• L’Unione Tifosi Romanisti: “Lo Stadio Olimpico è luogo di tutti gli atleti del mondo, non opportuno dedicarlo a Paolo Rossi”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    04/01/2022 - 14:55

    L’Unione Tifosi Romanisti: “Lo Stadio Olimpico è luogo di tutti gli atleti del mondo, non opportuno dedicarlo a Paolo Rossi”

    UTR OLIMPICO PAOLO ROSSI – Si fa sentire anche l’Unione Tifosi Romanisti riguardo la volontà della Camera dei Deputati di dedicare lo Stadio Olimpico a Paolo Rossi. Una scelta, questa, approvato in ordine del giorno grazie alla richiesta di Pierantonio Zanettin di Forza Italia. Ecco il comunicato ufficiale:

    Il comunicato dell’Unione Tifosi Romanisti sullo Stadio Olimpico

    “La Camera dei Deputati ha recentemente approvato un ordine del giorno che impegna il governo a valutare la possibilità di intitolare lo Stadio Olimpico di Roma a Paolo Rossi. L’Unione Tifosi Romanisti condivide lo spirito di chi vuole dimostrare riconoscenza a Paolo Rossi per quello che ha dato al calcio e all’Italia, ma non può non rappresentare prima della decisione taluni aspetti che suscitano forti perplessità, e non solo, nella tifoseria che rappresenta. Innanzi tutto si richiama il fatto che l’appellativo “olimpico” è di per se stesso ben superiore alla intitolazione a qualsiasi atleta. Non è un caso che lo stadio abbia preso tale nuova denominazione per le Olimpiadi del 1960 e quindi come patria e luogo per tutti gli atleti del mondo e di qualsiasi disciplina. Inoltre non si può sottacere che, ove lo Stadio Olimpico debba essere intitolato ad un atleta di qualsiasi disciplina, questi debba essere legato a Roma per storia sportiva o per nascita. Una scelta pertanto poco opportuna non nell’idea di un riconoscimento a Paolo Rossi cui possono essere intitolati altri impianti, ma nella scelta di uno Stadio che non ha necessità di cambiare nome e di una Città dove ancora le Società non riescono a costruire uno Stadio per le proprie squadre.”

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Paolo Rossi oltre a non aver avuto nulla a che fare col calcio romano se non da avversario, è stato condannato a più di un anno di squalifica per il calcio scommesse. Poi ha tolto il posto in nazionale a Roberto Pruzzo che a quel tempo era di gran lunga il migliore centravanti italiano. Ha fatto tre partite buone al mondiale, segnando 6 gol in tre partite, poi è scomparso.

    2. Spero che tutti si ricordino che in piena emergenza sanitaria che causa decessi ogni giorno, la Camera dei Deputati si sia preoccupata di intitolare lo Stadio Olimpico di Roma a Paolo Rossi.
      L’impressione è che siano i soliti mezzucci, di chi ne ha l’interesse (economico e politico, che ad oggi sempre coincidono), a spingere l’opinione pubblica verso l’esigenza di un nuovo impianto. Questa volta snaturando il senso di appartenenza al vecchio stadio Olimpico.

    3. Complimenti all’ UTR, sono riusciti, con poche parole a focalizzare la problematica e a fornire valide argomentazioni che dovrebbero far capire, a questi insani di mente, la totale assurdità di questa loro idea.
      Grazie UTR

    4. Brava UTR, condivido parola per parola, io ci sarei andato anche più pesante invitando personaggi tipo Infantino a non immischiarsi in faccende che non li riguardano ed i politici ad occuparsi dei problemi reali del Paese!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...