LO MONACO: “Il 5 aprile si potrebbe tornare ad allenarsi”. PRUZZO: “Non so quanto serva farlo ora”

Redazione RN
20/03/2020 - 10:07

LO MONACO: “Il 5 aprile si potrebbe tornare ad allenarsi”. PRUZZO: “Non so quanto serva farlo ora”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “Trovo patetica la smania di Lotito di voler riportare la squadra in campo o di voler fissare date per la ripresa del campionato…ci sono scienziati che dicono che il picco potrebbe anche arrivare a metà maggio… Se le attività non riprendono fiato, qua diventa un problema economico per tutti. La cosa più giusta l’ha detta Tommasi, è utopia pensare che si possa ricominciare tra qualche settimana.”

Prof. Giulio Tarro (Virologo) a Centro Suono Sport: “Al momento l’unico parametro che abbiamo per valutare la possibile curva di diffusione di questo virus in Italia è l’esempio cinese: in poco meno di cinque mesi la situazione è tornata sotto controllo, quindi la speranza è che possa accadere lo stesso anche qui entro fine maggio. Una volta sconfitto il virus è molto complicato ammalarsi nuovamente. La regione di Wuhan è industriale e sembrerebbe esserci lo stesso inquinamento ambientale presente nelle zone del nord Italia più colpite dall’epidemia. In mancanza di dati certi è plausibile pensare che un virus di questo tipo possa diffondersi dove gli organismi sono già stressati”.

Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Le date vanno fissate, poi in base alle emergenze si sposteranno di volta in volta le scadenze. Però, da quello che emerge, la possibile ripresa è per il 5 aprile per ricominciare a fare attività. Magari con le precauzioni che saranno stabilite da Lega Calcio e Governo. Vediamo, potrebbe essere l’inizio per poter pensare a un rientro nella normalità”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “I calciatori sono immuni da tutto, fanno quello che vogliono, non gli può tagliare lo stipendio… La Lazio Mi vergogno che una squadra di Roma decide di fare una cosa così brutta…il problema è che io ci vedo qualcosa di luciferino dietro da parte del solito Lotito… Ci si deve rimettere a quello che dice la Lega Calcio… Se parliamo solo di calcio, allora è vero che la Lazio ha perso un’occasione incredibile quest’anno, ma è successo quello che è successo…pazienza ragazzi…”

Franco Melli a Radio Radio Mattino: “La Lazio è rimasta la società più attaccata di tutte al mondo di prima, almeno da quello che fa vedere. Parla tranquillamente di scudetto che gli sta per essere tolto, di situazioni che stabiliscono privilegiati… Io non mi meraviglio che Lotito chieda ai suoi giocatori di potersi allenare…”

Xavier Jacobelli a Radio Radio Mattino: “Mi auguro che per gli allenamenti si trovi un accordo e che tutti ricomincino il 3 aprile, se il 3 aprile sarà. Dobbiamo però tenere in considerazione prima la salute delle persone. Se le misure adottate dal Governo verranno allungate, allora i club dovranno capire che potranno ricominciare solo quando sarà possibile”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Avete visto cosa ha fatto il presidente del Sion? Le decisioni vanno prese. La Formula 1 ha deciso di ripartire il 6 giugno. Qui adesso si sta discutendo sul fatto di avere sei campi, sei spogliatoi. Non ci possiamo mettere a discutere sul fatto che il presidente della Lazio vuole far allenare i suoi calciatori. Gravina ci ha detto molte cose, come i playoff e i playout ma le certezze non ci sono. Io comunque non so però quanto serva allenarsi ora, siamo a marzo e manca molto alla ripresa”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Il campionato prima di maggio non ripartirà, quindi non capisco questa fretta di far ripartire gli allenamenti. I giocatori si muovono al di fuori del campo d’allenamento, mi sembra un rischio inutile in un momento in cui è ancora forte il contagio. Il tema è: se qualcuno si fa male durante l’allenamento cosa fai? Dove vai in questa situazione?”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...