L’obbiettivo di Fienga: cedere Schick, Kluivert e Under per incassare 90 milioni

Redazione RN
13/07/2020 - 9:37

L’obbiettivo di Fienga: cedere Schick, Kluivert e Under per incassare 90 milioni

ROMA CALCIOMERCATO – Dopo l’acquisto di Pedro e il prolungamento (con conseguente acquisto una volta liberatosi dall’Arsenal) di Mkhitaryan, la Roma sta cercando di chiudere anche Smalling a titolo definitivo. Dopo di che sarà il tempo delle cessioni, prima di pensare nuovamente a come rinforzare la rosa a disposizione di Fonseca per il prossimo anno.

Pallotta completerà l’aumento di capitale ma il resto dovrà arrivare dalle cessioni

E’ necessario fare cassa e per non cedere i gioielli più ambiti (Zaniolo e Pellegrini) bisogna sacrificare altri giocatori in rosa e cercare di ottenere il massimo da quelli attualmente in prestito e dagli esuberi. Come riporta Il Corriere dello Sport, la Roma spera di incassare dalla cessione di Schick, Kluivert e Under, circa 90 milioni. Il ceco molto probabilmente rimarrà al Lipsia, che pagherà il riscatto da 25 milioni. L’olandese è nel mirino dell’Arsenal, che ha già concesso un’agevolazione alla Roma per trattenere Mkhitaryan. Il turco invece è vicino al Napoli, che però non ha intenzione di pagare i 35 milioni richiesti dal club giallorosso. Con 90 milioni la Roma si porterebbe avanti il lavoro aspettando l’eventuale ingresso in società di un nuovo acquirente. Pallotta completerà l’aumento di capitale entro il 31 dicembre, ma il resto dovrà essere frutto di autofinanziamento, nel quale il Ceo Fienga ha previsto un robusto taglio degli stipendi e l’ingresso in rosa (oltre alle conferme di Mkhitaryan e Smalling) di un solo grande calciatore: Pedro, arrivato a parametro zero, che guadagnerà tre milioni a stagione.

Vedi tutti i commenti (17)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

      1. A maggior ragione la frase “il Lipsia pagherà il riscatto di 25M€” non risponde al vero!
        A meno che Schick non sia stato sequestrato e quello del quale si parla sia realmente un riscatto! Ahahaha!

    1. OH NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…
      PJATELANDER………………

  1. Praticamente una rosa di 35enni da stipendi alti… Il contrario di quello che andrebbe fatto. In ogni caso là davanti c’è troppa gente che non serve a niente. Personalmente vedo un tridente con Dzeko e alle sue spalle Zaniolo e Mikitarian. E visto che Pedro è ormai fatto metterei lui e Under come primi cambi. Kluivert, perez, perotti possono essere ceduti… Per i due ragazzi si potrebbe realizzare una sessantina di milioni. Vanno tolti dalla rosa coi loro ingaggi Pastore, Perotti, jesus, fazio, nzonzi… Per scelta tecnica venderei spinazzola, peres, santon, e forse cristante…

  2. Stavo pensando che fra tutti i parametri che potevano prendere (Vertongen, Goetze, Cavani…) hanno preso:
    – Il più vecchio
    – Quello che ricopre il ruolo in cui bisogna essere più rapidi e reattivi e correre più veloci e di più.
    – Quello che ha avuto più infortuni e meno presenze per scelta tecnica (nella squadra meno forte).
    – Che negli ultimi anni ha apportato di meno alla propria squadra.
    – Che tatticamente serve di meno.
    – Che da l’idea di essere il più finito.
    E questo dovrebbe esse il top player della squadra, quello che guadagna di più…il fiore all’occhiello della campagna, quello che c’avranno il coraggio di presentarti al posto di Zaniolo.
    Se non fossi Romanista starei a morì dalle risate, invece me tocca piagne…

  3. e pellegrini e zaniolo (che sono gli unici ad avere VERO mercato) , poi certo anche i kolarov, fazio, dzeko, cristante, mancini, ibanez, etc etc …
    non deve rimanere NESSUNO, a partire da pallotta, giù fino al magazziniere (che ovviamente non ha colpe), TUTTI indegni di questa maglia

  4. You realize that the bosses of as roma are totally lost when they want to sell AND change all the entire attack that they though as future of Roma. They dont anything about they own business.

  5. Se dai via Pellegrini, Pastore e compagnia altro che 90 ne fai 120milioni fra vendite e ingaggi. Tenere Under è una priorità.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...