9 Settembre 2023

Lukaku in campo con il Belgio per 66 minuti. La Roma pronta a chiudere per Marcos Leonardo

Getty Images

Presentazione Lukaku

Più di un tempo per Big Rom con la Nazionale

Continua il recupero fisico di Romelu Lukaku. L’attaccante belga oggi ha giocato con la propria nazionale nella vittoria sull’Azerbaigian con la rete di Ferreira Carrasco. Il nuovo centravanti giallorosso è stato in campo per 66 minuti agli ordini del CT Domenico Tedesco mostrando tutte le sue caratteristiche di sponda e capacità di proteggere palla ma non ha segnato. I suoi nuovi tifosi lo attendono domenica 17 settembre contro l’Empoli per la prima da titolare.

Il giovane brasiliano vestirà la maglia giallorossa dal 2024

Si sta per concludere nel migliore dei modi la telenovela Roma-Marcos Leonardo. Il giovane brasiliano, a lungo corteggiato dai giallorossi nella scorsa estate, è pronto ad approdare a Trigoria da gennaio 2024. L’accordo con il Santos è a un passo con i bianconeri che lo hanno trattenuto per un’ulteriore sessione di mercato vista la situazione complicata di classifica. Il classe 2003 giocherà prima i giochi Panamericani, poi il preolimpico con il Brasile ed approderà poi in giallorosso.

Due giorni di riposo per lo Special One

Attimi di relax per Josè Mourinho in vista dell’Empoli. Il tecnico si è concesso due viaggi prima del ritorno a Trigoria per ricominciare gli allenamenti. Il portoghese è tornato nella città natale, Setubal, dove è andato a trovare la mamma Julia Maria per poi dirigersi in Inghilterra. Lo Special One si è diretto infatti a Londra dove vivono la moglie insieme ai suoi due figli per vivere qualche momento in famiglia.

Possibile trasferta in Piemonte senza tifosi per i giallorossi

Il 24 settembre la Roma sarà impegnata all’Olimpico Grande Torino per affrontare i granata di Milan Juric. Una sfida che potrebbe veder assenti i supporters giallorossi. L’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, infatti, sta pensando di vietare la trasferta ai residenti nel Lazio dato che alle 18 è in programma Bologna-Napoli e questa concomitanza potrebbe agevolare nuovi scontri. L’obiettivo è quello di evitare i disordini avuti lo scorso 8 gennaio sull’autostrada A1.

Senti chi…

Si parla di attacco e di nuove opzioni tattiche nelle emittenti radiofoniche romane. Secondo Fabrizio Aspri a Radio Radio, la Joya è il fulcro del gioco giallorosso: “Lukaku sarà molto dipendente da Dybala, che va centellinato e gestito. Lukaku non può rendere al top senza la qualità di Dybala. Su questa coppia deve lavorare Mourinho, pur trovando poi alternative all’occorrenza”. Ci sono dubbi, pe Franco Melli a Radio Radio, riguardo il Capitano della Roma: “Su Pellegrini ho dubbi, mi sembra si stia perdendo un po’ anche a livello di club. È capitano della Roma e non riesce a fare la differenza. Sotto certi aspetti forse è un po’ fragile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *