21 Luglio 2015

Zucchelli: “Oggi la Roma è sembrata la stessa che ha chiuso il campionato”

SENTI CHI PARLA A… RETE SPORT – La nuova rubrica di ROMANEWS.EU “Senti chi parla a… Rete Sport”. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti sui 105.6 e raccolti dalla nostra redazione.

Chiara Zucchelli (Ore 19.05-19.30): “Szczesny? Arriva a Roma e se la giocherà con De Sanctis. Roma-City? Sono passati due mesi e la Roma è sempre la stessa, nel bene e nel male. “

Carlo Zampa (Ore 17.20): “Florenzi rende molto di più come ala, ma non credo la Roma investirà nel ruolo del terzino destro. Ora ci sono altre priorità.”

Iacopo Savelli (Ore 16.05-16.30): “La Roma ha affrontato una squadra più avanti nella condizione. La tournée australiana sta confermando che la rosa dello scorso anno è buona, ma apre un grande interrogativo sul black out che c’è stato nella seconda parte del campionato. La Roma ora sembra molto più vicina a quella del primo anno di Garcia.”

Fabrizio Aspri (14: 15 – 14:45) –Ho seguito la partita e Doumbia doveva usare altre posate. Ha voluto fare Francesco Totti, ma non lo è. Doumbia è un peso per la Roma. Difficile venderlo, difficile valorizzarlo in queste partite dal tasso tecnico elevato. Gervinho si vede che interessa al tecnico e non alla società. Rimarrà alla Roma secondo me. Garcia lo sta valorizzando sia a Pinzolo che in Australia. Cole l’abbiamo rivalorizzato in questi giorni, ma non è in gradodi giocare a certi livelli , non può fare il secondo nemmeno. Sarà Adriano il terzino. Garcia voleva Digne, si va su Adriano per andare poi su Salah per i motivi degli extracomunitari, lasciando Baba. La trattativa per Dzeko non è in fase di stallo o in difficoltà, ma è in fase di preannuncio. Per me è già tra quelli in arrivo e da quello che so dovrebbe arrivare in tandem con Salah. Con Dzeko e Salah diventerà un attacco molto importante, con giocatori con caratteristiche diverse. Iturbe ha giocato bene con il City, lui ha le caratteristiche per fare molto bene. La Roma ritiene questa la stagione della consacrazione per Iturbe. Romagnoli? 30 milioni per sono tanti, ma a me piace moltissimo

Luca Valdiserri (10:30 – 11:00) –Draxler per me diventerà  tra i 50 giocatori al mondo, poi magari è il cinquantesimo, per me potrà diventarlo. Cioe ormai chi fa bene viene venduto. Se uno non ha mercato rimane, se fallisce rimane, se non vuole andare via rimane e si manda via chi ha fatto bene. Non è questa una società seria se fa così. Per il momento non hai fatto quasi nulla, perché Iago Falque rientra nella necessità di Bertolacci quindi vai in base alle esigenze degli altri. Tu ancora non hai un centravanti e siamo a metà mercato. Dal punto di vista umano, massima solidarietà su Cole. Sono tanti i giocatori che fumano, anche i più forti, ma non bisogna elogiarlo. Pjanic ha detto che già si sa chi viene e chi va via. Immagino che nessuno si aspetti Destro e Doumbia. Il calciatore non ha l’idea vado ovunque basta che gioco, non è cosi” (ASCOLTA AUDIO)

Ugo Trani (10:00 – 10:30) –Il tweet di Norman è rassicurante, almeno torna. Le parole di Cole fanno capire perché i giocatori mettono le radici qui a Roma, si vive bene, poi rispetto all’Inghilterra sono molto ferrei. La Roma si sta muovendo, è chiaro che le urgenze è l’attaccante che non è semplice. Continuo a dire Dzeko perché la trattativa è ben avviata. La trattativa del centravanti potrebbe non essere la prima. Su Salah, essendoci la concorrenza, magari si fa prima. Destro alla fiorentina è perché lui vuole andare, ma non come risarcimento per la questione Salah. Cole è famoso nel mondo è stato un signor terzino, ma non fa la fase difensiva, in Inghilterra la fanno poca. La Roma lo sapeva che non ne faceva molta. Io la squadra fisica la vorrei sempre. Guarda la Germania che ha vinto un mondiale sulla fisicità. Alla Roma conveniva dar via Cole che Holebas ovvio, ma Cole oltre che darlo via gratis dovevi pure pagargli una parte di stipendio e non si poteva fare

Daniele Lo Monaco (9:00 – 9:30) –Le parole di Cole fanno capire come in Inghilterra sono sciacalli pieni di divieti. A Pinzolo gli ultras hanno detto la loro, prendendosela con Pallotta. Non è giusto e civile e fino a li ci siamo, ma se dovessimo chiudere ogni curva per un vaffa.. allora non esisterebbero più curve al mondo di ogni categorie. La situazione Norman è la prova che qui si fanno le comunicazioni in casa. Se Pallotta con le dichiarazioni vinceremo lo scudetto è un amabile cialtrone, allora siamo a posto. Per me non è così. I giornali non riportano solo di Dzeko e Salah quindi fa capire che Sabatini si sta muovendo. Notizie piccole, ma fresche(ASCOLTA AUDIO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 commenti

  1. Marco-Trionfale ha detto:

    Da settimane non sento parlare che di Salah. Ora a parte la professionalità del personaggio , qualcuno mi può dire cosa ci facciamo dei Iturbe /Ibarbo/Iago Falque/Ljaiic /Gervinho/Florenzi , per non parlare degli altri pesi morti in attacco (Doumbia- Destro)……….. e anche altrove (Maicon- Cole)?

    • ppp ha detto:

      come che ci facciamo….una grande squadra deve avere minimo due giocatori forti per ruolo….quindi sulle ali servono Gervinho e Salha ( se arriva) iturbe e iago falque e Ibarbo….nulla di strano, se uno sta male l’altro è forte uguale….diverso per il centrale…ad oggi Totti è l’unico di alto livello….speriamo arrivi Dzeko e ne servirà anche un’altro forte o ti tieni uno tra destro e doumbia…

  2. MARCO ha detto:

    CARO WALTER SABATINI ALLA ROMA SERVONO SUBITO BABA COME TERZINO SINISTRO E LACAZETTE E DZEKO IN ATTACCO, MENTRE COME TERZINO DESTRO VA BENE ANCHE MARIO RUI DELL’EMPOLI CONSIDERANDO CHE A DESTRA ABBAIMO ANCORA MAICON ED IL JOLLY FLORENZI. DATTI UNA MOSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Viale Angelico ha detto:

    Al di là delle chiacchiere (e ne sono state fatte tantissime) ad oggi il mercato della Roma è stato solo un “teatrino”.
    Occorrerebbe capire se questo immobilismo oggettivo è frutto di incapacità o di malafede.
    Malafede nel senso: non ci sono i soldi ma facciamo finta lo stesso di stare sul mercato…

  4. Genky ha detto:

    Sabatini vai con il cash e cerca di chiudere al piu’ presto, i rinforzi ci servono come il pane altrimenti rischiamo che vengono acquistati da un’altra squadra! LE NOSTRE SONO TELENOVELAS, Pallotta non dice nulla in merito?

  5. ppp ha detto:

    senti questi…Cole non fa la fase difensiva…..quello ha vinto 3 campionati inglesi, 7 coppe d'<inghilterra, 1 coppa di lega, 1 champion ( è noto che vincono le squadre che non difendono) 1 europa league, miglior giocatore inglese nel 2010…..insomma si può dire che non stia rendendo secondo le aspettative, certo, ma che non sappia difendere….poveri noi

  6. fab72 ha detto:

    ma che vi prende a tutti quanti ?? sarà il caldo ? non ci sono i soldi … malafede … incapacità …. ma non vi viene in mente che la società stia facendo alcune valutazioni ? Tipo: Maicon sembra stia bene .. ma prima del ritiro non si sapeva .. e quindi ora si è fermi sul terzino destro perchè da quella parte con Florenzi, Maicon e Torosidis siamo coperti. A sinistra, stiamo vedendo un “nuovo” Cole che potrebbe essere utile come riserva. Baba è extracomunitario, quindi stanno valutando se prenderlo a prescindere o attendere la cessione di Doumbia o Gervinho o Marquinho. Nel frattempo, stanno valutando i progressi di Castan e Strootman che è quello più indietro. Come vedete, le incognite sono tante. A voi pare tutto facile … mah, quanti geni ….

