Premi Ussi Roma 2023, a Bove il premio Arancio: “Il meglio deve ancora venire, ho meritato la fiducia di Mourinho” (FOTO e VIDEO)
Romanews.eu

PREMI USSI ROMA – Oggi alle ore 11 presso il Circolo Canottieri Aniene, si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti dell’Unione stampa sportiva di Roma. Presenti il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Presidente di USSI Nazionale Gianfranco Coppola, oltre a numerose autorità del mondo sportivo. Nel corso dell’evento sono stati premiati i giornalisti e le eccellenze dello sport capitolino e laziale. E un riconoscimento anche ad Edoardo Bove.
Il live
Ore 12.30 – Edoardo Bove lascia l’evento.
Ore 12.29 – Sebino NEla interviene: “Sto studiando per diventare sempre di più un grande commentatore ed ho ottimi maestri (indicando Volpi). Avere una canzone dedicata da Venditti è una grande cosa, la ascolto almeno una volta al giorno. Voglio ringraziarlo ancora per questa cosa.” e poi a Bove: “Non so cosa farai nella tua carriera ma ascolta sempre il cuore”
Ore 12.20 – Edoardo Bove riceve il Premio Arancio: “Per me è una stagione emozionante. Sono molto contento del percorso che sto facendo e spero di continuare così. So quello che devo fare per crescere e sarò concentrato sull’Under 21 (parteciperà all’Europeo) e vogliamo dare il massimo”.
Mourinho ti ha dato la marcia in più…
“Il Mister mi ha dato fiducia soprattutto nell’ultimo periodo. Penso di essermelo meritato per il lavoro degli ultimi 2 anni. Penso di meritare questo spazio nel finale di stagione. Il meglio deve ancora venire.”
Mourinho ha detto di voler rimanere e che il gruppo è il top che ha allenato
“Non sono nessuno per parlare del suo futuro. Non sono la persona giusta per parlare del futuro e non rilascio dichiarazioni a riguardo.
Il mito di Totti e De Rossi poteva essere pesante ma tu sei diventato grande
“C’è questo mito per i ragazzi del settore giovanile ma penso che ogni calciatore sia a se per far vedere il potenziale. Totti e De Rossi sono inarrivabili per caratteristiche. Provo a fare il massimo ma la crescita con i miti di Francesco e Daniele sono emozionanti.”
“Ho avuto anche una piccola carriera tennistica. Domani mi aspetta un esame universitario. Voglio ringraziare la mia famiglia e la mia fidanzata Martina””
Ore 11.36 – Il direttore sportivo del Frosinone, Guido Angelozzi, ritira il riconoscimento per la promozione in Serie A. “Grosso? Non ci sono dubbi. Vuole capire cosa farà la società, prima la incontrerò io e poi Grosso. In settimana sapremo il suo futuro”, queste le sue parole riguardo il futuro del tecnico.

Ore 11.26 – Prende la parola il Presidente del CONI Giovanni Malagò: “Tra poco andrò ad intitolare un campo a Gianluca Vialli. Un segnale anche per lo sport italiano. Ora siamo in avvicinamento all’Europeo Under 21 che è di qualifica Olimpica e speriamo di vederli a Parigi”.

Ore 11.19 – Inizia la cerimonia di premiazione. Gli organizzatori ringraziano la AS Roma per aver permesso la partecipazione di Edoardo Bove.

Ore 11.03 – Il centrocampista della Roma Edoardo Bove presente alla cerimonia di premiazione, così come l’ex giallorosso Sebino Nela.
