Strootman, ceduto all’Olympique Marsiglia. Zubizarreta (ds OM): “Aspettiamo la conferma della Roma”

Redazione RN
26/08/2018 - 21:05

Strootman, ceduto all’Olympique Marsiglia.  Zubizarreta (ds OM): “Aspettiamo la conferma della Roma”

CALCIOMERCATO AS ROMA STROOTMAN – Kevin Strootman, molto probabilmente, non verrà convocato per Roma-Atalanta. L’olandese, infatti, dopo giorni di indugi sembra aver accettato l’offerta dell’Olympique Marsiglia e potrebbe a breve volare alla corte di Rudi Garcia.

AGGIORNAMENTI LIVE

Ore 18.45 – Strootman-Marsiglia, ormai ci siamo. Intercettato telefonicamente dalla redazione di Tele Radio Stereo, Andoni Zubizarreta, direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia, ha risposto così alla domanda: “Per Strootman avete raggiunto l’accordo economico con la Roma sui 25 milioni più 3 di bonus? Domani il ragazzo sarà in Francia per le visite mediche? Aspettiamo la conferma della Roma e dell’OM”

Ore 18.40 – Come riporta l’Eindhovens Dagblad, a beneficiare della cessione di Strootman sarà anche il PSV Eindhoven. Nell’accordo tra la Roma e il club olandese ci sarebbe una percentuale del 15% sull’eventuale plusvalenza da versare nelle casse del PSV. I giallorossi acquistarono Strootman per 16,5 milioni più bonus e sta per realizzare una plusvalenza da circa 10 milioni: al club olandese andrà dunque, una cifra tra gli 1 e i 2 milioni di euro.

Ore 18.25 – Altri aggiornamenti arrivano dal giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante, secondo il quale il club francese avrebbe superato l’offerta di 25 milioni di euro per strappare il sì della Roma. I due club stanno limando gli ultimi dettagli e stanno organizzando le visite mediche dell’olandese per domani.

Ore 18.15 – Secondo il giornalista de Il Tempo, Alessandro Austini, quello di oggi pomeriggio è stato l’ultimo allenamento di Kevin Strootman con la Roma: “Mentre si allenava per l’ultima volta con la Roma, alle 17.35 Kevin Strootman è stato ceduto all’OM”.

Ore 16.00 – Le cessione di Strootman sembra essere sempre più concreta e gli indizi lanciati dall’olandese parlano chiaro. Il centrocampista ha smesso di seguire la Roma su Instagram, segnale di un divorzio imminente.

Ore 13.53 – la Roma ha rifiutato una prima offerta ufficiale di 22-23 milioni, il Marsiglia si sarebbe indispettito. L’accordo, raggiunto con il giocatore, manca ancora con la società e la Roma attende il rilancio. A riportarlo Alessandro Austini de Il Tempo

Ore 13.15 – Come riporta su Twitter il giornalista de Il Tempo, Alessandro Austini, l’Olympique Marsiglia ha raggiunto l’accordo con il giocatore ma non con il club. Infatti la società giallorossa ritiene l’offerta francese bassa: qualora arrivasse a una cifra intorno ai 30 milioni, Di Francesco darebbe il via libera per la cessione. Dovesse partire l’olandese, con l’incasso la Roma tornerebbe all’assalto, a gennaio, per Ziyech

Ore 13.00 – Secondo quanto riporta ll Romanista, la Roma sembra ritenere all’altezza l’offerta avanzata dal club francese: tra parte fissa e bonus, alla società capitolina entrerebbero circa 30 milioni. Al giocatore, invece, è stato offerto un contratto da 4,5 milioni annui, maggiore rispetto ai 3 che prende in giallorosso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vedi tutti i commenti (139)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Si perde un grande giocatore, un grande uomo, un grande Capitano.
    Per chi non lo sapesse, aldilà di chi porta la fascia al braccio, il vero Capitano della Roma di questi anni è stato lui.
    Più di Totti, più di De Rossi, più di Florenzi.
    Società veramente ridicola, non più parole per esprimere il mio disappunto.

      1. Sei contento che vendono Strootman tanto poi domani Galoppino ti dice che Zaniolo è meglio.

      2. Io ti ho fatto una domanda, se vuoi rispondermi bene se non vuoi fa lo stesso. Di cosa sono contento io non é questione che ti compete.

      3. Caro Vito, Non ti compete neanche essere aggressivo con chi ha una opinione diversa dalla tua,

      4. Lascia stare..tanto è inutile ..sono 7 anni che si fanno prendere per i fondelli e sono pure contenti..non insistere altrimenti ti ritirano fuori Zamblera e la cessione di Aquilani..

    1. il centrocampista di maggior personalità. Quello che ci mette la gamba. Non un mollusco xome Lorenzo Pellegrini nè una statua come DDR. Andava preso Herrera e magari Barella. Ma el monco fa solo strani “affari”.Basta finanziare una società peripatetica.

      1. Ecco il solito buffone, fino ad oggi sputavi sul centrocampo della Roma, ora sputi sentenze pur di fare il sorcio mariolone

    2. Ma dai, fino ad oggi ho letto qui sopra “speriamo che si vendano Gonalons, Strootman, Florenzi, …” e ora fai la vedova di Strootman? Sono d’accordo che sia uno dei senatori dello spogliatoio e che abbia un ruolo etra-campo importante, ma se in cambio avemo Ziyech, io firmo!
      Detto questo, sono grato a Strootman per quanto ha dato, nel bene e nel male e rimpiango solo che lo abbiamo “perso” per oltre un anno (tra guarigione e recupero) dopo l’incidente.

    3. Ignorantone oltre a scrivere sai leggere? “OM ha raggiunto accordo con giocatore che ha detto a Monchi di voler andare”. SE NE VUOLE ANDARE, ti è chiaro o oltre a tifare Real Luca Mariolona non conosci l’italiano???

  2. Beh così no dai.Ero stato uno di quelli che assecondava la partenza di uno tra Strootman e Nainggolan perché era giusto cambiare,ma mai tutti e due nella stessa sessione.Delusione totale.

  3. Ovviamente i soldi incassati verranno reinvestiti per prendere uno più forte di lui. Monchi ha già trovato il sostituto, è un giocatore fortissimo, il suo nome inizia con Sto- e finisce con -azzo. Un fenomeno

  4. Grandi!!!! Grandi dirigenti e sopratutto grandi i tifosi!!!!! Adesso battete le mani a Monchi come avete fatto quando ha venduto Alisson BUFFONI!! Grandissimi anche quest’anno abbiamo venduto i top player l’unica differenza che trovo dagli altri anni che gli altri anni si smantellava la difesa in blocco adesso si è passati al centrocampo, magari dall’anno prossimo si smantella l’attacco. non smettero mai di criticare e contestare questa Società di pagliacci che anno dopo anno studiano il modo come prenderci per il culo ogni sessione di mercato.

    1. No bravo. Batto le mani a te che aspetti tutto l’anno il pretesto per attaccare. Ma ti leggi?
      Ma leggi quello che scrivi?
      “Non smetterò mai di criticare e contestare questa società”
      Quanto mi dispiace condividere una passione così grande, un amore così unico con gente come te …
      Mi vergogno per questo

      1. Andreas 83 me leggo, anzi te lo riscrivo magari prima non l’hai letto” Non smetterò mai di criticare e contestare questa Società composta da 2 buffoni e pulciari che si chiamano James Pallotta e Padre Monchi da Siviglia”. A te Andreas 83 ti piace essere preso per il culo? Allora batti le mani da bravo servetto de Rete Sport. Anche quest’anno abbiamo venduto 3 leader (Alisson, Naingolan e Strootman) e comprato accozzaglia umana di giocatori senza ne capo ne coda, gli unici acquisti forti sono Justin Kluivert e Bryan Cristante e tu sei contento?? Sei contento di vedere gli altri che vincono e noi in 10 anni nemmeno una Coppa Italia? Ma a voi fedelissimi di Rete Sport va bene tutto….d’altronde 2 anni fa contestavate Dzeko e lo volevate vendere per prendere Zaza…MUTO!!!!!

      2. Toh… c’ho pure l’imitatore laziale… Oggi hai portato l’acqua colle orecchie a re pallotto?

    2. Luca70 se vede che sei attaccato a sta Roma …. bravo. Applausi a te!
      Mi raccomando se vinciamo continua a criticalla sempre.
      Non demordere, non mollare che mo arriva pure qualche pareggio. Magari na sconfitta…. pensa che gioia per te.. pensa quanto puoi scrive dopo …..
      Non ti scoraggiare dai
      Siamo tutti con te
      Forza Roma Luca 70

      1. No ma tranquillo luca prima o poi vinceremo… 8 anni fa gli hanno detto che c’era un progetto che in qualche anno… loro continuano a bersele tutte, nonostante i fatti.

      2. La Real Luca Mariolona è una accanita avversaria della Roma, altro che la Lazio!
        Su questo sito sta rompendo i cosidetti da mesi, dice tutto e il contrario di tutto. Sputa su Strootman se lo tengono, sputa sentenze pro Strootman quando Strootman DECIDE DI ANDARSENE. E si, perchè l’olandese si è appattato con Garcia e l’OM (padronissimo), ha raggiunto un accordo per un AUMENTO AL 150% del suo attuale stipendio (padronissimo) e ha parlato con Monchi divcendo che preferisce andarsene (padronissimo, se l?OM offre abbastanza). E’ il mercato del lavoro, bellezza!
        Siccome Luca70, Luca e basta e i vari marioloni devono sputare veleno, neanche il fatto che Strootman dichiari che preferisce andare all’OM, dopo un paio di stagioni che ci dicono che il suo rendimento è vistosamente calato, e che con la sua cessione potremmo prendere ad esempio Ziyech li smuove. Sorci sono e sorci rimangono.

      3. Si ma se volevi ziech e non strootman perché non è stato venduto prima l’olandese e comprato ziech? Vendere a mercato chiuso è fatto apposta per vendere e non ricomprare.
        Dieci anni di società inesistente

      4. Texber, forse non ti sei accorto che il mercato non è chiuso. E se fino ad ora i 28-30 milioncini non te li hanno offerti non è che potevi svendere per anticiparti le mosse. A quanto ne sappiamo la cifra corrisponde a quella pretesa per Ziyech, col quale un accordo è già stato preso. Mancava un accordo con la squadra. Avrei preferito anche io averlo subito, ma se arriva a gennaio per me è un ottimo acquisto. Però l’assurdo è che se non comprano questi si lamentano, se comprano si lamentano ugualmente, se prendiamo alcuni tra i migliori (I MIGLIORI) giocatori giovani o meno d’Europa/Italia (Kluivert, Cristante, …) si lamentano pure….

  5. In un’annata in cui non servivano cessioni ceduti Emerson, Alisson, Nainggolan e Strootman (e ricordiamoci che Dzeko è rimasto qui solo perchè si è impuntato lui, altrimenti ceduto pure lui), immaginate se non fossimo arrivati in semifinale di champions e fossimo arrivati quinti in classifica… ma l’importante è che hanno rinnovato De Rossi e Florenzi ve?

    1. Lo hai detto! Dzeko è voluto rimanere come pure Manolas, hanno rifiutato le proposte. Quando un giocatore è contattato da una squadra e accetta la proposta, significa che vuole andare via, a qual punto il DS non deve far altro che fare la richiesta economica.

  6. Quante lacrime per un giocatore ormai logoro, che dall’infortunio non ha più reso oltre la misera sufficienza. Secondo me per quella cifra è un capolavoro di vendita. Poi umanamente mi piaceva tanto ma siamo seri é stato più un problema che una risorsa. Gi auguro tutto il meglio! Forza Roma!!!

    1. D’accordissimo con te sul suo rendimento post infortunio,però non vendi Nainggolan e Strootman nella stessa sessione.Hai venduto il primo,l’olandese lo vendi a Gennaio o Giugno prossimi quando hai il sostituto in pugno.
      Si fa presto a passare da troppi a pochi in un reparto,basta un infortunio.

      1. È giusto quello che dici, però trenta milioni te li danno adesso… sei sicuro che su un’altra sessione di mercato offriranno gli stessi soldi? Bada… anche me dispiacerebbe se dovesse partire, però una società che per rimanere a certi livelli deve per forza fare affidamento sulle plusvalenze… non può snobbare certe offerte. È un discorso cinico, però è la realtà.

      2. Concordo, però capisco anche che 30 mln per strootman non te li ridará mai più nessuno e quindi te la rischi, da qui a gennaio bastano quelli che hai.

      3. Io sono dell’idea che avendo firmato il prolungamento lo scorso anno fino al 2022,ed essendosi il suo valore stabilizzato intorno a quella cifra (30mln) causa prezzi mercato gonfiati (perché ad oggi il valore di Strootman in un mercato normale non sarebbe più di 15/18MLN),venderlo oggi o a gennaio/giugno prossimi cambiava poco.Poi certo se è lui che ha chiesto la cessione stiamo parlando del nulla.

  7. Se lo fanno mercato da 4, perchè nn c’è possibilità di prendere nessun altro giocatore in entrata…se l’operazione veniva fatta prima per prendere bailey o thauvin ci poteva forse stare, invece si metteranno i soldi in saccoccia…complimenti

  8. Dai questo ci sta prendendo per il culo a tutti. Ormai abbiamo la conferma. Ha aspettato zitto zitto gli ultimi giorni pe inculacce. Scsusate il termine ma questa è una cessione assurda.

    1. Si! si! via tutti e due, vogliamo un DS che non vende nessuno,e di conseguenza non compra nessuno, vogliamo una squadra tipo Lazio, Torino, Sampdoria, Bologna……

      1. A ME stanno facendo una grande squadra, A VOI no, allora continuate il lamento .

    2. Luca sono pienamente d’accordo con Te, e’ una Societa’ di LUCRO e basta, lo stadio se lo faranno rimarrà di proprietà degli americani che sfrutteranno la AS ROMA, facendosi pagare l’affitto, una volta che hanno venduto. In queste pagine ho scritto molto, ma ci sono campane che NON suonano e non capiscono come i TIFOSI di una volta, questi pensano solo ai sporchi guadagni, e NON all’Amore per la Roma!!!! Sempre Forza Roma!!!

  9. Tranquilli tranquilli…adesso Monchi lo sostituisce con un fenomeno, uno che sposta gli equilibri. Il suo nome è Stocasio, regista dell Immagilandia. Sarà scudetto

    1. Furbone, stesso commento di Zen delle 12.40… Quanti altri nick hai per dire le stesse stroxxate e per spalare mexxa sulla nostra squadra? Ti paga qualcuno per fare questo “lavoro” o ti rendi ridicolo gratis? Signori…. la PORACCITUDINE.

      1. A Zibo!!! Se ce l’hai con me, te dico che il guappo che capisce chi cambia nick e chi no, non lo puoi proprio fa. Ripeti quali sono le stronzate e la m. gettata sulla Roma, non mi pare che la valutazione su Strootman sia un insulto tale da ricevere una risposta da cialtrone.

  10. adoro Mochi per questo, ds pragmatico e NON INNAMORATO dei giocatori. Rendi e stai a certi livelli? resti, hai problemi ? Ciaone!

  11. A me dispiace se viene ceduto ma è innegabile che un’offerta di 30 milioni per lui sarebbe fuori mercato e permetterebbe di rinforzare la squadra, il problema è che non puoi farlo ora. Però leggere commenti di gente che si strappa i capelli per la sua cessione che sono gli stessi che non facevano altro che dire fosse un giocatore finito è abbastanza triste

  12. Riflettiamo. La roma gioca con un cc a 3 ed abbiamo

    Nzonzi
    De rossi
    Pellegrini
    Cristante
    Strootman
    Pastore

    Cioe’ 6 giocatori tutti possibili titolari

    In piu’

    Coric (secondo me fortissimo, ma e’ un mio parere non pretendo che siate tutti daccordo)
    Zaniolo, uno dei cc piu’ promettenti al momento in italia
    Florenzi da schierare se dovesse servire, con karsdorp e santon a giocarsi il posto a dx

    Sono 8 (9 con florenzi) giocatori per 6 posti

    In questa situazione la cessione di strootman (che l’anno scorso e’ stato oggettivamente quasi sempre imbarazzante, e lo dico con oggettivita’ avendolo avuto al fantacalcio..) per 30 sberle e’ una mossa piu’ che logica. Assurdo che si parli di rimpiazzarlo con qualcuno, la rosa attuale va solo sfoltita

  13. Non ho parole per questa società.” La società dei magnaccioni ” proprio! Un supermarket H24. Cedere anche quando non si può comprare. Una banda di avidi. Senza vergogna senza amore senza tutto. Vendete la Roma, lasciate il passo a chi ci tiene!!!

    1. Presentalo a Trigoria sto “..chi ci tiene…” Se so tutti nascosti quando s’è trattato di prendere la Roma dai Sensi gli pseudo romani e romanisti, figuriamoci quanto ci possono tenere “altri”

  14. ma aspettiamo a vedere se ci va no ? che dispiacere che il marsiglia si indispettisce ahahahahahah….comunque se parte è una grande perdita a livello di personalità e di uomo spogliatoio.

