Livorno-Roma 3-3: Ancora un pareggio al Picchi, Inter a meno 6

14/03/2010 - 0:00

La Roma non riesce ad espugnare Livorno, dove non vince dal 2004. In vantaggio per due volte si fa rimontare definitivamente nella ripresa. Lucarelli segna una tripletta. Pizarro sbaglia un rigore. A dieci partite dalla fine l’Inter ha sei punti di vantaggio sui giallorossi.Nel riscaldamento del pre partita l’arbitro Romeo si fa male e non se la sente di dirigere la gara. Al suo posto il quarto uomo Gervasoni.
LIVORNO-ROMA 3-3LIVORNO (3-4-1-2): 25 Rubinho; 2 Perticone (3′ st Diniz), 4 Rivas, 13 Knezevic, 3 Filippini, 21 Moro, Esposito, 46 Pieri, 19 Di Gennaro (35′ st Danilevicius), 20 Bellucci (6′ st Mozart), 99 LucarelliA disp.: De Lucia, Prutsch, Modica, Vitale.All.: CosmiROMA (4-2-3-1): 27 Julio Sergio; 13 Motta (23′ st Cassetti), 4 Juan, 5 Mexes, 17 Riise; 16 De Rossi, 7 Pizarro (38′ Baptista); 11 Taddei, 20 Perrotta, 94 Menez (29′ st Cerci); 30 Toni. A disp.: Doni, Burdisso, Tonetto, Brighi.All.:Ranieri
 
Arbitro: Romeo di VeronaAssistenti: Giachero e ComitoQuarto uomo: GervasoniMarcatori: 9′ Lucarelli, 10′ Perrotta, 19′ Toni, 26′ Lucarelli, 28′ Pizarro, 71 Lucarelli (r)Note: Ammoniti Knezevic, Pizarro, Menez, Lucarelli, Rivas, Taddei, Mexes, Cerci. Pizarro sbaglia un rigore al 40′ pt. Recupero 2′ pt, 4′ st. Totale spettatori 12.358FOTOCRONACA
 
SECONDO TEMPO3′ – Cambio per il Livorno. Perticone al posto di Diniz.6′ – Secondo cambio per Cosmi. Entra Mozart al posto di Bellucci.
 

 
10′ – Tiro di Di Gennaro dalla distanza smorzato dalla difesa giallorossa.

12′ – Toni a terra per un fallo di Rivas. L’attaccante resta tre minuti fuori dal campo per la maglia strappata. Ranieri si arrabbia.15′ – Toni si cambia la maglia e rientra in campo.
18′ – Livorno pericoloso con Moro che tira da fuori area e sfiora il palo alla destra di Julio Sergio.23′ – Cassetti entra al posto di Motta.
 
25′ – Rigore per il Livorno. Juan prende il pallone con la mano.26′ –  GOL del Livorno. Lucarelli trasforma il rigore. Tripletta per l’attaccante.

 
31′ – Entra Cerci al posto di Menez.32′ – Lunga azione della Roma che si conclude con il tiro di Toni che termina sul fondo.
34′ – Ammonito Taddei.35′  – Entra Danilevicius al posto di Di Gennaro.38′ – Baptista per Pizarro.
41′ – Ammoniti Pieri, Filippini e Cerci.
 

43′ – Gran tiro dalla distanza con Cassetti. La palla sfiora l’incrocio dei pali.
47′ – Punizione per la Roma battuto da Taddei, Juan stacca di testa e per poco sfiora il gol sul palo lungo.
48′ – La Roma ci prova ancora. Riise tira alto al volo.49′ Fine della partita.
PRIMO TEMPO1′ – La Roma parte bene. Riise prova subito il tiro col sinistro. Palla alta.5′ – Giallorossi aggressivi in difesa, con Juan in marcatura su Lucarelli.
 
8′ – Buona azione di Motta sulla destra che arriva sul fondo e prova a servire Toni che non arriva sul pallone.9′ – GOL del Livorno. Lucarelli servito sul filo del fuorigioco batte Julio Sergio con un rasoterra di destro.10′ – GOL DELLA ROMA. Perrotta in rete. Ottima sponda di Toni, tacco di Taddei per l’incursore che batte Rubinho col destro.
 
16′ – Punizione sulla trequarti per il Livorno. La difesa della Roma respinge bene.
17 ‘ – Riise servito in profondità da De Rossi, ma il norvegese inciampa da solo e perde l’attimo per crossare.19′ – GOL DELLA ROMA. Punizione calciata da Pizarro sul lato sinistro, spizzata di testa di Perrotta e Toni insacca di testa a pochi passi dalla porta.24′ – Ammonito Knezevic per fallo su Toni.26′ – GOL del Livorno. Ancora Lucarelli tenuto in gioco da Motta, si smarca Julio Sergio e segna a porta vuota.28′ – GOL DELLA ROMA. Perrotta sulla sinistra va sul fondo e serve all’indietro Pizarro che segna di destro.29′ – Ammonito Menez.
 
34′ – Punizione per il Livorno. Batte Lucarelli, respinge la barriera.
39′ – Rigore per la Roma. Grande azione di Jeremy Menez che parte sulla sinistra, arriva sul fondo e viene atterrato da Knezevic.
 
40′ – Pizarro sbaglia il rigore. Il cileno colpisce il palo destro.

 
46′ – Livorno pericoloso con Di Gennaro che dal limite dell’area calcia rasoterra col sinistro. Palla di poco fuori.48’ – Fine primo tempo.
PRE GARA
 

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...