Femminile, Sampdoria-Roma 1-2: il gol di Giugliano regala i tre punti alle ragazze di Spugna all’ultimo respiro

Giacomo Emanuele Di Giulio
05/12/2021 - 14:36

Foto Tedeschi
Femminile, Sampdoria-Roma 1-2: il gol di Giugliano regala i tre punti alle ragazze di Spugna all’ultimo respiro

ROMA FEMMINILE SAMPDORIA – Torna in campo la Roma femminile di mister Spugna che deve fare a meno di molti elementi colpiti dal Covid-19. Le ragazze giallorosse affronteranno la Samporia in un match fondamentale per la classifica. Nell’11 titolare esordio dal primo minuto di Vigliucci mentre in difesa spazio a Pettenuzzo vicino a Swaby e Linari. La Roma cerca i tre punti per continuare il percorso di crescita e provare ad avvicinarsi al secondo posto del Sassuolo che ha perso il suo ultimo match.

La cronaca

SECONDO TEMPO

90’+3′GOOOOOOL DELLA ROMAAAAAA! Sponda di Pirone per Giugliano, che calcia di prima intenzione con Novellino che devia, ingannando Tampieri che viene battuta.

85′ – Glionna avanza sulla destra, penetra in area e serve in mezzo Pirone: l’attaccante scarica all’indietro per Soffia che spreca, calciando altissimo.

75′ – Tampieri in due tempi blocca una conclusione di Andressa.

57′ – Pareggia la Sampdoria! Fortunata la squadra di casa che trova il gol grazie ad un colpo involontario di Tarenzi che beffa Ceasar.

PRIMO TEMPO

38′ – Annullato il raddoppio della Roma per un fallo di mano di Ciccotti prima di concludere a rete.

21′ – Azione di contropiede con Lazaro che scappa sull’out di sinistra: cross al centro della spagnola per Andressa che, tutta sola, va di testa ma non inquadra la porta. Vicina al raddoppio la Roma.

15′ – GOOOOOOOL della ROMA! Lazaro porta avanti le giallorosse sfruttando al massimo la respinta di Tampieri, insaccando la palla in rete e portando avanti la squadra di mister Spugna.

1′ – Inizia il match tra Sampdoria e Roma

Sampdoria-Roma: il tabellino

SAMPDORIA: Tampieri, Auvinen, Rincon Torres, Seghir (70′ Carp), Bursi, Martinez Maldonado (48′ Wagner), Tarenzi, Battelani, Novellino, Fallico, Giordano.
A disp.: Boglioni, Wagner, Carrer, Bargi, Helmwall, Berti, Bruzzone, Babb, Carp.
All. Antonio Cincotta

ROMA (3-4-2-1): Ceasar; Swaby, Linari, Pettenuzzo (46′ Soffia); Vigliucci (77′ Borini), Bernauer (77′ Pirone), Ciccotti (61′ Glionna), Serturini; Andressa, Giugliano; Lazaro
A disp.: Baldi, Ghioc, Pacioni, Thaisa, Borini, Soffia, Pirone, Glionna, Tall.
All. Alessandro Spugna

Marcatori: 15′ Lazaro (R), 57′ Tarenzi (S), 90+3′ Giugliano (R)

Leggi anche:
Femminile, Tavagnacco-Roma 0-5

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...