  15. De Rossi Nzonzi Pellegrini Cristante Pastore Coric Zanioli poi aggiungo anche Florenzi.Si è un grande giocatore ma ragazzi sapete solo criticare.Molti di voi sono sicuro l anno scorso avete criticato Strotman.dicendo che è rotto finito ..quanti siete veri tifosi di roma.sono.appena si perde una partita o una cessione.sono 100 commenti.al contrario 5 6 commenti.rosa è fortissima e Strotman se parte sarà sostituto.state calmi.nn esagerate e tifate roma.io come bosniaco nn ho mai rimpianto Pjanic .eterno talento.discontinuo.ma avete visto differenza tra Modric e lui.roba da matti.in nazionale bosniaca .è sempre tra i peggiori.solo Dzeko fa la differenza percio ..Se parte Strotman sono sicuro che Di Francesco i Monchi hanno in mente qualcosa altro.Po laziesi e presunti tifosi di roma.lo so ché è dura per voi.questo anno preparatevi a meta classifica.forza Roma

  16. E adesso con la partenza d er Lavatrice ci voranno.ancora una volta far credere che la roma si è rinforzata…

  17. La partenza di Strootman? Secondo me per 30 M è accettabile , non è più il giocatore di 4 anni fa, rischi di chiudere spazio a Lorenzo Pellegrini e Cristante che hanno enormi margini di miglioramento e hai la possibilità di spostare Florenzi mezzala destra. Poi come sempre i conti si fanno alla fine. Fiducia piena in Monchi!

  18. Dopo il definitivo NO della costruzione dell´impianto della A.S. ROMA..perche´ormai non ci crede piu´nessuno, l´unico obiettivo non dichiarato della Societá e´quello di ringiovanire la rosa e diventare la nuova Udinese…con la vendita anche di Strotman ormai direi che manca solamente Manolas e i giochi sono fatti…SVENDUTA ai miglior aquirenti, MA IO DICO PERCHE´NON VENDONO LA SOCIETA´A QUALCHE ARABO O CHI INTERESSATO E SI TOLGONO DALLE PALLE…Tanto non ha portato nessun risultato sportivo ma solo in termini di plusvalenze nelle tasche del bast….do… di Boston.

    1. La stessa domanda la facciamo noi a te: perchè non ti impieghi a pulire i cessi della radio e la fai finita di darci il cordoglio continuo?

    2. La devono vendere perchè! E’ in fallimento? E’ indebitata? E’ commissariata? Non ha ristrutturato Trigoria? O solo perchè ” te rode il culo?” O aspetti il TANZI di turno che all’aeroporto con la sciarpetta dichiara: ” Comprare la Roma è sempre stato il mio sogno da bambino..”

  19. Sul piano umano mi dispiacerebbe moltissimo. Un vero uomo, un vero capitano.

    Sul piano tecnico penso che il centrocampo dia sufficienti garanzie, considerata la presenza di De Rossi, Cristante Pellegrini, Pastore, Florenzi, (riportato a un ruolo più congeniale), De Rossi e Pastore (e forse Coric). Colpirebbe la doppia cessione di Kevin e del Ninjia, ma va riconosciuto che, dopo l’infortunio, purtroppo non ha più raggiunto i livelli che avevamo conosciuto, salvo qualche singola prestazione, ovvero singole intuizioni in partite anonime.
    Poi va considerata anche la sua volontà: otterrebbe un aumento dell’ingaggio del 50% (+1,5 milioni di euro annui a fronte dei 3 percepiti), lo si può ben comprendere.

    A tutti coloro che inveiscono contro la società, il suo Presidente e il suo Direttore Tecnico, immersi nell’oblio che impedisce loro di riconoscere l’obiettiva crescita della AS Roma dal 2011 a oggi, la proposta è semplice: individuate un’alternativa, organizzate una forma di azionariato popolare, come l’Hertha di Berlino. Dal legittino pensiero critico passate all’azione.
    Grazie.

    1. Avresti ragione, ma stai parlando a bimbini che non sanno neanche cosa sia la gestione di un banchetto a Porta Portese, figurati di una squadra di calcio che deve far quadrare i conti e rispettare tutti i vincoli UEFA. Mi fanno veramente schifo gli stessi sorci marioloni che qui parlano di Strootman quando lo hanno offeso nelle settimane e nei mesi scorsi. Si sciacquassero la bocca a Formello, non meritano altro. Ora cambiano nickname e tentano di istigare l’odio, non importa per quale motivo pro o contro, tanto basta fare i sorci e loro sono contenti.

  20. Leggo commenti secondo il mio modesto parere non razionali….negli ultimi anni siamo arrivati sempre secondi o quasi solo dietro ad una Juventus inarrivabile….lo scorso anno ci’è stata negata la finale di champions che avremmo meritato…Non ci viene permesso di fare lo stadio pur essendo secondo me la priorità per salire di livello… però comunque sempre a criticare….Strootman un grande ex-giocatore….vediamo dal suo rientro le pagelle e guardate quante volte ha fatto prestazioni di valore….se ti offrono 30 milioni lo dai via….e comunque a lui sono stati offerti4,5 milioni contro i 3 della Roma…..secondo voi rimarrebbe volentieri???

  21. Alla fine sono senza limiti….che schifo..dai arriviamo tra i primi 4 e vendiamo tra un anno kluivert e under…li comprano per questo per rivenderli…potevano comprare piu di tutti per quello che hanno intascato(solo il real madrid aveva piu entrate per la champions) e dopo un ‘anno fa venduti…paredes…salah e rudiger…poi palmieri e quasi dzeko,ora naingolan…alisson e quasi strootman….sparite voi e chi vi sostiene.

  22. In un anno…salah…rudiger…paredes…palmieri….quasi dzeko,ora naingolan…alisson…quasi strootman….VERGOGNA!! E SPARITE!!

    1. mai dai fammi il piacere, che sei sicuro uno di quelli che all’acquisto di rudiger, paredes e emerson dicevi “ma chi so ste pippe, sempre le mezze seghe andiamo a comprare, non vinceremo mai niente”… pensate a vive e soprattuto a tifa’, e domani come ha richiesto a gran voce la curva, tutti allo stadio con sciarpe e bandiere… e basta.. .FORZA ROMA

  23. Grazie alla magistratura lo stadio non si farà così vendono tutti e poi finalmente finalmente finalmente finalmente vanno via american go home

  24. scusate…qui tutti attaccano (giustamente o non) la società per queste continue cessioni e per la mancanza assoluta di trofei.
    benissimo. tutti invocano un nuovo presidente.
    chiedo a voi….contestatori di sta ceppa…il nome di un presidente danaroso interessato alla roma. un nome solo. o lo si ha questo nome o si taccia…sennò si fa la medesima figura dei napoletani che contestano delaurentis senza aver valida alternativa.

  25. Non e´la cessione in se di Strotman che mi indispettisce tanto ormai dopo Totti mi affeziono solo al risultato sportivo e non ai singoli giocatori che per me uno vale l´altro, e´il fatto che tu vendi e non hai la possibilita´di comprare un altro giocatore di livello anche in un´altro ruolo….nemmeno a Gennaio poiche´difficilmente si privano di giocatori a metá anno e allo stesso modo difficilmente si integrano nel campionato in corso italiano perlopiu´se nemmeno utili poiche´hanno gia´giocato la champions…Una mossa assurda..ma se ritengono che l ólandese non struscia il campo per i prossimi 9 mesi tra campionato e coppa allora prendessero questi 25 30 zucche e incrociamo le dita.

  26. Cmq in un accordo ci devono essere 3 parti.chi vende chi compra e il giocatore. Evidentemente strootman ha deciso di accettare il lauto aumento di ingaggio anche senza giocare la Champions. Se avesse voluto rimanere si sarebbe potuto imputare forte di un accordo con la Roma fino al 2022….

    1. Oooohhhhh finalmente un commento che dice chiaro e semplice qual è il nocciolo della questione, bravo @Lee mi associo!

    2. Ma se lu ha detto lui stesso: questi sorcioni neanche leggono la notizia, manco il titolo intero!!! Strootman HA CHIESTO DI ANDARSENE!!! Evidentemente si è accorto che tra i nuovi e i vecchi, viste le sue recenti prestazioni, richia fortemente di rimanere in panchina e visto che gli offrono il 150% di quanto prende ora vuole cambiare aria. Ci sta, lo faremmo anche noi col nostro posto di lavoro (tranne i sorci, che non lavorano, blablabla tutto il giorno), quindi dov’è la questione?

  27. Mamma mia quante fregnacce che scrivete!!! Ma insomma non è un segreto che se la Roma riesce a competere a certi livelli è grazie alle plusvalenze, altrimenti un parco giocatori con l’attuale monte ingaggi non se lo potrebbe permettere… ed è inutile che qualcuno strilla – Pallotta tira fuori i soldi! Non si può… e siccome la società non ha altre entrate adeguate, deve contare sulle plusvalenze. L’unica cosa che potrebbe far crescere la società tanto da essere superiore a certe offerte è lo stadio, però sembra che della sua costruzione non freghi niente a nessuno… anzi tanti sembrano quasi contenti se bloccano il progetto!!! Però fate gli indignati se fanno plusvalenze… guardate che l’alternativa a certe operazioni è: o una rosa giocatori tipo Sampdoria o Fiorentina… o il fallimento!!! Detto questo, dispiace anche a me se vendono Kevin… però se ti danno 30 milioni, te li danno adesso… e sinceramente non vorrei dover fare certe scelte.

    1. Certo che sono contenti se non costruiscono lo stadio, molte persone preferiscono il male altrui rispetto al loro benessere, motivo? Penso sia l’invidia, in questo caso pallotta che andrebbe a dare tutto un altro valore alla società e quindi probabilmente rivenderla a un prezzo molto maggiore. La Roma diventerebbe una grande società ma pallotta si arricchirebbe e questo dà fastidio perché li farebbe sentire molto inferiori.

  28. Premesso che finché non vedo la firma non ci credo, non approvo molto questa mossa, non tanto su un piano tecnico, perché lo Strootman post-infortunio purtroppo è un buon interditore nulla più e numericamente a centrocampo siamo coperti, ma dati i tanti acquisti e la cessione anche del Ninja penso sarebbe una grave perdita per lo spogliatoio. Il ricambio deve essere graduale, smantellare e ricominciare è quello che faceva Sabatini e così a dama non ci arrivi mai. Se Monchi lo cedesse il prossimo anno non ci sarebbero problemi (a meno che non torni magicamente il giocatore pre-infortunio, ma ne dubito), 30 milioni sarebbe anche una bella cifra e penso che in fondo, essendo Garcia un suo grande estimatore, non rinuncerà a provare a prendere il giocatore anche il prossimo anno. Certo se dovesse restare ora il giocatore, già in accordo con il Marsiglia, con quale testa resterebbe? Boh non saprei, resta il fatto che per me cedere Nainggolan e Strootman nella stessa sessione è un errore, o quantomeno un enorme rischio che si andrebbero ad assumere direttamente Difra e Monchi, perché non è facile gestire uno spogliatoio così rivoluzionato. Abbiamo una partita difficile domani, concentriamoci su quella FORZA ROMA!!

