20 Novembre 2023

Lukaku scatenato con il Belgio, quattro gol e la Roma sorride: “Mi sento bene”

Già qualificato a Euro2024, il Belgio si è preso la vetta del girone contro l'Azerbaigian. Protagonista assoluto: Romelu Lukaku. E la Roma sorride

Getty Images

Romelu Lukaku

LUKAKU ROMA BELGIO – Contro l’Azerbaigian si è abbattuto un vero e proprio uragano, che in meno di quaranta minuti ha liquidato gli avversari sfornando una prestazione autorevole. Serviva una notte così a Romelu Lukaku, capitano e numero 10 del Belgio reduce da un momento di appannamento con la Roma. Già qualificati a Euro2024, i Diavoli Rossi hanno ottenuto la vetta del girone grazie al poker firmato dal centravanti, a cui si è aggiunto Trossard nel finale. Archiviati gli ultimi impegni in nazionale, adesso c’è da riprendere il ritmo anche in maglia giallorossa.

Lukaku, poker con il Belgio: “Ringrazio la Roma”

Quattro gol tutti insieme li aveva segnati una volta sola, il 4 febbraio 2017, in un Everton-Bournemouth 6-3 (due nel primo tempo e due nella ripresa), scrive La Gazzetta dello Sport. Ma 4 tutti in un tempo non gli era riuscito mai prima di ieri, quando Romelu Lukaku ha spazzato via l’Azerbaigian. “Tutta la squadra ha offerto una grande prova – ha dichiarato – Dopo 4 gol ci si sente molto bene. Ho giocato tanto con la Roma nelle ultime settimane, ecco perché ho giocato un solo tempo. Questa squadra ha talento, sono sicuro che si può andare lontano: faremo cose belle”.

Lukaku in nazionale aveva segnato finora tre triplette, ieri i 4 gol li ha fatti nei primi 37 minuti, per poi lasciare il campo nell’intervallo (la gara è finita 5-0, gol finale di Trossard) E subito dopo la partita uno dei principali giornali belgi, Het Laatste Nieuws, gli ha dato addirittura dieci in pagella. Sarà ovviamente contento José Mourinho di sapere che la punta di diamante del suo attacco è tornato a splendere come ad inizio stagione. Negli ultimi tempi, infatti, il centravanti della Roma aveva segnato un solo gol nelle ultime 5 gare in giallorosso. Ieri, invece, è tornato ad eccellere.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *