• Lo Stadio Olimpico intitolato a Paolo Rossi: avviate le firme per una proposta di legge

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    07/12/2021 - 9:42

    Lo Stadio Olimpico intitolato a Paolo Rossi: avviate le firme per una proposta di legge

    STADIO OLIMPICO ROSSI – C’è una proposta di legge per intitolare lo Stadio Olimpico a Paolo Rossi. Il deputato di Forza Italia, Pierantonio Zanettin, è il primo firmatario della proposta di legge. Come ricorda il Corriere del Veneto, il primo a fare questa proposta è stato Gabriele Gravina e sostenuta anche da Lele Oriali e Marco Tardelli. Pochi giorni fa è stata rilanciata anche dal figlio del Campion del Mondo, Alessandro Rossi. Attualmente la proposta è stata firmata da molti deputati del centrodestra ed è attesa dal voto in aula.

    Leggi anche:
    Boniek: “Mourinho deve dare un gioco alla Roma”

    Vedi tutti i commenti (23)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Paolo Rossi va onorato nelle città nelle quali si è articolata la sua carriera: Prato, Vicenza, Torino, al limite anche Milano. Con Roma non ha nulla a che fare: al contrario, intitolargli l’Olimpico sarebbe divisivo e costituirebbe una provocazione.
      Trattasi di una mera speculazione politica che sono certo non porterà a nulla.

      1. Sono d’accordo. Pur avendo ammirato P. Rossi e considerando più che pagati i suoi errori di gioventù, l’olimpico è intitolato alle olimpiadi del 60, e non potendo legarlo a bandiere romaniste o laziali (società che magari nel 2200 avranno i propri stadi per farlo) non mi sembra molto logico intitolarlo ad uno che non ha niente a che fare con le squadre della città. Dare il nome ad uno stadio richiede un legame chiaro con la città, vedi Maradona, e preponderante, univoco (=se Rossi, perchè non Scirea?). Anche i mondiali in cui Rossi ha brillato hanno avuto poco a che fare con questo stadio. Mi verrebbe più normale lasciarlo OLIMPICO o associarlo alle NOTTI MAGICHE di Italia 90 e Euro 2020.

        1. Perfettamente d’accordo con te.
          C’è L’Olimpico di Torino no? dedicategli quello cazzarola! perchè dovete creare problemi A noi, a Roma, per una cosa che con noi non c’entra nulla?? assurda la sola idea.

    2. Un disegno di legge per il nome nuovo del vecchio stadio Olimpico?… una grande iniziativa di cui si sentiva il bisogno, tutti ma proprio tutti a Roma hanno questo problema. Per strada si sentono sempre più spesso discorsi tipo: “ehh co’ ‘sta pandemia, ci fosse almeno un nome nuovo per lo stadio”, “aho’ i prezzi salgono ma almeno ci sarà il cambio di nome per lo stadio”, “che traffico! meno male che cambiano il nome allo stadio”.
      Bravi insomma, bella e utile iniziativa 😉

    3. Se proprio occorre fare questa cosa, che io personalmente eviterei, e visto che a Torino non sono stati nemmeno capaci di trovare un nome originale al loro stadio (Olimpico di Torino – scelta molto discutibile), allora dimostriamo la nostra superiorità intellettuale e dedichiamolo ad Agostino Di Bartolomei.
      Forza Roma (ahime’) SEMPRE.

    4. Detto che io non sarei favorevole ad intitolargli l’Olimpico.
      Mi dovete spiegare che problemi avete con un grande calciatore e grande uomo come Pablito…

    5. Presidenti arrestati, società indagate, debiti senza limite, la favola della seconda industria del Paese…. E questi gentiluomini si baloccano con iniziative da decerebrati.

    6. Tutto esatto e specialmente auspicabile. Non dimentichiamo peraltro le sue esposizioni politiche, vantando una candidatura o comunque un appoggio senza misteri all’estrema dx. Toscano fascio, il peggiore.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...