31 Ottobre 2023

Lukaku-Dybala-Pellegrini, il sogno infranto di Mou: quanto hanno giocato insieme

Il trio d'attacco doveva essere l'arma in più della Roma di Mourinho ma si è visto molto poco in campo insieme

Getty Images

LUKAKU PELLEGRINI DYBALA – I tre giocatori di maggior talento nella Roma sono Romelu Lukaku, Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala. Su questi calciatori si basa la squadra di Josè Mourinho che però li ha avuti insieme per poco più del 10% dei minuti giocati in campionato.

Sono 8 i punti in meno dei giallorossi in campionato

I numeri sono sotto gli occhi di tutti come i 19 tiri a 3 durante Inter-Roma. Un dato impetuoso, come ricorda il Corriere della Sera, come gli 8 punti in meno in classifica dei giallorossi rispetto alla scorsa stagione. Meno immediato, ma comunque fondamentale, i numeri in cui Romelu Lukaku, Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini sono stati in campo insieme. Il trio d’attacco di Josè Mourinho si è visto solo per 161 minuti su 900 in Serie A e 0 su 270 in Europa League. Non è un alibi sufficiente ma è un dato di fatto. Ai giallorossi manca la qualità dalla metà campo in su dovuta anche all’assenza di Renato Sanches.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. costavi ha detto:

    Ah! Adesso vi spiegate tutti perché Josè ha giocato in quel modo a Milano? Come doveva giocare? Aperto per far contenti i milanesi? Era l’unico modo e il pareggio stava per arrivare se il danese non avesse dormito su Di Marco e se Rui Patricio avesse fatto un passo avanti.
    Abbiamo questa situazione perché i campioni non li abbiamo pagati e abbiamo sperato che si rimettessero in sesto e invece si rompono in continuazione. Questo è il vero problema. La squadra al completo gioca alla pari con tutti e Josè non metterebbe il pullman davanti alla porta…..

  2. Vincent Vega ha detto:

    La miseria di 14 punti in 10 partite, dietro pure a Bologna e Fiorentina (oltre alle solite irragiungibili) e c’è ancora chi accampa improbabili scuse. Che pena.