• 🔴 LIVE | Dybala dopo le visite mediche: “E’ andato tutto bene”. La firma slitta a domani

    Teresa Tonazzi
    18/07/2022 - 21:54

    Il Dybala Day raccontato minuto per minuto dalla nostra Redazione.

    🔴 LIVE | Dybala dopo le visite mediche: “E’ andato tutto bene”.  La firma slitta a domani

    Paulo Dybala è un nuovo giocatore della Roma. L’argentino ha rotto gli indugi nella notte ed accettato la corte serrata della società giallorossa. La Joya sottoscriverà nelle prossime ore il contratto triennale con il club della famiglia Friedkin da 6mln l’anno. L’ex juventino, accompagnato dal ds giallorosso, Tiago Pinto, e dai proprietari del club, Dan e Ryan Friedkin, che hanno messo a disposizione del giocatore un jet privato, è arrivato a Faro.

    LA GIORNATA LIVE

    21:54

    La firma di Dybala slitta a domani. Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, i dirigenti giallorossi e l’entourage del calciatore stanno limando i dettagli del contratto con attenzione alla clausola rescissoria. Il momento della firma è rimandato di alcune ore prima dell’ufficialità dell’arrivo alla Roma della Joya.

    21:19

    L’acquisto di Paulo Dybala da parte della Roma ha stupito molti. Secondo il giornalista Paolo Condò questa è un’operazione perfetta dei giallorossi: “Dybala arriva a Roma da giocatore più forte della squadra. Con lui Mourinho ha come obiettivo minimo entrare in Champions League ma l’argentino adesso è nella piazza perfetta per rilanciarsi”

    20:08

    La firma di Paulo Dybala con la Roma può slittare a domani. Secondo quanto riportato dal portale gianlucadimarzio.com, si sta ancora lavorando sugli ultimissimi dettagli sul contratto. Il calciatore prenderà la maglia numero 21 mentre Matic cambierà il suo numero passando all’8.

    19:07

    Manca sempre meno alla firma di Dybala per la Roma. Il calciatore è arrivato nel resort per incontrare Josè Mourinho e la quadra. Secondo il giornalista Jacopo Aliprandi, la firma è prevista tra questa sera e domani mattina.

    18:54

    Dybala ha terminato le visite mediche. Dall’ l’Hospital Particular do Algarve andrà ad alloggiare insieme alla squadra che domani giocherà contro il Benfica. Come riporta l’agenzia Ansa, il calciatore ha rilasciato anche alcune dichiarazioni al termine dei controlli: “E’ andato tutto bene, sono molto contento. Se la Roma è una buona squadra? Sì”

    15:30

    Sportmediaset riferisce che la Joya si legherà alla Roma per i prossimi tre anni con opzione anche per il quarto. Per quanto riguarda le cifre, l’ex numero 10 juventino percepirà 6 milioni annui (4,5/5 di parte fissa più bonus facili da ottenere). All’interno dell’accordo, sarà presente anche una clausola rescissoria di circa 15 milioni di euro.

    15:06

    Secondo quanto affermato da Gianluca Di Marzio, sono in corso le visite mediche di Paulo Dybala in Portogallo.

    13:20

    “Sono molto felice. Indosserò la maglia numero 10? Ne parleremo dopo, sarà una sorpresa” sono state le prime parole della “Joya”, secondo quanto riporta Italpress.

    13:05

    Teresa Tonazzi Paulo Dybala non prenderà la maglia numero 10, nonostante Francesco Totti, l’ultimo a vestirla in casa Roma, avesse appoggiato già nei giorni scorsi senza riserbo questa possibilità. Come appreso da Romanews.eu, la Joya avrebbe scelto la maglia numero 21, attualmente sulla schiena di un altro nuovo arrivato, Nemanja Matic. Il serbo cederà il suo numero all’argentino, mentre l’ex United avrà disegnato sulle spalle il numero 8.

    11:50

    La prima foto di Paulo Dybala da giocatore della Roma, mentre posa con Tiago Pinto e il video dell’atterraggio dell’argentino in terra portoghese.

    11:34

    La ‘Joya’ vestirà la maglia numero 10, lo svela il Corriere dello Sport. La storia maglia è rimasta in stand-by dopo l’addio al calcio di Francesco Totti, il quale di recente ha dato la sua ‘benedizione’ per passare il testimone a Paulo Dybala.

    11:33

    🛬 Paulo Dybala è atterrato in Portogallo. A breve le visite mediche e poi si unirà al resto della squadra in ritiro.

    11:07

    Da AS a The Sun e L’Equipe, i quotidiani esteri parlano dell’ormai imminente trasferimento di Dybala alla Roma, che lo attende in Algarve, dove sta svolgendo il ritiro.

    10:41

    Paulo Dybala è il giocatore ad avere segnato più reti da fuori, ben 25 dal 2015/16, riferisce il portale di statistiche Opta. Tra i giocatori attuali della Roma, Pellegrini è quello che ne ha segnati di più nello stesso periodo (9).

    10:31

    L’esperto di mercato Nicolò Schira riferisce che Antun e Dybala riceveranno 500mila euro ogni 6 mesi che Paulo giocherà nell’ASRoma. E se disputerà tutte e 3 le stagioni saranno 3 milioni di commissioni.

