Liverpool, Wijnaldum: “La Roma? Sapevamo di avere spazio e ne abbiamo approfittato”

Redazione RN
26/04/2018 - 10:25

Liverpool, Wijnaldum: “La Roma? Sapevamo di avere spazio e ne abbiamo approfittato”

LIVERPOOL ROMA WIJNALDUM – Georginio Wijnaldum, protagonista nella vittoria per 5-2 del Liverpool contro la Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul doppio confronto di Champions ai microfoni di sito ufficiale dei reds. Queste le sue parole:

“Li abbiamo analizzati prima e sapevamo di avere molto spazio dietro la loro linea difensiva. È un mio punto di forza entrare dietro la linea di fondo, che è quello che ho cercato di fare. Ha funzionato. Ma non ero solo io a provarci, tutti hanno cercato la profondità. È stato pericoloso per loro e abbiamo creato molte occasioni così, è andata bene”.

I due gol della Roma?
“Abbiamo dato loro un po’ di fiducia e hanno fatto bene con le possibilità che hanno ottenuto. Siamo stati un po’ troppo a nostro agio con il risultato in quel momento, motivo per cui abbiamo concesso due gol alla distanza. Possiamo essere contenti del risultato, è solo che abbiamo dato due occasioni negli ultimi 10 minuti. Ma se qualcuno avrebbe chiesto prima della partita ‘saresti soddisfatto di un risultato 5-2?’ tutti sarebbero stati felici, quindi dobbiamo prendere gli aspetti positivi e andare avanti”.

I tifosi?
“Anche nei momenti in cui non abbiamo giocato bene, ci supportano a fare meglio, è sempre ciò di cui hai bisogno. I tifosi possono sempre aiutarti a fare ancora meglio, o quando sta andando male possono aiutare a dare fiducia alla squadra. Le serate di Champions League sono speciali”.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ditemi che non capisco nulla di calcio, volevo questo giocatore quando costava appena 12-15 milioni. Ma acquistare giocatori forti non solo basta, serve un tecnico del calcio che li dia un impronta di gioco. Mi piace il gioco del Liverpool: palla a terra, filtranti bassi e solo accenni di lanci lunghi che avvengono nella maggior parte nelle verticalizzazioni per cambiare lato di gioco.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...