12 Novembre 2023

Lukaku e Immobile, facce da bomber: i numeri a confronto

A prendersi una buona fetta della copertina di questo derby sono sicuramente Immobile e Lukaku: i numeri a confronto dei due bomber di Lazio e Roma

Getty Images

Romelu Lukaku

LUKAKU IMMOBILE LAZIO ROMA – A prendersi una buona fetta della copertina di questo derby tra Lazio e Roma sono sicuramente i due bomber: Romelu Lukaku e Ciro Immobile. Il primo è arrivato in giallorosso durante gli ultimi giorni di mercato estivo, imponendosi subito come quel centravanti dominante apprezzato da Mourinho. Il secondo, invece, sta trascorrendo l’ottava stagione in biancoceleste e, nonostante un momento di appannamento, rimane capitano e simbolo di un’intera tifoseria.

La rabbia di Immobile e la carica di Lukaku: i numeri di due bomber a confronto

Restano la principale speranza dei tifosi di portare a casa il derby ma né Ciro Immobile né Romelu Lukaku stanno vivendo il loro miglior momento, sottolinea Il Corriere della Sera. Il bomber di Torre Annunziata in questa stagione, è sotto media: 3 gol in 576° in campionato, uno in 277 in Champions League, totale 4 gol in 853’ giocati, uno ogni 213’. Spalletti non lo ha convocato in Nazionale per le due gare decisive per andare all’Europeo, Sarri a volte gli ha preferito Castellanos, in un turnover che fino a pochissimo tempo fa sarebbe stato visto come un’resia.

I numeri di questa stagione, per adesso, danno ragione a Romelu Lukaku: 6 gol in 733’ in campionato, 3 in 314° in Europa League, un totale di g in 1.047 minuti di impiego, uno ogni 116 minuti. Le ultime tre uscite di Lukaku, però, non sono state araldiche. Poco o nulla a Milano contro l’Inter, chissà se bloccato più da fischi e fischietti dei tifosi nerazzurri o dalla tattica troppo difensiva di Mourinho. Un lampo da due punti nei minuti di recupero contro il Lecce, ma dopo aver sbagliato il suo primo rigore «da italiano» e aver giocato male tutta la partita dopo quell’errore.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU X!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *