29 Agosto 2023

Lukaku: tanti cambi di maglia e ingaggi super, ora si accontenta

Il belga si è decurtato una parte dello stipendio per giocare nella Roma di Josè Mourinho dopo gli accostamenti con Inter e Juventus ad inizio mercato

Getty Images

Ibanez Lukaku

LUKAKU ROMA MAGLIE – Quello che fino a poco tempo fa era soltanto un sogno di mercato è diventato realtà: Romelu Lukaku vestirà giallorosso. Ma l’arrivo a Roma dell’attaccante belga ha il sapore di chi vuole riscattarsi dopo una sessione di mercato burrascosa.

La Roma per dimostrare di essere ancora un top player

Le cifre dell’operazione possono indurre a pensare che l’attaccante abbia voglia di rilancio e che sia nella fase calante della sua carriera. Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport proprio per questo, il Chelsea avrebbe agevolato la trattativa con la Roma per liberarsi anche dell’ingaggio pesante che percepisce Romelu Lukaku, che dagli 11 milioni, è sceso a 7.5, erano sei anni che non percepiva così poco. Un abbassamento dopo il record del 2021 quando proprio i Blues avevano speso 115 milioni per lui dall’Inter, risultando così, il centravanti più caro della storia della Premier League. Ora l’attaccante, che ad inizio estate era conteso fra Inter e Juventus, dovrà dimostrare sul campo di essere ancora un top player del calcio europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. nercervellosolaroma ha detto:

    la volpe e l’uva ….