    1. ma come ci hai rotto le palle tutto l`anno ed adesso cominci a vacillare? che delusione non dirmi che anche un cazzone come te ha aperto gli occhi.Ti prego no rimani pallottolo man

  29. Io se lo vendono mi dispiace.Pero avranno fatto i loro calcoli.Fino a ieri qualcuno diceva che non era più lui dopo l’infortunio.Adesso le marionette rompono il c…o.Marione o come se chiama sto pseudo tifoso magnaccia da quando non prende più soldi dalla Roma spara Ca’….e e poi si rimangia tutto.Forza Roma

  30. Ho letto alcuni commenti contro la società di non vendere Strootman, ma nessuno dice niente che il giocatore si è accordato con il Marsiglia a 4,5 milioni l’anno , se non voleva accordarsi si impuntava come ha fatto Dzeko …………penso che ci sia più la volontà del giocatore di andare a guadagnare 1,5 milioni in più; che la società a venderlo …..FORZA ROMA

    1. haahha siete impagabili ragazzi… questa chi te l’ha detta scrocchiazeppi o ricotta?
      Come si suol dire in testa non v’entra ma da altre parti vedo vi entra benissimo…

  31. Bellissima dirigenza questa che abbiamo.. soprattutto le scelte che fa l’hanno fatta vincere molto in 10 anni..????

  32. Tranquilli, prendete un bel respiro profondo,dando ossigeno al cervello. Poi cominciate a ricordare tutte le critiche che a mercato aperto avete fatto su Strotm an. Valgono ancora oggi o nel frattempo lui è improvvisamente esploso? Io non ho sentito nessun botto quindi è molto meglio che ce lo vendiamo. Purtroppo non è più il giocatore che speravamo divenisse.

  33. Se a Gennaio arriva Ziyech… ci guadagneremmo.
    Cmnq almeno 30 milioni o niente: al giocatore danno 4.5, e non è vecchissimo… ha solo 28 anni (più 4 anni di contratto). Sarebbe interessante sapere l’entità della clausola rescissoria (valida a Luglio): mi sembra strano sia solo di 20-25 milioni.
    Però occhio: vuol dire che Coric e Zaniolo sono “pronti” e che Nzonzi stà fisicamente bene e ha già capito tutto del campionato italiano… Del centrocampo attuale l’unica certezza (oltre a DDR) mi sembra Cristante (Pellegrini non mi ha mai entusiasmato, ma questo è un parere personale).

  34. Insomma , salta fuori che vendendo l’ olandese si rafforzano !! Allora l’ allenatore che lo ha fatto giocare quasi sempre è pazzo

  35. Alla probabile cessione di strootman si sono aperte le fogne. Grande uomo si giocatore ormai finito anche. Non si è più ripreso dai grandi problemi avuti e chi dice il contrario non è romanista e non ha mai visto una partita se non i derby(tanto qui scrivono laziali frustrati e finti romanisti). Fatela finita, a 30 milioni è un affare per noi ed abbiamo ricambi all’altezza. Scemi go home voi

  36. Scusate ,ma a qualcuno è venuto in mente che possa avere ancora problemini fisici e che la società’ ha valutato che a certe cifre, si possa vendere, poi si puo’ sempre rifiutare di andare via lui,visto che ha un rinnovo di contratto e che potrebbe rispettarlo, oppure è meglio il dio denaro, come per tutti? Che ne pensate, comunque io tifo per la maglia, sti giocatori pensano solo ai soldi, come tutti pure Pallotta.

    1. Hai perfettamente ragione. I problemi di strootman ci sono dal rientro in campo dopo l’infortunio. Inoltre uno si può imporre ad una non cessione (vedi manolas). Ma qui come vedi si ragiona da falsi tifosi. Forza Roma

  37. e pensare che il divoratore di hamburger coca cola e patatine aveva detto che avremmo vinto in 3/5 anni..neanche alla play ahahaha per favore mi sto sbudellando dalle risate ajahahahhahahahahahhahahahahahaha grande monchi grande pallotta non ci mollate ahahahahahaha

  38. la roma ha venduto un professionista esemplare ma un giocatore che mai avrebbe raggiunto di nuovo i livelli antecedenti il primo infortunio. unica pecca, se è vero, sono i25 mln più bonus, secondo me cifra non soddisfacente; se così ci si poteva ricavare un po’ di più

  39. “… è giusto quel che dici,
    ma i tuoi calci fanno male
    Io non invidio niente
    e non ho niente di speciale…

    …però se un giorno tornerai da queste parti
    riportami i tuoi occhi e il tuo fucile…
    E NON C’È NIENTE DA CAPIRE…

    Perché ora?
    E penso che non si debba, non si possa… Non si vuole.
    Grazie Lavatrice ciao

  40. Di cosa discutiamo ancora? Se vendono Strootman a fine mercato sono i soliti ciarlatani e cantastorie..ossatura della squadra smontata per l’ennesima volta e si vince sempre l’anno prossimo…e ricordate che Manolas e Dzeko erano già ceduti l’anno scorso…società di buffoni …spero se ne vadano al più presto.

  41. Non è tanto vendere strootman, il punto è venderlo a campionato iniziato..
    Considerazione: dfr ha visto in Cristante il sostituto più forte? Pellegrini con margini di miglioramento in atto? Zonzi già pronto per sostituirlo? Coric e Zaniolo fargli assaggiare il campo perché il prossimo anno saranno pronti? Hanno già in mano un per gennaio? BAH sono abbastanza perplesso della tempistica.
    Spero solo che non sia per lo stadio, ovvero (non posso più farlo? Vendo i big ora che valgono, compro PRomesse, il prossimo li vendo al doppio e ciaone)

  42. Anche quest’anno la campagna di indebolimento è andata a buon fine…mi sembrava talmente strano che avessimo finalmente una squadra quasi completa con veterani e giovani promesse…Pallotta il peracottaro non si smentisce mai…soldi in cassa come sempre..i prossimi Dzeko e Manolas..contonuate a difendere questa società fasulla.Complimenti.

  43. La vérita é che non tocca una palla e non segna dar madioevo allora ma che srate a di sete tutti homosessuali o da lazie

  44. 28-30 mil. per Kevin e buono perché e un giocatore normale da 2-3 anni.

    Se Kevin doveva restare… Pellegrini non avrebbe giocato !