    • Genio ha detto:

      okkio al condizionatore, puo’ dare alla testa! meno male che stiamo vedendo un altro cole, je l’hai gufata oggi ahahahah Florenzi non è un terzino maicon è tutto rotto er toro deve anda’ in pensione. Forse ti sei dimenticato che abbiamo la Champions League e che la difesa del famoso 1-7 era così composta DE SANTIS COLE YANGA MANOLAS E TOROSIDIS e meno male che in difesa semo coperti! 😉

  7. ROMA 1927 LA SOCIETA' DEI MAGNACCIONI ha detto:

    Parlano di vincere lo scudetto con jago falque, iturbe e torosidis ahahahah che presa per il xxxx!

  8. Vincent Vega ha detto:

    Servono 2 terzini, non uno solo. Cole non fa né fase offensiva né fase difensiva, non è oggi un giocatore da serie a, penso che al Sassuolo farebbe panchina. Anche centrando Dzeko e due terzini decenti (cose che ovviamente auspico) non hai affatto ridotto il gap con la juve e devi guardarti da Inter e Milan, questo deve essere chiaro.

  9. Fred Bongusto ha detto:

    Ci siamo scordati che abbiamo un allenatore incompetente che continua a parlare di scudetto e fa giovare Florenzi terzino! Florenzi il meglio lo ha dato sempre a centrocampo facendo goal fantastici, pensa al villaggio e lascia stare il calcio! stesso discorso per de rossi nasce attaccante, poi centrocampista trovando la nazionale e poi purtroppo lo hanno messo come mediano, quasi nullo anzi bruciato un altro giocatore, qualcuno faccia qualcosa!

  10. Paolo ha detto:

    La ns Società è ridicola……tanti nomi fatti ma ancora nulla……ad oggi 21 luglio non ci siamo mossi sul mercato ne vendite ne acquisti…. siamo una società morta….Sabatini e Pallotta due pagliacci….che schifo che fanno.

  11. fabiano ha detto:

    purtroppo sabatini fa con quello che passa il convento,è Pallotta che è patetico e per fare questa politica di autofinanziamento non c’era bisogno che venisse lui,lo poteva fare anche la Sensi

  12. Daniele ha detto:

    Marco guarda che Mario Rui e’ tutto sinistro. Qualcuno sa come funziona la regola della lista uefa sui giocatori prodotti del vivaio e gli italiani? Non e’ che se manca uno tra i capitani e florenzi dobbiamo giocare con i primavera?

  13. ppp ha detto:

    Posso sapere perchè non pubblicate i miei commneti ? grazie

  14. cucs 2015 ha detto:

    gervInho, doumbia, maicon, cole e destro VIA SUBITO!!!!!!!!!!!

  15. Vincent Vega ha detto:

    “Trattativa in fase di preannuncio” è davvero trovata mitica.

  16. Lucio ha detto:

    Per me Romagnoli va tenuto ad ogni costo. E’ il titolare di questa difesa almeno fino al pieno recupero di Castan. Se bisogna monetizzare, bisogna farlo con altri giocatori.
    Le priorità sui giocatori da prendere sono:

    1 Terzino SN
    2 Un centravanti
    3 Un terzino DX
    4 Un portiere
    5 Un centrocampista

    Salah andrebbe preso solo dopo aver venduto Lijaic e Gervinho.

    • Fuori i capitani ha detto:

      Via Romagnoli, anche oggi ha dimostrato che non è da squadra da scudetto. Troppo lento e tatticamente scarso, ma chi lo valuta più di dieci milioni? Ma rivedetevi le partite della Samp dell’anno scorso e poi parlate. Non leggete solo quello che dicono i soliti. Un altro inutile lì in mezzo è il lento barbetta, ma come può giocare in serie A?

    • jonny ha detto:

      Approvo al 100%
      Terzino sinistro BABA
      Centravanti DZEKO
      Terzino destro BRUNO PERES
      Portiere ROMERO
      ROMERO
      B. PERES MANOLAS ROMAGNOLI BABA
      PJIANIC NAINGGOLLAN STROTTMAN
      FLORENZI DZEKO ITURBE