Lo studio del CIES: Zalewski è il più esperto al mondo tra i centrocampisti ‘box to box’ Under 21

Valerio Bottini
28/12/2022 - 21:05

Lo studio dell'ossarvatorio sul calcio CIES mostra una serie di classifiche dei più promettenti Under 21 del mondo in tutti i ruoli. Tra i centrocampisti box to box, l'esterno giallorosso è quello con il maggiore bagaglio di esperienza

Foto Tedeschi
Lo studio del CIES: Zalewski è il più esperto al mondo tra i centrocampisti ‘box to box’ Under 21

Il report del CIES Football Observatory sui migliori calciatori Under 21 del mondo, ha fornito dei dati che possono far sorridere i tifosi della Roma. Tra i centrocampisti definiti ‘two way’ (ovvero in grado di giocare sia in ruoli difensivi che offensivi) infatti, Nicola Zalewski risulta quello con il più alto ‘capitale di esperienza’ (28,4). Il coefficiente è calcolato combinando il totale dei minuti giocati nell’anno, il livello di competitività delle gare giocate ed i risultati della squadra. Dietro all’italo-polacco in questa particolare classifica c’è un altro protagonista della Serie A, ovvero Fabio Miretti della Juventus, che occupa il quinto posto. Qui il report completo con i dati di tutti i calciatori ruolo per ruolo.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Fare sia fase difensiva che offensiva? In realtà con la Roma questo ragazzo, non so se per colpe sue o dell’allenatore speciale che ci siamo aggiudicati, ormai fa 4/5 passi in avanti poi si gira e invariabilmente da il pallone ai centrali difensivi. Né più né meno, sembra un pensionato. Aggiungo che sulla sua capacità di contenere gli esterni avversari ho parecchie perplessità…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...