    Meglio cosi per noi

  45. Ciao ragazzi,
    Commento sporadicamente su siti e blog vari. Amo la Roma e il calcio, quindi ovviamente ne cavalco passione, momenti d’esaltazione e momenti di sconforto.
    Essendo io un professionista(in ambito diverso ovviamente) pagato per fare il mio lavoro ad alto livello, ho la tendenza ad avere fiducia in quelle figure professionali appunto, che sono li per fare bene il loro lavoro. Programmazione e valutazione continua delle risorse ed asset a disposizione, visione di un ottica di investimenti portati ad una crescita progressiva, etc.. Non vi voglio annoiare oltre:)
    In questo caso dopo aver difeso spesso e volentieri scelte postume, anche dolorose, fatte dall societa’, oggi mi trovo in difficolta’.
    Non per il giocatore Kevin Strootman in se(condivisibile il concetto che sia in calo), ma dinanzi ad una cessione fuori tempo che denota la mancanza di una programmazione reale e mirata. Se si voleva vendere un giocatore di tale carisma, andava fatto con tempistiche diverse. Si programma per migliorare. Perdere un titolare senza averne il rimpiazzo mi da l’idea di voler mettere in piedi un concetto abbastanza raffazzonato di trading esasperato. Come se i soldi contino sempre e comunque di piu’ del progetto sportivo alla base della visione di crescita che la societa’ si e’ imposta.
    Sembra che abbiamo deciso di adottare tout court la strategia di Billy Beane, manager degli Oakland(baseball), da cui nasce il libro Moneyball. Rimpiazzare seguendo ossessivamente le statistiche. Togliere importanza al fattore umano e credere fortemente che una sorta di alchimia numerica sia il viatico per la vittoria.
    A questo punto e’ bene esserne coscienti, perche’ altrimenti si rischia di incorrere in delusioni cocenti. Il popolo Romanista non puo essere paragonato al tifo di una franchigia americana. Qui sviluppiamo affetto nei confronti degli interpreti,arriviamo ad amarli.. Perderli cosi’ puo’ generare un senso di disillusione forte, con conseguente allontanamento.
    Comunque malgrado la confusione apparente, ho ancora la speranza che in fondo sappiano quello che stanno facendo. Cosi’ come mantengo forte la speranza di avere davanti a noi una stagione che ci regali tante soddisfazioni.
    Un abbraccio al popolo giallorosso!

    1. al professionista viene affidata una missione. Non è detto che la missione sia vincere, o costruire per vincere.
      Potrebbe essere anche banalmente indurre una situazione di galleggiamento in date zone di classifica (complicata dal rafforzamento del milan con higuain).
      Magari il dialogo è stato ‘Monchi, tienimela a costi più bassi possibili e con ricavi sul mercato, me ne frego di arrivare 5o tanto a fine anno ho sempre 40 milioni di rosso’ ‘ok james, ma facciamolo in modo che il tifoso non se ne accorga se no ci vengono a cercare’.
      ‘potremmo dirgli di moneyball! tanto in italia basta sembrare competenti, e la gente abbocca’ 😀

      1. Ciao Andrea,
        Discorso condivisibile il tuo.
        Anche se a livello di competitivita’ diciamo che bene o male, in relazione alle risorse che si generano, la Roma ” sta li”.. Certo questo non sempre da l’impressione che il vero obiettivo finale sia vincere nel senso assoluto del termine.
        Dobbiamo continuare a ripeterci che la Roma non si discute ma si ama e cercare di non farci prevaricare da quel senso di iper razionalita e cinismo che investirebbe chiunque nella nostra posizione.
        E’ dura la vita di noi tifosi malati della Magica:)
        Un abbraccio fratello giallorosso!

      2. Invece comincio a pensare, che amare sia anche iniziare a discutere e pesantemente davanti a questo pressapochismo dirigenziale.
        Sai, che la Roma non potesse vincere quest’anno né a stretto giro, m’è sempre stato evidente.
        Critiche a parte (chi mi legge nelle rare occasioni in cui intervengo qui sa che ci vado duro – lo sono sempre stato anche da tempo immemore in cui si scriveva su forumfree e simili) ho sempre pensato che se una logica c’era dietro il meccanismo roma era galleggiare per riprendere la metafora nell’attesa dello stadio (che poi secondo me non sposterà nulla, se non il conto personale del munifico presidente quando rivenderà tutto il pacco), e che questa la base, arrivare secondo o quarto… adesso mi sembra che, posto che 7 anni di cessioni continue e abbassamento degli ingaggi lascia comunque buchi annuali di 40-50 milioni (misteriosamente) credo che il tutto si sia spostato verso il non avere i 40 milioni di buco, poi se arrivi 6o o 13o è uguale.
        A spostare l’ago della bilancia è il milan… che con higuain si può permettere un ‘non-gioco’ quindi il 4o non è più tanto assicurato. E mi meraviglia che loro non lo considerino, anche perché finite queste plusvalenze, c’è rimasto manolas.
        Poi la filiera produttiva si estingue.
        In tutto questo caro Jay ti abbraccio anche io, Forza Roma, e si, ti condivido pienamente, da abbonato dal 1996 è veramente dura andare domani sera allo stadio, senza alcun sogno nel cassetto. E’ un po’ come andare al cinema. Nessuna passione, nessuna speranza. Solo uno spettacolo. Probabilmente noioso.

  46. Vinceremo vinceremo vinceremo er tricolor ahahhahahahahah
    ahahaahahaahhahaha
    ahahahahahhahahahahahahahahahha
    aahhahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  47. Roma – Shakhtar Donetsk. Lancio millimetrico di Strootman per Dzeko …. gol! Passa la Roma … per me è un dispiacere!!!

  48. Con il Milan ci giochiamo il 4 posto; continuiamo cosi’ come l’Udinese di Pozzo che si vendeva ogni anno i giocatori migliori, cosi’ Pallotta, vincerà (la COPPA DEL NONNO), il titolo ambito di BUSINESS-MAN del mondo, alla faccia dei gozzi e dei speculatori che credono che le azioni della Roma rimarranno di loro proprietà, sin quando, il furbetto deciderà di accaparrarsi TUTTA la torta, con pochi spiccioli, questa e’ l’attuale Economia del Pescecane, che hanno creato i vari GOVERNI, che hanno il loro tornaconto. SVEGLIA!!!! Sempre Forza Roma!!!

