L’ultimo saluto a Lando Fiorini, Conti: “Rimarrà sempre nel mio cuore” (FOTO e VIDEO)

Alessandro Tagliaboschi
11/12/2017 - 10:53

L’ultimo saluto a Lando Fiorini, Conti: “Rimarrà sempre nel mio cuore” (FOTO e VIDEO)

FUNARALI LANDO FIORINI – Alle 11.00 presso Santa Maria in Trastevere, si è tenuto il funerale di Lando Fiorini, storico cantautore romano produttore ed interprete dell’inno giallorosso ‘Forza Roma, Forza Lupi’, scomparso sabato sera nella capitale. Ieri è stato ricordato dai tifosi romanisti al Bentegodi con uno striscione: “Semo romani, ma romanisti de più!”.

Da Santa Maria in Trastevere
Dario Moio

ROMANEWS SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE

LA CRONACA DELL’EVENTO

Ore 12.30 – Dopo un lungo abbraccio con la sua gente, la salma di Lando Fiorini lascia la chiesa di Santa Maria in Trastevere per essere trasportata al cimitero del Verano dove sarà deposta. Queste le parole di Bruno Conti ai cronisti presenti: “Lando rappresentava Roma, con la sua romanità e professionalità, ma soprattutto con la sua umiltà. Non potrò mai dimenticare il rapporto di amicizia nato con Lando, c’è un rapporto anche con la famiglia, abbiamo vissuto recentemente una serata stupenda a casa mia. Rimarrà sempre nel cuore”.

Ore 11.45 – La funzione si avvia a conclusione, con i saluti dei nipoti e della famiglia tutta oltre agli amici più stretti. Spunta anche la figura di Bruno Giordano.

Ore 11.30 – Tantissimi i tifosi accorsi per dare l’ultimo saluto a una delle voci più iconiche del mondo romanista. Tra loro, una delegazione della Roma, capeggiata da Bruno Conti e alcuni ragazzi della Primavera, tra cui il portiere Greco, il capitano Ciavattini e il centrale Cargnelutti.

Ore 11.00 – Inizia la funzione: chiesa gremita per il ricordo a Lando Fiorini, presente anche il sindaco di Roma Virginia Raggi oltre a Bruno Conti, mentre è Leo Gullotta a farsi avanti per la prima lettura. Sulla bara sono state deposte due maglie della Roma, una con il numero 10 di Francesco Totti sulle spalle.

Ore 10.50 –Era un uomo profondamente onesto, ho perso un amico sempre legato al suo luogo di lavoro, scriveva e costruiva dalla mattina alla sera, pronto a tutto“. A parlare Leo Gullotta, presente alla funzione in questo amaro lunedì.

10.30 – Presente anche Giuseppe Falcao, figlio dell’ex centrocampista giallorosso.

ROMANEWS SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Sei stato il piu’ grande di tutti….raccontavi Roma e la Roma come nessun altro. Ti ricordero’ sempre con affetto…Ciao Lando

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...