua il periodo sfortunato della Res Roma Move Up che perde 2 a 0 sul campo del Luserna e resta ferma in classifica a quota 12 punti, riducendo ad un sol punto il vantaggio sulla zona retrocessione. Una traversa, un gol ingiustamente annullato e tante azioni non finalizzate rendono bugiardo ed ingiusto il risultato di un match che le capitoline avrebbero quanto meno meritato di pareggiare se non addirittura di vincere.

Mister Melillo deve ancora fare i conti con le tante defezioni ed opta per il modulo 3-4-3 con Pipitone tra i pali, Ciccotti, Gambarotta e Savini in difesa, Caruso, Simonetti, Coluccini e Fracassi a centrocampo, con Greggi, capitan Nagni e Biasotto a comporre il tridente d’attacco.

La Res inizia bene e si rende subito pericolosa con Caruso che di testa costringe Serafino al primo intervento del match. La risposta del Luserna arriva qualche minuto dopo con Barbieri il cui tiro è deviato in corner da Pipitone. Al sesto è capitan Nagni a sfiorare il gol con un bel calcio piazzato dai 20 metri che finisce di un soffio fuori. All’ottavo il vantaggio delle piemontesi: Favole lancia Moretti che supera in velocità Savini e batte Pipitone firmando l’uno a zero.
La Res Roma reagisce subito e si rende pericolosa al quarto d’ora con Nagni e qualche minuto dopo con Coluccini la cui conclusione termina di poco fuori.
Alla mezz’ora un gran tiro al volo di Nagni colpisce in pieno la traversa e sulla ribattuta Greggi di testa manda alto a porta sguarnita.
Al minuto 44 il gol ingiustamente annullato: lancio di Ciccotti, colpo di testa all’indietro di un difensore di casa e tiro al volo di Coluccini che gonfia la rete di Serafino; sembra tutto regolare ma il guardalinee alza la bandierina per un fuorigioco passivo di Caruso che era lontana 7-8 metri dall’azione. Sul capovolgimento di fronte il raddoppio del Luserna, griffato ancora una volta Moretti che firma il 2 a 0 con cui si va negli spogliatoi. Nella ripresa la Res Roma spinge il piede sull’acceleratore, crea azioni ma non riesce ad andare in gol: Caruso al quarto e Greggi al settimo ci provano dalla distanza, mentre al quarto d’ora la neo entrata Palombi serve al centro per Simonetti anticipata di un soffio al momento della conclusione. Qualche minuto dopo è ancora Caruso a sfiorare il gol di testa. Al ventesimo è il turno di Nagni mentre qualche minuto dopo ci prova Coluccini. La Res Roma spinge, il Luserna si difende e prova a colpire in contropiede con le solite Moretti e Barbieri ma il risultato non cambia. Gli ultimi sussulti del match portano le firme di Caruso e Nagni, ma in entrambe le occasioni Serafino fa buona guardia.

Le amare dichiarazioni di mister Melillo a fine gara: “Gara difficile da descrivere: c’è tanta amarezza perché spesso ci siamo presi colpe e analizzati con dovizia di particolari, in ogni partita, ma anche oggi abbiamo dominato il campo creando 15 occasioni da gol; siamo sfortunati è dir poco, poi ci si mettono anche le terne arbitrali, gol buono annullato e stessa azione raddoppio loro: sono venti anni che le regole sul fuorigioco sono cambiate e ancora qualcuno segnala chi non partecipa minimamente all’azione, e poi se chiedi spiegazioni ti trattano da animale. Certo resta difficile sostenere il dialogo con chi sa. Sono sconfitte dure da digerire sarà una lotta difficilissima ma fino alla fine le ragazze lotteranno per qualcosa che meritano.” 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...