  49. Difra, basta che poi non tiri fuori alibi del tipo “diamo tempo ai nuovi di ambientarsi”.
    Finora mi sono fidato di te e Monchi, mo pero’ pretendo bel gioco e risultati.
    Adotto il metro di Monchi e del mister, che non guardano in faccia nessuno.
    Dell’umore della tifoseria non gli importa. Mi sta bene tutto.
    Ma adesso vi giudico con lo stesso metro che adottate voi: risultati e bel gioco.
    E basta co sta storia della semifinale Champions, appartiene al passato.

  50. Un conto essere tifosi un’ altro essere una pecora della fattoria degli animali. Strootman è stato titolare sino all’ ultima partita.
    Ora è diventato un bollito , secondo le pecore

  51. E pure quest’anno sono riusciti a indebolire la rosa…. Solo che quest’anno ci sono anche Inter e Milan che hanno fatto un’ottima campagna acquisti spendendo un terzo di quello che aveva a disposizione il genio di Monchi, che prende bianda a 6 mln di euro, che regala naiggolan all’Inter con ottime plusvalenze per loro, che prende uno sconosciuto in porta. Svegliatevi che Pallotta si sta arricchendo con la Roma!!!

  52. Ma Strootman chi, quello che l’anno scorso a Gennaio ha detto a tutto il mondo che aveva tirato i remi in barca? Che mentalmente aveva mollato? So 3 anni che gioca a livelli mediocri, tranne qualche fiammata. qual è il problema?

  53. Per me no era programata questa vendita se no avrebbero investito prima anno sólo colto l occasione comunque siamo coperti e un centrocampo titolare italiano e della nazionale questo mi rende orgoglioso valoriziamo gli italiano per far si Che l italia torni la nazionale Che era e secondo me anche perotti ci saluta! e la squadra fatta da monchi con i suoi giocatori ora non a piu alibi se sbaglia non hai la scusa sabatini .forza Roma domani li sfondiamo

  54. 56 anni e un amore per questi colori che pensavo fosse eterno e che invece questa società ha dissolto, complimenti, siete riusciti a fare qualcosa che pensavo fosse impossibile e invece voi ci siete riusciti…complimenti ancora…

  55. Per que no ancora h. Herrera? Olsen, kolarov,manolas,fazio,florenzi,nzonzi,Herrera,cristante,pastores,dzeko,under. Panca: mirante,santón,marcano,blanda,karsdorp,de rossi,pellegrini,coric,el sharaawy,schick,kluivert. Fuori: Juan Jesús,perotti. Cessioni: zaniolo.

  56. Il tempo e’ galantuomo. Chi vivra’ vedra’ e sono sicuro che Monchi e Di Francesco si prenderanno le responsabilita’ o i meriti delle loro decisioni.
    Certo e’ che non ha senso criticare Pallotta che non e’ un un presidente alla Viola o alla Sensi, ma e’ un CEO che si avvale delle competenze di altri e si limita’ ad approvare il piano imprenditoriale ed ad assicurare le solvenze finanziarie. Chi lo critica e’ ingeneroso visto che il club si e’ stabilizzato finanziariamente sotto la sua presidenza e si e’ inserito nell’elite del calcio europeo.
    Per i tifosi e quelli che si affezionano ai giocatori, il calcio e’ cambiato rispetto ai tempi dei Falcao, Platini, Junior, Socrates, Gullit. Le ultime bandiere sono state Totti , Del Piero, Maldini e Buffon.
    Da ora in poi ci si misura con la capacita’ di restare al top, non necessariamente di vincere, e Pallotta e il suo gruppo offrono garanzie in quel senso.
    Detto cio’ spero che l’assenza di Strootman non si senta troppo a livello di spogliatoio dove i reduci della vecchia guardia sono solo De Rossi, Manolas e Dzeko.

  57. Ennesima offerta irrinunciabile che accontenta tutte le parti in causa? Di sicuro sarà così, ma la vendita
    di Strootman a mercato chiuso mi lascia molto perplessa e comunque sono molto dispiaciuta per la vendita
    del giocatore che onestamente neanche mi aspettavo.
    A fine campionato valuteremo le operazioni di Monchi…
    Sempre forza Roma!

  58. E anche quest’anno…soldi in cassa Mr Pallotta!La cosa che mi fa più sorridere sono i commoventi tentativi di trovare delle ragioni o delle strategie dietro queste cessioni assurde. Cari romanisti illusi, che magari in altri tempi eravate i piùaccesi contestatori, l’unica ragione è che è sempre stato così.Vi prendono per il culo da 7 anni e voi ogni anno a sperare che sia quello buono.Non gliene frega nulla della Roma e dei tifosi se non per i soldi che possono incassare.

  59. Alla fine..come volevasi dimostrare ..i fantomatici 50 mln per Malcom se li sono tenuti in tasca.Stessa pantomima dell’anno scorso per Mahrez .Hanno fatto vedere di aver preso Nzonzi ma poi hanno subito ceduto Strootman(una colonna della squadra)per la stessa cifra.Stravolto il centrocampo che ti ha portato in semifinale di CL ed ennesima presa in giro della società ai tifosi. Pallotta sarò felice solo quando non ci sarai più.Ridateci la Roma.

  60. Strootman-Marsiglia, ormai ci siamo. Intercettato telefonicamente dalla redazione di Tele Radio Stereo, Andoni Zubizarreta, direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia, ha risposto così alla domanda: “Per Strootman avete raggiunto l’accordo economico con la Roma sui 25 milioni più 3 di bonus? Domani il ragazzo sarà in Francia per le visite mediche? Aspettiamo la conferma della Roma e dell’OM”
    ma che vuol dire ?????? ma che pubblicate a fa ste cose????? intercettato… ha risposto così con due punti interrogativi???? bohhh sembra che godete a fomentare l’ambiente….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...