LIVE Real Sociedad-Roma, pullman giallorossi bersaglio dei tifosi avversari: cosa è successo (FOTO E VIDEO)

Valerio Bottini
16/03/2023 - 21:48

La cittadina basca si prepara alla super sfida di questa sera

LIVE Real Sociedad-Roma, pullman giallorossi bersaglio dei tifosi avversari: cosa è successo (FOTO E VIDEO)

REAL SOCIEDAD ROMA SAN SEBASTIAN – La città di San Sebastian, nei Paesi Baschi, si prepara per la sfida di questa sera tra Real Sociedad e Roma, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. I padroni di casa sono chiamati a ribaltare lo 0-2 subìto una settimana fa allo Stadio Olimpico. Ad accogliere i tifosi della giallorossi giunti nella cittadina, ci sono mare e sole, a creare un’atmosfera di pace che diventerà più movimentata mano a mano che ci si avvicinerà al fischio d’inizio, previsto per le ore 21.

Il live

Ore 21.48 – A seguito dell’assalto nei confronti dei tifosi romanisti e delle forze dell’ordine, diversi supporter baschi sono stati arrestati, lo riporta Mundo Deportivo. Per contenere la furia dei sostenitori biancoazzurri, la polizia spagnola ha messo in atto delle cariche, che hanno portato al fuggi fuggi generale anche le persone non coinvolte negli scontri.

Ore 20.05Sassaiola dei tifosi baschi sui pullman che portavano i romanisti allo stadio. Inoltre, in alcuni video amatoriali circolati sui social, si intravede un lancio di fumogeni da parte dei supporter di casa contro le forze dell’ordine e i tifosi giallorossi presenti sul luogo. Altri sostenitori romanisti, riporta gazzetta.it, sono stati inseguiti con spranghe e cinture. Il bilancio parla al momento di due contusi.

Ore 19.21 – La Roma arriva allo Stadio di Anoeta

Ore 18.47 – Pronto lo spogliatoio giallorosso, come mostra la Roma sui propri canali social.

Ore 18.23 – I tifosi giallorossi iniziano a prendere posto sui pullman messi a disposizione per raggiungere lo stadio dal meeting point.

Ore 18.10 – La Roma mostra attraverso i propri canali social una panoramica della Reale Arena, che ospiterà il match.

Ore 17.05 – La Roma, secondo quanto apprendere Romanews.eu, dopo la partita pernotterà a San Sebastian (l’aeroporto chiude la notte) e farà ritorno in Italia domani in tarda mattinata per iniziare a preparare il derby di domenica

Ore 16.50 – La Real Sociedad rende noto che oggi è andato in scena il pranzo tra le due dirigenze, prima della gara. Presente per la Roma Tiago Pinto.

Ore 16.40 – Nell’attesa, molti tifosi ne approfittano per un giro al mare, tra beach volley e prime ‘tintarelle’.

Ore 16 – Una bellissima giornata a San Sebastian, il luogo in cui la Roma si gioca il ritorno degli ottavi di Europa League

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...