28 Agosto 2023

Lukaku, si chiude: possibile arrivo a Roma in giornata

Getty Images

Ibanez Lukaku

LUKAKU ROMA – Ormai ci siamo. Romelu Lukaku è ad un passo dalla Roma. I giallorossi stanno lavorando senza sosta con il Chelsea per limare gli ultimi dettagli, con il calciatore che avrebbe accettato di ridursi l’ingaggio pur di raggiunge Mourinho. La giornata di oggi dovbrebbe essere quella della fumata bianca.

Ultimi dettagli prima dell’arrivo nella Capitale

Ieri Dan Friedkin è atterrato a Londra per riprendere il discorso da lui interrotto giovedì scorso, quando aveva affidato la pratica dell’acquisto di Lukaku al figlio Ryan, vicepresidente, e del general manager Tiago Pinto, ricorda La Gazzetta Dello Sport. Le sensazioni raccontano come oggi possa essere il giorno decisivo perché la trattativa si chiuda e l’attaccante belga diventi un calciatore della Roma.

Dopo aver risolto il nodo relativo al prestito secco oneroso (che si aggirerà sui 5 milioni di euro), resta ora solamente da definire l’ingaggio del belga, che dovrebbe rinunciare a parte dell’attuale stipendio per arrivare a circa 7,5 milioni di euro a stagione, il massimo che la società giallorossa può permettersi senza incorrere nelle penalizzazioni della Uefa. Proprio per questo il centravanti dovrebbe fare tappa a Londra per firmare la sua parte di accordi con i ‘Blues’ prima di sbarcare subito dopo a Fiumicino, magari proprio con l’aereo del presidente Friedkin, che ieri è atterrato in serata nell’aeroporto di Luton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *