Lukaku, obiettivo convocazione contro il Milan
Getty Images

LUKAKU ROMA MILAN – Le prime ore di Romelu Lukaku a Roma sono state frenetiche. Prima lo sbarco tra i migliaia di tifosi di Ciampino, poi le visite mediche a Villa Stuart e infine l’arrivo in albergo tra strette di mano e selfie. Ora per il belga è tempo di pensare solo al campo, con una condizione fisica da ritrovare.
LEGGI ANCHE
La forma da ritrovare e l’obiettivo Milan
Il classe ’93, ricorda La Gazzetta dello Sport, ha trascorso un’estate complicata ai margini del progetto Chelsea, in attesa di trovare una squadra con cui dimostrare di essere ancora uno dei migliori attaccanti d’Europa. Per farlo ha scelto la Roma, convinto dal progetto di Mourinho e dei Friedkin, con la consapevolezza che essere un campione con la maglia giallorossa possa avere un valore maggiore rispetto a club con un profilo internazionale più alto. Chiaramente per centrare l’obiettivo dovrà prima raggiungere uno stato di forma ottimale, a partire dal peso forma, che è di 101 kg.
Il percorso inizierà oggi, quando intorno alle 9 varcherà il cancello di Trigoria. Sarà un giorno che lo vedrà impegnato su diversi fronti, dall’ufficialità del contratto allo shooting con la nuova maglia (ha scelto la numero 90). Ma in agenda c’è soprattutto l’inizio del lavoro sul campo con un programma personalizzato che proseguirà durante tutta la sosta. Il primo step è strappare una convocazione per il big match di dopodomani e assistere dalla panchina alla sfida con il Milan per iniziare a respirare l’atmosfera di un Olimpico sold out, pronto ad accoglierlo come un eroe.