L’Olimpico è un bagno di folla: lo stadio giallorosso pieno al 56%, è record

Teresa Tonazzi
03/08/2022 - 12:08

Foto Tedeschi
L’Olimpico è un bagno di folla: lo stadio giallorosso pieno al 56%, è record

Scene già viste nella scorsa stagione, e che hanno dato una marcia in più alla Roma. Lo Stadio Olimpico è stato l’uomo in più giallorosso, come richiesto anche da Mourinho. I numeri sono da capogiro, e la campagna abbonamenti di quest’anno è stata un successo, ancora prima dell’annuncio di Dybala.

Numeri da capogiro in Italia

Un vero e proprio bagno di folla, e in Italia è già da record. Il Tempo sottolinea infatti che con i 36.500 abbonamenti già acquistati l’Olimpico giallorosso, calcolando la capienza di 64mila spettatori circa, è già occupato al 56%. Nessuno in proporzione ha fatto meglio. Le milanesi ne hanno venduti 41mila (Inter) e 40mila (Milan), ma San Siro contiene 75mila spettatori, e quindi le percentuali sono rispettivamente di 54% e 53%. Dall’equazione si deve togliere l’Atalanta, che ha occupato il 60% dei 21.300 posti. I giallorossi vantano già il doppio degli abbonamenti venduti dalla Lazio (20.400 circa). E in più, Sono già oltre 150 mila le presenze garantite all’Olimpico per la gara contro lo Shakhtar di domenica e le sfide di campionato contro Cremonese (22 agosto) e Monza (30 agosto). Ed è probabile che in tutte e tre i casi si superi quota 60mila.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. O lo hanno sistemato per la finale di champions oppure senza sedie assegnate poteva essere di tutto comunque si diceva 70K

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...