Roma saluta Giorgio Rossi. Di Francesco: ”Porto un ricordo indelebile”, De Rossi: ”Era unico” (FOTO e VIDEO)

Redazione RN
24/09/2018 - 17:01

Roma saluta Giorgio Rossi. Di Francesco: ”Porto un ricordo indelebile”, De Rossi: ”Era unico” (FOTO e VIDEO)

FUNERALI GIORGIO ROSSI – Roma saluta Giorgio Rossi. Nel pomeriggio, infatti, nella Chiesa di Don Bosco, la città ha salutato per l’ultima volta l’ex massaggiatore giallorosso, scomparso nella serata di venerdì all’età di 87 anni. 55 anni passati al servizio della Roma, ricordati da tanti tifosi giallorossi presenti e tanti calciatori di oggi e del passato del club capitolino: Giannini, Iorio, Chierico, Cervone, Aquilani, Rosi fino ad arrivare a Di Francesco, De Rossi e Totti. A prendere la parola il tecnico ed il capitano: “Mi chiamava per dirmi che mi voleva bene”, il ricordo del primo, “Era una persona unica”, ha esclamato il secondo. Applausi e cori all’uscita del feretro, per omaggiare una delle figure più importanti della storia giallorossa.

Dalla Chiesa Don Bosco
Alessandro Tagliaboschi

 LA CRONACA DELL’EVENTO

16:43 – I tifosi hanno voluto omaggiare Giorgio Rossi, sollevando il feretro davanti allo striscione esposto per lui

https://www.youtube.com/watch?v=OyiiKeIf9RI&feature=youtu.be

16:40 – Francesco Totti lascia la chiesa visibilmente provato: “Era come un papà”, le parole pronunciate dall’ex capitano.

16:36 – Daniele De Rossi ricorda lo storico massaggiatore giallorosso: ”Per una persona come Giorgio credo che la spontaneità sia la cosa migliore. Giorgio mi accompagnava a trovare mia figlia mentre ero in ritiro. Parlammo tanto su come si fa il padre e come si tiene una famiglia. Giorgio lo voglio ringraziare per quello. Per tutto quello che ha fatto per noi in questi anni, non lo ringrazia il capitano della Roma, ma il ragazzino che a 17 anni che era a Trigoria con lui. Era una persona veramente unica”. Anche Di Francesco ha voluto rivolgergli un pensiero: ”Dico una cosa sentita alla famiglia. Porto di lui un ricordo indelebile. Daniele ha detto cose importanti di Giorgio, ha insegnato a tutti ad essere se stessi nella vittoria e nella sconfitta. Quando sono andato via da Roma mi chiamava solo per dirmi che mi voleva bene. Grazie Giorgio”.

16:24 – Presenti anche gli ex giallorossi Aleandro Rosi e Alberto Aquilani.

15:33 – Presente anche Sebino Nela, che ha ricordato così Giorgio Rossi: “Non so da dove cominciare. 11 anni da calciatore e poi tutti gli altri. Forse l’unico indispensabile in questa società. Ho tanti ricordi belli. Come ricordavo prima mi è stato utilissimo visto che ho avuto un arresto cardiaco in campo e lui mi ha rianimato. Parliamo di una di quelle persone che sono fondamentali in un gruppo e in una squadra di calcio. Sempre pronto e sempre presente. Eravamo tutti suoi figli e voleva bene a tutti. Il ricordo è di una persona sempre disponibile e con i sorriso per tutti, anche quando le cose non andavano bene”.

https://www.youtube.com/watch?v=gLMsN9orPlQ&feature=youtu.be

15:29 – Arrivato anche Vincent Candela.

Striscione del gruppo Roma: ”55 anni dedicati alla nostra Roma, oggi siamo qui per renderti onore”.

Presente anche l’ex allenatore giallorosso Zeman.

15:16 – Arrivato anche Francesco Totti.

https://www.youtube.com/watch?v=tNhskuIdYKk&feature=youtu.be

15:14 – Sono arrivati De Rossi, Di Francesco e Bruno Conti. Quest’ultimo ha ricordato Giorgio Rossi con queste parole: ”Giorgio Rossi era, oltre che grande uomo, un grande professionista. Non voglio dimenticare quello che successe a Bologna a Manfredonia e quello che riuscì a fare Giorgio Rossi, dove la lingua di Lionello andava dentro e Giorgio l’ha tirata fuori, salvandolo. Giorgio era tutto per noi, insieme a Fernando Fabbri, non ti faceva mancare mai nulla, sempre disponibile. Era come un padre per noi”.

https://www.youtube.com/watch?v=1Sgk-a7SJNY&feature=youtu.be

15:07 – Arrivata anche Rosella Sensi che ricordando Giorgio Rossi ha dichiarato: ”Un uomo dolce ed un grande professionista, ha fatto tanto per la Roma”.

https://www.youtube.com/watch?v=i4EhR7kQCL0&feature=youtu.be

15:02 – Giannini, Iorio e Chierico sono arrivati alla parrocchia di San Giovanni Bosco.

14:53 – Arriva il feretro.

Lo striscione dei Boys.

La corona di fiori, omaggio del gruppo Fedayn.

14:44 – Arrivano i primi omaggi dei tifosi.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...