13 Settembre 2023

Lukaku lancia il Belgio con doppietta e assist: oggi il ritorno a Roma

Doppietta e assist nell'ultima partita disputata con il Belgio. Lukaku c'è e adesso vuole prendersi la scena: la Roma attende il ritorno del suo bomber

Getty Images

Romelu Lukaku

LUKAKU BELGIO ROMA – Romelu Lukaku ha chiuso in bellezza la sosta nazionali con il suo Belgio. Dopo essere rimasto a secco in casa dell’Azerbaijan, pur giocando circa 70 minuti, nell’ultima vittoria 5-0 maturata contro l’Estonia, il centravanti si è messo in mostra siglando una doppietta e fornendo un assist. Adesso la Roma aspetta il rientro del bomber.

Domenica 17 settembre alle 20:45 la squadra di José Mourinho ha in programma un match significativo contro l’Empoli, ancora a zero dopo le prime tre giornate di campionato. La compagine giallorossa, che fin qui ha collezionato soltanto un punto, deve invertire questo trend negativo, e ‘Big Rom’ è chiamato a dare una scossa a tutto l’ambiente.

Lukaku, doppietta e assist con il Belgio. Arrivano i complimenti social della Roma

Romelu Lukaku si è ripreso il Belgio, con diversi indizi che forniscono una prova schiacciante. Il successo consumato a Bruxelles per 5-0 ai danni dell’Estonia, infatti, certifica la qualificazione dei padroni di casa all’Europeo, al 1° posto nel girone insieme all’Austria. Come scrive La Gazzetta dello Sport, la vetrina l’ha rubata appunto l’attaccante della Roma che, in appena 60’ d’impiego, accumula indizi che santificano il suo ruolo di leader della nazionale e, nello stesso tempo, regalano a Mourinho un attaccante sempre più in palla.

Basti pensare che Lukaku, oltre all’essere stato confermato capitano e all’avere indossato il 10, è stato autore di una doppietta e protagonista di un assist, raggiungendo così 77 gol in 110 partite disputate in nazionale. Lo show è iniziato nel primo tempo quando, dopo il vantaggio siglato da Vertonghen (4’), l’ex interista ha fatto sponda con Trossard, autore di un’azione bellissima conclusa col raddoppio (18’).

La vetrina, però, Lukaku l’ha avuta nella ripresa, siglando la doppietta per giunta col suo piede “debole”, il destro. Al 12’ l’attaccante, servito da Theate, si è difeso dalla pressione del difensore e ha trafitto il portiere con un gran tiro, mentre al 14’, assistito da Mangala, ha piazzato la conclusione sul palo lontano. Il 5° gol è stato ad opera di De Ketelaere sui titoli di coda (43’), prima che la Roma twittasse i complimenti al suo campione.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *