• Lo Stadio Olimpico torna ad abbracciare i tifosi giallorossi: come si potrà accedere

    Teresa Tonazzi
    07/08/2021 - 8:00

    Foto Tedeschi
    Lo Stadio Olimpico torna ad abbracciare i tifosi giallorossi: come si potrà accedere

    TIFOSI ACCESSO STADIO OLIMPICO – Lo Stadio Olimpico riapre le porte ai tifosi della Roma dopo circa un anno e mezzo, visto che l’ultima gara in presenza per i capitolini è stata quella contro il Lecce, prima che la Pandemia fermasse ogni cosa. Dopo aver ospitato tifosi in occasione di 4 gare di Euro2020, la ‘casa’ del club di Trigoria torna ad aprire i battenti anche per i fan della ‘Lupa’, che potranno vedere Mourinho all’opera per la prima volta tra le mura dell’Olimpico, il 14 agosto alle 20.45, contro il Raja Club Athletic. Come specifica la società romana sul proprio sito, per accedere all’impianto è obbligatorio il Green Pass dai 12 anni in su. Di seguito il comunicato del club:

    Leggi anche:
    Roma, ufficiale la presentazione all’Olimpico

    La Roma spiega le modalità di accesso allo stadio

    In ottemperanza al Dl Covid del 23 luglio 2021, per assistere agli eventi sportivi sarà necessario essere in possesso della “Certificazione Verde COVID-19” (Green Pass). L’obbligo scatta per tutti i partecipanti dai 12 anni in su. È una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute.

    La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

    • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
    • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
    • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

    La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

    Non saranno ammessi tifosi in possesso di Certificazione non idonea o non verificabile dagli steward presenti presso i varchi di accesso.

    Al fine di velocizzare le procedure e facilitare i controlli si raccomanda l’utilizzo della versione digitale del QR Code (visualizzato da smartphone tramite app dedicate o come screen shot)

    ATTENZIONE: Tutti i tifosi che accederanno allo stadio, bambini di qualsiasi età e/o altezza compresi, dovranno essere muniti di biglietto.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...