Salah è un nuovo giocatore del Liverpool per 42 milioni più 8 di bonus (FOTO)

Redazione RN
22/06/2017 - 22:08

Salah è un nuovo giocatore del Liverpool per 42 milioni più 8 di bonus (FOTO)

CALCIOMERCATO ROMA – Salah è un nuovo giocatore del Liverpool. Come anticipato da Romanews.eu nell’indiscrezione del 12 giugno, è lui il primo big sacrificato sul banco del fair play finanziario. Il trasferimento è avvenuto sulla base di 42 milioni di parte fissa più 8 di bonus. Per il calciatore egiziano è pronto un contratto di 5 anni a più di 5 milioni a stagione.

LA CRONACA DELLA TRATTATIVA:

Ore 22.30 – Il nuovo attaccante del Liverpool, Mohamed Salah, si presenta: “Sono molto felice. Darò il 100% per il club e voglio davvero vincere qualcosa qui. Abbiamo una grande squadra e giocatori molto forti. Guardavo le partite della scorsa stagione e ho visto che ognuno dava il 100% per vincere. Chiunque può vedere che l’allenatore dà tutto. Spero che insieme potremo vincere qualcosa per il club, per i tifosi e per noi”.

Ore 22.15 – Ecco il comunicato ufficiale della Roma sulla cessione di Salah:

“L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Liverpool FC l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Mohamed Salah. Il calciatore egiziano passerà al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 42 milioni di euro, e variabile, fino a un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Salah, arrivato in prestito ad agosto 2015 e poi acquistato a titolo definitivo l’estate successiva, ha totalizzato in giallorosso 83 presenze e 34 reti. L’ultimo match con la maglia della Roma risale alla sfida vinta per 3-2 contro il Genoa il 28 marzo allo Stadio Olimpico. Il Club augura a Mohamed le migliori fortune per il futuro”.

Ore 22.00 – Il procuratore dell’egiziano Remy Abbas ci tiene a ringraziare la società giallorossa su Twitter scrivendo “Prima di tutto: Grazie Roma…! FORZA Roma per sempre…!” e dichiarandosi “Romanista eterno”.

Ore 21.45 – Salah è un nuovo giocatore del Liverpool. Ha firmato un contratto per 5 stagioni.

Ore 18.43 – Paolo Assogna di Sky Sport svela un retroscena sull’egiziano e sul tentativo dello Zenit di provare a prenderlo muovendosi anche prima del club inglese.

Ore 15.30 – Arriva in questi minuti presso il centro sportivo del Liverpool Ramy Abbas Issa, agente dell’egiziano.

Ore 10.45 – Secondo quanto riferisce Sky Sports UK, le visite mediche del calciatore egiziano sono già in corso, con circa un’ora di anticipo rispetto a quanto indicato precedentemente.

Ore 9.35 – Secondo quanto riferisce la stampa inglese, le visite mediche di Salah sono in programma alle 11.00 locali, ossia le 12.00 italiane. A seguire firma del contratto.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...