    10:28

    L’aereo con a bordo Paulo Dybala, i Friedkin e Tiago Pinto viaggia spedito verso il Portogallo. Il velivolo si trova in Spagna, ha da poco passato la città di Saragozza.

    09:54

    La Uefa celebra Paulo Dybala, nel giorno in cui l’argentino sembra aver firmato il contratto con la Roma. Manca solo l’ufficialità. L’organo calcistico mostra alcune delle sue prodezze nella Finalissima di Wembley tra Azzurri e Albiceleste

    09:46

    L’atterraggio di Dybala in Portogallo è previsto per le 11.30-12 (ora italiana). Poi le visite mediche e la stesura dei contratti. Ufficialità tra oggi e domani.

    09:45

    Il primo a sapere del buon esito della trattativa, racconta Gazzetta.it, è stato José Mourinho, che ha seguito sveglio dal Portogallo le evoluzioni della trattativa è intorno alle 2 ha ricevuto un whatsapp dalla Joya, che gli ha annunciava la sua scelta di unirsi alla causa giallorossa.

    09:12

    Come riporta Sky, Dybala nella notte e farà direttamente le visite mediche in Portogallo, nel ritiro della Roma. Il giocatore è partito con un volo privato messo a disposizione dalla famiglia Friedkin. A bordo, assieme alla Joya, ci sono anche Dan e Ryan, oltre al direttore sportivo Tiago Pinto. Decisiva una chiamata dei Friedkin, che ieri in una call hanno convinto il giocatore della centralità del nuovo progetto giallorosso.

    08:55

    Paulo Dybala alla Roma, manca solo l’ufficialità del club. Tuttomercatoweb intanto riferisce che mercoledì l’argentino sosterrà le visite mediche con il club giallorosso.

    08:49

    Ulteriori conferme arrivano da Angelo Mangiante, che sottolinea l’ufficialità di Dybala alla Roma. Ha firmato un contratto di tre anni.

    08:43

    Anche l’esperto di mercato Nicolò Schira conferma l’indiscrezione di Di Marzio, l’offerta sarebbe di 4,5mln netti all’anno più 1,5 e mezzo di bonus. Contratto fino al 2025 con opzione fino al 2026.

    08:29

    La versione di Leggo sottolinea che Dybala ha firmato per la Roma: alle 2 di stanotte la sigla sul contratto.

    08:25

    Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, conferma: “Dybala è della Roma”. Si attende l’annuncio ufficiale.

    07:58

    Secondo RomaPress, oggi in tarda mattinata andrà in scena un altro meeting tra la Roma e l’entourage di Dybala, che sembra sempre più propenso ad accettare l’offerta giallorossa. Il Napoli è stato reso partecipe della cosa.

    07:57

    Aumenta la fiducia di vedere Dybala in giallorosso. Secondo Sky l’offerta è di 3 anni di contratto a 6 milioni raggiungibili con bonus, quindi con base fissa più bassa.

    Vedi tutti i commenti (15)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Mentre secondo la gazzetta è di 4 più bonus, secondo tutto sport è di 4.5 più bonus e secondo il corriere è di 5 più bonus (fonte prime pagine)

      Si può dire che brancolano nel buio?

      Dybala firma❤️

    2. Evvai, ora si ragiona! Grazie Francesco per averlo convinto, se lo dici tu possiamo anche dargli la 10. E ai texani: non pensate nemmeno per un secondo di vendere Zaniolo!

    3. Mou accontentato…grande società con direttive precise…ora tocca all’allenatore mettere in campo un attacco stellare!!…manca per me un cagnaccio in difesa e uno a centrocampo…

      1. Giusto.

        1 centrocampista
        1 Difensore Centrale

        Vendere El Sha, Shomurodov, Kluviert (se non serve), Perez, Diawara, Calafiori o Vina, Villar, e con i soldi prendere 1-2 per la Panchina + 1 centrocampista e 1 Difensore centrale

    4. E adesso meritati la 10, perchè la maglia solo se è sudata sarà onorata! Ed è la 10 ,non una maglia qualunque! Francè grazie anche per questo! FACTA!

      1. A formello che si dice? Siete contenti che finalmente la proprietà ha comprato un campione? Quante volte hai dovuto rileggere la notizia prima di realizzare la grandezza del rospo che ti tocca ingoiare??
        FORZA ROMA SEMPRE

    5. Che l’ingaggio di Dybala non diventi la “giustificazione” della cessione di Zaniolo!

      Specie alla Juve !

      Abbiamo perso già Mkitharian, servono sia Zaniolo che Dybala !

    6. Toda una joya mo che dite che è uno rotto pinto vattene non c’è stanno i soldi a tutta questa gente gli auguro tanta ma tanta joya. Forza magica adesso a preside dagli il colpo finale il sogno rodrigao de poul o daglas Luiz o Giorgino e s abbracciamo.

    7. Dire che sono contento e’ pochissimo!!! ma anche vedere i laziali che fanno finta di esultare e’ impagabile!!! 🙂

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...